foto buona bici buona!

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito
è al rovescio!
vabbè, battuta idiota a parte (dovuta alla marca) la trovo molto bella, a parte la sella che personalmente trovo invece bruttina. sarei curioso di sapere se i telai misto carbonio sono davvero più efficaci rispetto a quelli con solo il carro, o i foderi alti in carbon, ma andiamo off topic.
ciao.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
grazie a tutti!
sommando tutti i prezzi di listino sta sui 1700euri....in oltre un anno di caccia su ebay ho speso meno della metà! e ogni pezzo ha così anche una storia da raccontare!!

Bella e ti ha già dato soddisfazioni prima di usarla,cosa chiedere di più?
Anch'io sono in caccia,se tutto va bene tra un mesetto ne riparliamo...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Assomiglia molto alla vecchia Look KX.

caspita, non la conoscevo ma devo dire che la somiglianza è proprio notevole! e dopo quasi 7000km, devo dire che il telaio mi soddisfa in pieno! per quel che devo fare non sento il suo limite...certo la ferrari la vogliamo tutti e anche io sogno il mio bel monoscocca (olmo zefiro, in particolare) ma son vezzi!!
ciao ciao

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
copio ed incollo dal garage, e chiedo ai moderatori di spostare il tread nella nuova sezione!
ciao

Una bici che è più il racconto della mia passione per pedalare e per la meccanica di questi gioiellini.
Il gruppo campagnolo chorus 8v proviene da una gios incidentata del 1996 di un mio caro amico che mi regalò...telaio piegato ma meccaniche ancora quasi nuove...hanno dormito in garage per quasi 10 anni e poi filamente, grazie ad ebay e ad una incontenibile passione ho trovato un ragazzo toscano che assembla dei buoni telai, ed ecco il mio "inverse" misto alluminio e carbonio, recuperate due ruotine tranquille e qualche pezzo qua e là a metà agosto del 2007 ho finalmente cavalcato qualcosa di moderno (anche se siamo un filo sopra ai 9kg...). Ma la mia bianchina (la gios del 40°anniversario bianca) è sempre nel cuore..e continua anche lei a macinar chilometri e per la pianura è ancora un ottimo mezzo!
aggiornamenti sull'ammiraglia (e forse mezzo kg in meno!):

- sella fizik arione (sostituisce una san marco, mi pare slr)
- reggisella fsa sl-k carbonio (sost. un kalloy pachidermico di 440g)
- collarino eleven (sost uno anonimo x mtb...)
- guarnitura campy veloce compact perno quadro (sustituisce una campy 53/39)
- pedali look 247 (sdostituiscono i look 206 pesantissimi...e non si intonavano con la bdc...)
- attacco manubrio 110mm controltech lavorato cnc (sostituisce un guizzo pressofuso, peraltro troppo lungo per me, 130mm)
- sganci rapidi ritchey titanio (sostituiscono quelli base..in ghisa credo!!)

nuova (ed ultima...) campagna acquisti 2008, sono arrivate:
- gruppo campy veloce 2007 (finalmente un 10v!!!!)
- ruote fulcrum racing 5 evo 2008 (splendide)
ora siamo davvero a posto...per un po'

ultimo (giuro ultimissimo...) giro di acquisti, più che altro per assemblare anche il muletto alu in arrivo:
- freni campy veloce skeleton neri (li cercavo da una vita!!)
- deragliatore campy chorus 10v qs (quello che ho ora gratta un po')
- pedali look 396 jalabert replica (che hanno più regolazioni dei miei)