Forza @senna977!!!!

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Se vuoi ti racconto come ho fatto io a farmi questo....poi ne riparliamo di stupiditào-o

primafemorenw8.jpg

Frattura scomposta del gran trocantere.... ti sei lanciato da una finestra??

Un consiglio a Gabriele: ritorna in bici il più presto possibile, e capirai da solo se sei in grado di superare il trauma psicologico, chè è la cosa più importante.
Io dopo una serie di cadute molto stupide avvenute anni fa (nessun danno grave comunque), in discesa non sono più stato capace di mollare i freni, adesso sono molto prudente, fin troppo, e in qualunque gruppo mi trovo, in discesa mi lascio sfilare e arrivo sempre ultimo.
Io però non faccio gare, quindi posso permettermelo!

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Se torno torno per vincerla la Cunego
Conforme al 100% al senso del topic ti faccio 3.000 in bocca al lupo e mi auguro che tu possa tornare a da man forte al babbo in men che non si dica.
Anzi secondo me 10 gg e sei operativo al lavoro !!!

Quanto alla bici , se posso permettermi, ti consiglierei di pensarci bene prima di ricominciare!
Esistono tanti sport meno pericolosi per il quale magari sei portatissimo !

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il dolore se ne va..ma la passione rimane..Tornerai in sella più forte di prima..

:asd:

...e il tempo è galantuomo!

Conforme al 100% al senso del topic ti faccio 3.000 in bocca al lupo e mi auguro che tu possa tornare a da man forte al babbo in men che non si dica.
Anzi secondo me 10 gg e sei operativo al lavoro !!!

Quanto alla bici , se posso permettermi, ti consiglierei di pensarci bene prima di ricominciare!
Esistono tanti sport meno pericolosi per il quale magari sei portatissimo !

Ma allora vuoi portar pegola! :angrymod:
Non è che i gatti neri quando ti vedono si toccano? :lookaround:

o-o

M

mazzoblu

Guest
non è paura, èche non posso permettermi degi stop avorativi cosi lunghi

ti capisco

in bocca al lupo anche da parte mia e BUONA GUARIGIONE
vedrai che se vuoi tornerai come prima e anche più forte !

...
per quanto riguarda gli "stop lavorativi"

per il lavoro lavoro sei in infortunio e si attaccano al tram....
per il lavoro ciclistico non sei il primo a cui succede una cosa del genere..
e cosa fai ... smetti di correre in bici per questo ?
mi sa proprio di no.

ci vorrà il suo tempo ma la ripresa ci sarà

ti faccio due esempi

il primo ovviamente Marco Pantani dopo l'incidente del 1995 ...
e dopo quando è tornato a correre ha fatto quello che ha fatto !

il secondo il mio capitano Giovanni nella squadra di allievi
nel 1993
cadde in discesa in allenamento e si ruppe un braccio

aveva una grinta Giovanni che non ti dico
fece la sua convalescenza
piano piano si ricominciò ad allenare
tornò più forte di prima

quell'anno anche se ci andò vicino con dei secondi e terzi posti e numerosi piazzamenti ...non vinse
ma l'anno dopo vinse 7 gare !

per la nostra categoria Giovanni era uno dei più forti d'italia.

pensa nel '94 in una gara a Pozza di Maranello partì da solo in fuga appena partiti
e NON LO RIPRESERO PIU'!

praticamente era come se avesse fatto una lunga cronometro

titoli di testa su tutti gli articoletti di cliclismo giovanile

tornado al presente ...

buona guarigione e buona ripresa !

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Su dài... i ciclisti più forti hanno sempre avuto le ossa più fragili... ad eccezione di bartali... vedrai che il periodo di astinenza forzato ti farà tornare la voglia di risalire in sella più di prima...

non avere l'ansia di tornare forte come eri in queste ultime gare, perché col pensiero fisso delle prestazioni magari poi perdi l'aspetto ludico e non ti diverti più.

Io 3 o 4 volte mi sono sdraiato il moto, una in pista e ho bloccato le prove cronometrate, non mi son fatto niente ma ho rischiato il linciaggio... :mrgreen:
un paio di volte sono andato giù anche in bici quasi da fermo, una volta ho fatto pure un "loop" avevo la bici da poco e sono atterrato di schiena... ma sempre senza fratture... ne desumo che come ciclista sono una pippa...

però poi bisogna subito tornare in sella, la paura passa subito e diventa esperienza. Esperienza anche ad accettare incidenti casuali che piombano come fulmini a ciel sereno, si impara ad essere fatalisti. o-o

e chi ti dice di smettere forse è solo invidioso, può tornare tranquillamente a scrivere nel forum del ping pong... anzi no forse è troppo pericoloso anche quello :asd2:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
appena fatto un giro in girello

Certo che l'ortopedia ha fatto davvero dei passi in avanti notevoli... son felice tu sia già in piedi ed una volta di più mi stupisco di come rompersi certe volte sia meglio che smontarsi.
In particolare la rottura del femore, che solo a sentirne parlare mette i brividi, ti vede in piedi a pochi giorni dall'evento, mentre la lussazione, che da ignorante a me sembrava una passeggiata, ti obbliga ad almeno 40giorni d'immobilità... se ne imparano di cose :-)

Buona giornata !

PS
Di sottecchi e senza farti sentir troppo hai già chiesto quando puoi rimontare (almeno) sui rulli ? :-) ;-) :-)