Foto montane

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ultime foto per oggi :lookaround: . Particolari di case a Roana (Altopiano Asiago). Non so se c'entrano con il tema del thread, ma sempre montagna è. Se sono OT, le cancello. :asd2:

Ultima modifica:

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Vista dal Portule: in primo piano porta Manazzo e Cima Mandriolo. sullo sfondo Valsugana con lago di Levico, Dolomiti di Brenta, Adamello, etc....

In cammino sulla cresta da Cima Portule verso bocchetta Portule: capo spedizione (io), Walter, Willy (il cane), Pasubio e piccole dolomiti dietro

Allegati

• CRESTA.jpg
    68,1 KB · Visite: 37
  • VALSUGANA.jpg
    102,1 KB · Visite: 31

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand

Foto praticamente identica. Il Portule, secondo me, è il più bel monte dell'Altopiano.

senza ombra di dubbio. Molte cime della parte "alta" hanno il loro fascino vuoi per il valore storico (Ortigara/Caldiera x esempio) o semplicemente naturalistico e paesaggistico (Dodici ad esempio) ma l'imponenza del Portule è spettacolare. Nell'ultimo mese ho "timbrato cartellino" 4 volte e ogni volta è sempre un'emozione diversa!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Apperò!
Io ci sono stato appena due volte, l'ultima nel settembre 2010.
Partito da Malga Larici prestino, alle 8:15 ero in cima, ero da solo e non c'era anima viva. Stupendo! Poi ho proseguito per Cima 12 e rientro via Bivio Italia e Bocchetta Portule. 25 km totali.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand

Mi autoquoto: Caldiera no perchè il sentiro Cai è più semplive, meno roccioso.
Direi a questo punto Portule ma non mi torna...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

:asd2:
A Cima 12 non ci arrivi certo in bici.
L'unica cima dell'Altopiano dove si può arrivare in sella (o quasi) è l'Ortigara.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand

La prima in solitaria da Malga Larici/ Bocchetta Portule/ Cima Portule/ Cima Larici/Bocchetta Larici di buon'ora (alle 6:50 ero già sceso dalla macchina).
La seconda in solitaria dal tornante della ValRenzola e su dritto per i valloni.
La terza con la neve (domenica 13) dalla Malga con salita e discesa per i valloni per "pestar neve"
la quarta sabato scorso giro classico Malga/Porta Kempel/Cima/bocchetta/Larici.

Questo finesettimana non credo, sabato ho la festa della classe quindi credo proprio farò divanoterapia tutta la domenica

Aspettando la vera neve quando si andrà su praticamente ogni settimana: io con le ciaspole e gli altri con scialpinismo (visto che ora abbiamo anche un olimpionico in pensione che si unisce al gruppo )