Foto delle Canyon (nostre e non)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
si si questo lo so, ma non ha senso averle scritte tutte insieme in un unica bici

È il nome del gruppo, significa che è un gruppo dedicato a tutti i vari modelli di Aeroad, io, per esempio, ho fondato un gruppo italiano dedicato solo alla CFR, perchè quella ho, e secondo me, + un gruppo è specializzato e meglio funziona.

• Mi piace
Reactions: KOHAN

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
si, la prima parte di lungolago è perfetta
ma lo shimmy mi è saltato fuori non in frenata ma in discesa veloce
Per lo shimmy, se dovesse ricapitare, appena senti che inizia ad innescarsi prova ad appoggiare una gamba al tubo orizzontale e vedi se smette. Potrebbe essere innescato anche dalla non equilibratura delle ruote.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Però come ho scritto la mia prova è durata circa 3 ore scarse su percorsi da me conosciuti.
Quindi conoscevo sia "percorsi" sia "sensazioni".
E con il manubrio aero (che il Signore li perdoni) non ho provato sensazioni simpatiche.
Tutto qui...

Poi come scrive @jacknipper il manubrio della Aeroad è regolabile e quindi il problema non si pone: se non si trova lo riallarga a 42 mm.
Io ho spalle discretamente larghe e la misura da 42mm la trovo ideale per me.
Tendenze aero a parte, uno deve prender la larghezza con cui si trova bene Ihmo...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
E fare un giro da un bio magari
Allora il "giro da un bio" è la base.
Ma se il biomeccanico mi dice che ho le spalle di tot centimetri e mi dice che devo avere un manubrio da 42 cm che uso da almeno 20 anni, trovandomi benissimo, non è che se ritorno dal bio ed in ragione delle nuove tendenze le mie spalle si sono ristrette.
Sempre la stessa larghezza ho e restringendo il manubrio (come ho percepito nel giro da 70 km con salite facili che conoscevo) mi sono sentito "sacrificato" nella respirazione.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ma se il biomeccanico mi dice che ho le spalle di tot centimetri e mi dice che devo avere un manubrio da 42 cm che uso da almeno 20 anni, trovandomi benissimo, non è che se ritorno dal bio ed in ragione delle nuove tendenze le mie spalle si sono ristrette.
Sempre la stessa larghezza ho e restringendo il manubrio (come ho percepito nel giro da 70 km con salite facili che conoscevo) mi sono sentito "sacrificato" nella respirazione.
Ma infatti sono d'accordo...il mio ragionamento è: così come non compro una bici con uno stack non adatto a me, per dire, altrettanto non compro una bici con un manubrio non adatto a me...

• Mi piace
Reactions: albertissimo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
però questo era una verità assoluta quando i manubri erano abbastanza standard, ora, con i nuovi manubri aero\compact\semicompact, con flare più o meno accentuati, forme diverse ecc, non è così scontato: attenzione, non è che dica di prendere un manubrio molto più stretto perchè di moda, dico che, avendo la possibilità di provare facilmente leggere differenze di larghezza, possa essere una buona idea farlo

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Sì, magari però la prima volta uno va dal bio perché è totalmente digiuno di come deve mettersi in sella e OK.

Poi a meno che non hai chissà quali cambiamenti fisici o prendi una bici molto diversa, uno ritorna dal bio solo perché vuole affinare la posizione, se in sella ci sta bene non vedo il motivo per tornare dal bio, se vuoi migliorarti, magari uno dei miglioramenti passa dal restringimento della curva per essere più aerodinamico.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.291
277
Visita sito
Bici
Bianchi
Qualcuno ha montato dei 28 mm su una Canyon Aeroad CF SL 8 rim brake 2019?

Ho ruote Reynolds AR58 (19 mm interni e 28 mm esterni) e attualmente monto GP5000 da 25 mm.
Vorrei passare a dei Continental Grand Prix 28 mm.

Entrano senza problemi, soprattutto al posteriore? Esperienze dirette o foto sono benvenute.