Forza di volontà per dimagrire? E se non basta?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Eppure le statistiche e l’andamento nel peso della popolazione dice il contrario:
Qui Biasci spiega infatti che statisticamente il maggior incremento ponderale delle persone si registra in questo periodo, poi, per vari motivi, nel resto dell’anno, non si riesce a scendere come si dovrebbe e così via...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Si in effetti ultimamente sto curando forse un po' troppo questo aspetto, un anno mi e capitato di prendere be 6 o 7 chili nel periodo invernale e vorrei evitare, ecco che spunta la forza di volontà

Reactions: never give up!

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Intanto i miei complimenti per il percorso da te intrapreso, con quei presupposti essere qui a discutere su un forum di ciclismo mi sembra tanta roba.
Poi ricorderei che i recettori per il glucosio sono gli stessi che per le sostanze psicoattive quindi ci sta che nei momenti di debolezza della volontà ci si rifugi negli zuccheri.
Ancora complimenti e continua così .

Reactions: gnolle and stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.571
23.904
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tornando alla forza di volontà, come la gestite sotto le feste?? la rinchiudete in sgabuzzino ?

è il momento, alimentarmente/convivialmente dell'anno che preferisco (il Natale in sé non mi fa ne caldo ne freddo, inutile per me)

sono ancora ampiamente in sovrappeso ma mi vien sempre da ridere quando mi vedono e fanno le solite batture sul "eh ma sei calato troppo, ma mangia e che diamine, è Natale, non cambia nulla se mangi un po' di più.ect.....ect....ect)

a livello psicologico, vedere poi gli altri che, il più delle volte, si abbuffano come non ci fosse un domani.......mi dà invece ancora più motivazione per mantenere un regime equilibrato

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.097
3.216
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
… potrebbe essere utile se non venisse tirato fuori solo in questo periodo, a ferragosto non l'ho mai sentito dire a nessuno.
A Ferragosto lo si può modificare per renderlo adatto: non si ingrassa tra l'inizio e la fine delle ferie, ma tra la fine di quelle vecchie e l'inizio di quelle nuove