Foto montane

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Lago Naret, alta Vallemaggia.
http://www.vallemaggia.ch/magic/14%2C1002904685/it/

Il 12 agosto sono partito con mio figlio da Fusio (ca. 1300 m) e abbiamo raggiunto il lago Naret (2300 m). La strada in certi tratti ha una pendenza attorno al 18%.
Trovate l'altimetria (da Bignasco) anche su
http://www.salite.ch/naret.asp?Mappa=http://map.search.ch/bignasco
Eccovi le foto.
Questo è il tratto ripido più lungo (ca. 600 m) dove anche le capre faticano a salire (si stavano dirigendo verso l'alpe per essere munte). Dopo aver costeggiato il lago Sambuco (che si vede sullo sfondo) abbiamo attraversato un bosco di larici.

Questi sono i laghetti che si costeggiano salendo verso la diga. Gli alberi hanno lasciato il posto all'erbetta magra dell'alta montagna.

A 2310 m si trova il lago artificiale. Partendo da Fusio faceva piuttosto caldo mentre lassù era quasi freddo. Per fortuna avevamo due crackers da mettere sotto i denti.

Mio figlio mi precede lungo la mulattiera in discesa.

Un ultimo consiglio: non andateci di domenica perché troverete decine di motociclisti e automobilisti che (chissà con quale soddisfazione) profanano la natura aspra e selvaggia di quella valle.
Quando ci salii in settimana, nel 2005, in bdc da Bignasco, incontrai forse due automobili tra Fusio e il Naret, mentre domenica scorsa sembrava di essere sulla Cisa.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Fantastiche foto!!! Allora ne posto qualcuna anche io... :-x

Agosto 2007 - Valle dell'Orco (a cavallo tra Piemonte e VdA - Versante piemontese del Parco del Gran Paradiso)

Panoramica sui laghi Serrù e Agnel



Verso il Colle e Lago Nivolet



Vista sulle Levanne



Raggio di sole sul Lago di Ceresole



Panoramica sul Lago Agnel



Coppia di aquile reali



Trekking verso il Lago Lillet (Colle della Terra)

 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
MA NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Io ti credevo in Valle d'Aosta ad agosto!!! Porca palettaccia!!! :cry::cry::cry:

Difatti ero in Valle d'Aosta, tranne il solito raduno di amici per la mitica 3GIORNIMTB che ogni anno facciamo sulle ALPI spostandoci di anno in anno verso Est, e quest'anno e' stato il turno della zona Saint Moritz - Livigno.
Il Bernina ovviamente l'abbiamo fatto in fuoristrada e devo dire che mi e' piaciuto, sopratutto la discesa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Il prossimo Agosto scriviamo sul Forum dove ci troviamo cosi' , se capita ci si incontra. o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Difatti ero in Valle d'Aosta, tranne il solito raduno di amici per la mitica 3GIORNIMTB che ogni anno facciamo sulle ALPI spostandoci di anno in anno verso Est, e quest'anno e' stato il turno della zona Saint Moritz - Livigno.
Il Bernina ovviamente l'abbiamo fatto in fuoristrada e devo dire che mi e' piaciuto, sopratutto la discesa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Ah meno male... Temevo che foste partiti per un giro in bici in Vallée ed aveste leggermente sbagliato strada! :wacko:
 

wild think

Novellino
23 Agosto 2006
61
0
Pavia
Visita sito
SI STUDIA IL PERCORSO

12629-cartina.jpg


SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO IL PAESAGGIO SI PRESENTA BENE

12630-si-inizia-la-salita.jpg


SI SALE VERSO LO CHABOD

12650-il-paesaggio.jpg




MASSO MISSILE
12631-roccia-missile.jpg


WOW LA NORD

12632-la-nord.jpg


ARANCIO è PIù GENTILE

12633-tramonto-sulla-nord.jpg


IL CREPO

12651-il-crepo.jpg




PASSO DOPO PASSO

12634-verso-la-schiena-.jpg


LA SOLITUDINE

12636-verso-la-schiena-2.jpg


INIZIANO LE DIFFICOLTA'

12637-iniziano-le-difficolta.jpg


URCA!!!!!!!!!

12638-urca.jpg



NO COMMENT

12639-passaggio.jpg


HO PENSATO A VOI .......ADALBERTO CRISTIAN FILIPPO ALESSIO A TUTTI VOI CHE CAVALCATE LA POWDER PIU' BIANCA E LEGGERA

12641-madonnina.jpg


CHE SPETTACOLO||||||||||

12642-spettacolo.jpg


INIZIA LA DISCESA

12643-si-scende.jpg


SOFFERENZA

12644-sofferenza.jpg


FINALMENTE IL VITTORIO EMANUELE

12646-finalmente-il-vittorio.jpg


NON HO TROVATO IL KOALA BENSI QUESTE

12649-bestie.jpg






UN PICCOLO SOGNO REALIZZATO
GRAZIE LUCA, NICOLE, MANU
 

wild think

Novellino
23 Agosto 2006
61
0
Pavia
Visita sito
ma porca trota!!!!!!

ma il ciarfaron è ridotto in quel modo?????
dalla foto nn capisco se è ghiaccio nero o roccia...

purtroppo è più roccia che ghiaccio. situazione drammatica se confrontata con le foto che ci sono al Vittorio vecchie di solo 4/5 anni.
E' stata una stagione estiva abbastanza fredda (per fortuna) ma sono mancate le nevicate invernali.
 

dru

Passista
purtroppo è più roccia che ghiaccio. situazione drammatica se confrontata con le foto che ci sono al Vittorio vecchie di solo 4/5 anni.
E' stata una stagione estiva abbastanza fredda (per fortuna) ma sono mancate le nevicate invernali.

porca vacca... l'ultima volta che ci sono stato in estate è stato 7 anni fa...ed era tutt'altra roba :cry: