Che cavolo vuol dire CF SL/SLX + CFR ?ho sentito dire che te l'han già rubata, avevi ragione a non fidarti a lascare lo scatolone fuori.......
Vedi l'allegato 511831
Che cavolo vuol dire CF SL/SLX + CFR ?ho sentito dire che te l'han già rubata, avevi ragione a non fidarti a lascare lo scatolone fuori.......
Vedi l'allegato 511831
si si questo lo so, ma non ha senso averle scritte tutte insieme in un unica bici
A ok non avevo capito che era un gruppo facebookÈ il nome del gruppo, significa che è un gruppo dedicato a tutti i vari modelli di Aeroad, io, per esempio, ho fondato un gruppo italiano dedicato solo alla CFR, perchè quella ho, e secondo me, + un gruppo è specializzato e meglio funziona.
www.facebook.com
Per lo shimmy, se dovesse ricapitare, appena senti che inizia ad innescarsi prova ad appoggiare una gamba al tubo orizzontale e vedi se smette. Potrebbe essere innescato anche dalla non equilibratura delle ruote.si, la prima parte di lungolago è perfetta
ma lo shimmy mi è saltato fuori non in frenata ma in discesa veloce
Che bella! E bel panorama...ieri prima uscita, not bad at all
Vedi l'allegato 511824
(portaborraccia non ancora arrivati, riutilizzati quelli della bdc precedente: ci starebbero anche bene, non fosse per la scritta Colnago)
Tendenze aero a parte, uno deve prender la larghezza con cui si trova bene Ihmo...Però come ho scritto la mia prova è durata circa 3 ore scarse su percorsi da me conosciuti.
Quindi conoscevo sia "percorsi" sia "sensazioni".
E con il manubrio aero (che il Signore li perdoni) non ho provato sensazioni simpatiche.
Tutto qui...
Poi come scrive @jacknipper il manubrio della Aeroad è regolabile e quindi il problema non si pone: se non si trova lo riallarga a 42 mm.
Io ho spalle discretamente larghe e la misura da 42mm la trovo ideale per me.
E fare un giro da un bio magariTendenze aero a parte, uno deve prender la larghezza con cui si trova bene Ihmo...
Allora il "giro da un bio" è la base.E fare un giro da un bio magari
Ma infatti sono d'accordo...il mio ragionamento è: così come non compro una bici con uno stack non adatto a me, per dire, altrettanto non compro una bici con un manubrio non adatto a me...Allora il "giro da un bio" è la base.
Ma se il biomeccanico mi dice che ho le spalle di tot centimetri e mi dice che devo avere un manubrio da 42 cm che uso da almeno 20 anni, trovandomi benissimo, non è che se ritorno dal bio ed in ragione delle nuove tendenze le mie spalle si sono ristrette.
Sempre la stessa larghezza ho e restringendo il manubrio (come ho percepito nel giro da 70 km con salite facili che conoscevo) mi sono sentito "sacrificato" nella respirazione.
però questo era una verità assoluta quando i manubri erano abbastanza standard, ora, con i nuovi manubri aero\compact\semicompact, con flare più o meno accentuati, forme diverse ecc, non è così scontato: attenzione, non è che dica di prendere un manubrio molto più stretto perchè di moda, dico che, avendo la possibilità di provare facilmente leggere differenze di larghezza, possa essere una buona idea farloAllora il "giro da un bio" è la base.
Ma se il biomeccanico mi dice che ho le spalle di tot centimetri e mi dice che devo avere un manubrio da 42 cm che uso da almeno 20 anni, trovandomi benissimo, non è che se ritorno dal bio ed in ragione delle nuove tendenze le mie spalle si sono ristrette.
Sempre la stessa larghezza ho e restringendo il manubrio (come ho percepito nel giro da 70 km con salite facili che conoscevo) mi sono sentito "sacrificato" nella respirazione.
Allora il "giro da un bio" è la base.