Foto delle Canyon (nostre e non)

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.982
2.644
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Grazie ad entrambi...Sono veramente tentato! Differenze direttamente del telaio tra CF SL8 e il CF8(tralasciando gruppo, reggisella, attacco, ecc)? La seconda mi sembra di aver capito ha un passaggio ruota più generoso, la versione SL dovrebbe avere un carbonio "più pregiato" ma le differenze di peso non mi sembrano così marcate...

Stavo valutando i due Ultegra (meccanico e elettronico) e il nuovo 105. In queste configurazioni le differenze di peso sono abbastanza trascurabili, quelle di prezzo un po' meno...
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.982
2.644
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se puoi vai di Di2. Oltre ad essere un altro mondo quando sarà il momento di rivenderla sarà più facile.
Sinceramente non compro una bici partendo dal presupposto di venderla, non ho mai provato un elettronico e sinceramente mi incuriosisce... Però non è una priorità, vedremo!
sono un bel po’ diverse..
Nello specifico?
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Cartoline dalla Villa Reale di Monza e dal monumento ai caduti di Missaglia.

Domanda che non c’entra nulla ma a cui, magari, qualcuno qui potrà rispondere…

la mia BDC è una Ultimate CF 7.0 con 105 meccanico, se in futuro volessi montare lo SRAM Rival (quello wireless) volendo spendere il meno possibile mi basterebbe comprare i due deragliatori (anteriore e posteriore) e le leve giusto?
La mia BDC per come è uscita dalla fabbrica è già predisposta a questo cambio o dovrei fare altre modifiche?
 

Allegati

  • IMG_4211.jpeg
    IMG_4211.jpeg
    428,3 KB · Visite: 69
  • IMG_4216.jpeg
    IMG_4216.jpeg
    496,7 KB · Visite: 66

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.354
69
dove osano le aquile
Visita sito
Cartoline dalla Villa Reale di Monza e dal monumento ai caduti di Missaglia.

Domanda che non c’entra nulla ma a cui, magari, qualcuno qui potrà rispondere…

la mia BDC è una Ultimate CF 7.0 con 105 meccanico, se in futuro volessi montare lo SRAM Rival (quello wireless) volendo spendere il meno possibile mi basterebbe comprare i due deragliatori (anteriore e posteriore) e le leve giusto?
La mia BDC per come è uscita dalla fabbrica è già predisposta a questo cambio o dovrei fare altre modifiche?
Ciao
Il tuo cambio è 11v, mentre il rival è 12v, quindi non sono compatibili.
Devi comprare il gruppo completo
Il tuo telaio è predisposto per il cambio meccanico,però se vuoi montare sram puoi farlo
Discorso diverso con shimano che necessita il foro di uscita del cavo della batteria in prossimità del deragliatore.
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ciao
Il tuo cambio è 11v, mentre il rival è 12v, quindi non sono compatibili.
Devi comprare il gruppo completo
Il tuo telaio è predisposto per il cambio meccanico,però se vuoi montare sram puoi farlo
Discorso diverso con shimano che necessita il foro di uscita del cavo della batteria in prossimità del deragliatore.
Grazie mille.
A me quello che più premeva (se mai farò questo cambio) era il discorso di predisposizione del telaio.
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Cody

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
buonasera a tutti, visto che siete tutti possessori di canyon e quindi avete acquistato quasi tutti da loro store online, qualcuno ha avuto problemi con ritardi nella consegna???
Ma l’hai chiesto anche sull’altra discussione dei Canyonisti…non c’è bisogno no?
 
  • Mi piace
Reactions: scico

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.051
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Canyon Endurace AL 7 del 2020 (presa nel 2021). Unica modifica le fulcrum racing 3 al posto delle 900.
Peso 7,9 kg con attacco garmin, porta borraccia, pompetta e faver assioma uno.
Da poco le ho affiancato una Giant TCR, ma non ci penso di venderla!
Foto da rifugio Bassano del Monte Grappa.

20231028_112930.jpg