Forza nelle gambe, manca quella?

The Dutchman

Novellino
18 Febbraio 2014
12
0
46
Torino
www.endomondo.com
Bici
Rodman RD306 2012, Scott Aspect 30 2012
Ciao Campo,

Ecco la mia uscita http://www.endomondo.com/workouts/345994544/1409270
Superga di Domenica scorso.

Pendenze arrivano anche a 17 % a tratti, ma dipende tutto da dove lo prendi.
Da Sassi dovrebbe essere la più dura, io fatto quella media.
Comunque pensavo peggio onestamente, era tosto davvero ma forse mentalmente mi avevo fatto già un film in testa troppo esagerata .. ;nonzo% discorso e che spiana poche volte, allora tempo per riprenderti c'e ne pochissimo. Non sono allenatissimo pero merita e si po fare tranquillamente con un allenamento medio.

Spero di essere stato utile, Ciao Pim :-)

scusate l'intrusione ,posso fare una domanda sulla salita di suparga, volevo sapere quanto è lunga la salita che percentuale di pendenza media e massina ha, faccio questa domanda perché parecchi anni fa ho vissuto a Torino l'ho fatta in macchina mai in bici, se ricapito a Torino mi piacerebbe provarla.

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Secondo me come detto devi fare più fondo a ritmo lento, sempre sotto i 140 battiti... Se fai uscite di 2 ore io direi di far fondo per almeno un'ora e 20 indicativamente... Almeno per 4 settimane o 500km, senza fare 100rpm, ne bastano 85-95... Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Adesso sbagli a guardare i battiti, perchè una volta che hai messo sotto sforzo le gambe e son piene di acido lattico difficilmente riuscirai a raggiungere le frequenze cardiache che puoi reggere ad inizio allenamento.... Le mie verso la fine a parità d'impegno eran circa 8 battiti più basse.

Allora proverò così, grazie