Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Forza o agilità?
Testo
<blockquote data-quote="Roberto Massa" data-source="post: 3236820" data-attributes="member: 20890"><p>la priorità però rimane sempre al picco di forza raggiunto per singola pedalata, ridurre il punto morto ha un costo sull'efficienza (Korff, 2007) </p><p>L'equilibrio è nel trovare il bilanciamento tra i 2 fattori </p><p></p><p></p><p></p><p>Ti ri-rispondo graficamente</p><p><img src="http://img835.imageshack.us/img835/4919/cattura1w.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p></p><p>Azione di un solo arto inferiore sui 360° di singola pedalata (asse Y)</p><p>Asse X Potenza (W)</p><p></p><p>Linea nera continua netto risultante effettivamente applicato</p><p>Linea bianco-nera effettiva applicazione forza muscolare </p><p>Linea rossa (E NON PUO' ESSERE ESCLUSA) è la componente gravitazionale (cioè il peso del sistema arto inferiore+piede+scarpa)= si bilancia nelle due fasi di spinta e trazione in senso negativo e positivo ma ovviamente nella fase negativa non si può annullare. Può però essere ridotta SE c'è un azione coordinata della catena posteriore dei muscoli della coscia, però, questo comporta una perdite di efficienza più o meno marcata.</p><p></p><p>Da notare come la componente gravitazionale influisca anche in maniera corposa nella fase positiva (senza azione muscolare ad una cadenza media viene erogato un picco che può raggiungere anche i 100-120W).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Roberto Massa, post: 3236820, member: 20890"] la priorità però rimane sempre al picco di forza raggiunto per singola pedalata, ridurre il punto morto ha un costo sull'efficienza (Korff, 2007) L'equilibrio è nel trovare il bilanciamento tra i 2 fattori Ti ri-rispondo graficamente [IMG]http://img835.imageshack.us/img835/4919/cattura1w.jpg[/IMG] Azione di un solo arto inferiore sui 360° di singola pedalata (asse Y) Asse X Potenza (W) Linea nera continua netto risultante effettivamente applicato Linea bianco-nera effettiva applicazione forza muscolare Linea rossa (E NON PUO' ESSERE ESCLUSA) è la componente gravitazionale (cioè il peso del sistema arto inferiore+piede+scarpa)= si bilancia nelle due fasi di spinta e trazione in senso negativo e positivo ma ovviamente nella fase negativa non si può annullare. Può però essere ridotta SE c'è un azione coordinata della catena posteriore dei muscoli della coscia, però, questo comporta una perdite di efficienza più o meno marcata. Da notare come la componente gravitazionale influisca anche in maniera corposa nella fase positiva (senza azione muscolare ad una cadenza media viene erogato un picco che può raggiungere anche i 100-120W). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Forza o agilità?
Alto
Basso