Non sono monti, ma "semplici" colli. Precisamente gli Euganei dopo un'abbondante nevicata nel gennaio del 2010.
Devi assolutamente passarmi la foto in qualità originale.. stupenda!Il regale Sassongher domina Corvara. Foto scattata lungo la salita verso il Passo Campolongo (nel 2004).
![]()
Devi assolutamente passarmi la foto in qualità originale.. stupenda!

??? Dove sei nella seconda foto??? sotto l'ometto del Portule non ricordo ci siano delle mughe... 
?????? Dove sei nella seconda foto??? sotto l'ometto del Portule non ricordo ci siano delle mughe...
![]()
Foto praticamente identica. Il Portule, secondo me, è il più bel monte dell'Altopiano.
Cima XII ?
senza ombra di dubbio. Molte cime della parte "alta" hanno il loro fascino vuoi per il valore storico (Ortigara/Caldiera x esempio) o semplicemente naturalistico e paesaggistico (Dodici ad esempio) ma l'imponenza del Portule è spettacolare. Nell'ultimo mese ho "timbrato cartellino" 4 volte e ogni volta è sempre un'emozione diversa!
neanche, la sommità del Dodici è più piana da vicino, le mughe sono più basse. inoltre dal bivio sentiero 209 col sentiero proveniente da Bivio Italia è una rottura di scatole immensa aver la bici, più di qualche tratto si fà con l'aiuto delle mani per cui credo proprio di no.
Caldiera???
neanche, la sommità del Dodici è più piana da vicino, le mughe sono più basse. inoltre dal bivio sentiero 209 col sentiero proveniente da Bivio Italia è una rottura di scatole immensa aver la bici, più di qualche tratto si fà con l'aiuto delle mani per cui credo proprio di no.
Caldiera???
Mi autoquoto: Caldiera no perchè il sentiro Cai è più semplive, meno roccioso.
Direi a questo punto Portule ma non mi torna...
Apperò!
Io ci sono stato appena due volte, l'ultima nel settembre 2010.
Partito da Malga Larici prestino, alle 8:15 ero in cima, ero da solo e non c'era anima viva. Stupendo! Poi ho proseguito per Cima 12 e rientro via Bivio Italia e Bocchetta Portule. 25 km totali.
)