FPQuattro 2012 vs Trek 4.7 2011 vs FP3 2011

fun914

Novellino
4 Agosto 2011
25
2
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
TREK Madone 4.7
Ciao a tutti

so un nuovo utente attuale possessore di una FP2 alu/carbon e mi piacerebbe cambiare bici. Le alternative attuali sono aspettare settembre per avere la misura giusta della nuova FPquattro 2012 a circa 2400 €, oppure prendere una Trek 4.7 con lo sconto del 10% a 2250 € oppure una FP3 2011 a 1600 € a cui aggiungere ruote fulcrum. Il plus Trek è il telaio garantito a vita e se non ricordo male monta ultegra però quasi mi dispiace abbandonare pinarello.... mi date qualche opinione

grazie

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti

so un nuovo utente attuale possessore di una FP2 alu/carbon e mi piacerebbe cambiare bici. Le alternative attuali sono aspettare settembre per avere la misura giusta della nuova FPquattro 2012 a circa 2400 €, oppure prendere una Trek 4.7 con lo sconto del 10% a 2250 € oppure una FP3 2011 a 1600 € a cui aggiungere ruote fulcrum. Il plus Trek è il telaio garantito a vita e se non ricordo male monta ultegra però quasi mi dispiace abbandonare pinarello.... mi date qualche opinione

grazie

sono due bici dalle geometrie completamente differenti, la pinarello è tradizionale, mentre la trek e sloping, quindi prima di qualsiasi scelta verifica quali delle due si adatta meglio alle tue misure antropometriche!!! buona sceltao-o

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
dipende innanzitutto dalla spesa che vuoi affrontare. fp3 a 1600 oppure fpq a 2400.... ti direi di prendere la fp3, perché come carbonio siamo là e quasi pure come geometrie. pagheresti la novità. solo che spendere 1/3 in più è tantino, converrebbe quasi prendere un dogma usato!
se vuoi una buona bici nuova, prendi la fp3, risparmi e quei soldi risparmiati puoi usarli l'anno prossimo per cambiare ancora bici!
ciao!

fun914

Novellino
4 Agosto 2011
25
2
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
TREK Madone 4.7
il mio budget massimo, ma se spendo meno e' meglio, e' 2500 + la mia fp2, un sivende l'ha valutata 500/600. Da un'altro ho trovato anche una FP7 nuova con lo sconto del 15% e se anche lui mi valuta la mia cosi potrei starci dentro....la scelta e' sempre difficile quando speri di far rendere il tuo investimento al meglio. FPq la novita', FP3 un buon compromesso economico, FP7 una bella bici se riesco a stare nel budget... a proposito FP7 com'e'?

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
fp7 bellissima bici (colorazioni), ottimo carbonio, reattivo, ma stessa geometria della fp3.

fp7 è fuori dal listino già dal 2011

il mio consiglio è ancora di prendere la fp3 (gran bici) e poi... chissà

fpquattro, ovvio, è la novità, ma non ci spenderei tantissimo, il carbonio è un comodo 30hm (come fp3) e ci fa gola il telaio asimmetrico e la nuova colorazione
però fra un anno da 2800 ne vale 1500! anche perché le ruote sono le most da 100 euro
ciao!!!

fun914

Novellino
4 Agosto 2011
25
2
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
TREK Madone 4.7
Vi ringrazio delle risposte...oggi ho fatto la mia scelta ed è caduta su TREK 4.7. Sono stato dal si vende che mi aveva venduto anche la FP2, rivenditore autorizzato da oltre 20 anni di TREK e PINARELLO e mi ha convinto a passare a TREK. Devo dire che ero molto indeciso con la FP3 ma la 4.2 che ha il telaio garantito a vita, montata Shimano ultegra e la voglia di provare qualcosa di nuovo ha prevalso. Vi aggiornerò con le prime impressioni settimana prossima.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Vi ringrazio delle risposte...oggi ho fatto la mia scelta ed è caduta su TREK 4.7. Sono stato dal si vende che mi aveva venduto anche la FP2, rivenditore autorizzato da oltre 20 anni di TREK e PINARELLO e mi ha convinto a passare a TREK. Devo dire che ero molto indeciso con la FP3 ma la 4.2 che ha il telaio garantito a vita, montata Shimano ultegra e la voglia di provare qualcosa di nuovo ha prevalso. Vi aggiornerò con le prime impressioni settimana prossima.

ottima scelta, non te ne pentirai!!!o-o

fun914

Novellino
4 Agosto 2011
25
2
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
TREK Madone 4.7
Arrivata la TREK e ho fatto i primi Km....veramente una bella bici :mrgreen: Premetto che la bicicletta è di un livello superiore a quella che avevo con telaio in alluminio e forcelle e carro in carbonio quindi è quello il mio termine di confronto. Partiamo dal comfort veramente notevole, assorbe le asperità del terreno che è un piacere. La posizione in sella mi piace molto e la piega comoda. La categoria superiore si rispecchia anche nel cambio ultegra contro il veloce. Lo trovo preciso, rapido nella cambiata e molto silenzioso. Quindi al momento sono molto soddisfatto della scelta. Sinceramente non pensavo di trovare così forti differenze salendo di un livello...immagino passando ad una top di gamma tipo Madone 6.7 o Dogma 2 :sbavon:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Arrivata la TREK e ho fatto i primi Km....veramente una bella bici :mrgreen: Premetto che la bicicletta è di un livello superiore a quella che avevo con telaio in alluminio e forcelle e carro in carbonio quindi è quello il mio termine di confronto. Partiamo dal comfort veramente notevole, assorbe le asperità del terreno che è un piacere. La posizione in sella mi piace molto e la piega comoda. La categoria superiore si rispecchia anche nel cambio ultegra contro il veloce. Lo trovo preciso, rapido nella cambiata e molto silenzioso. Quindi al momento sono molto soddisfatto della scelta. Sinceramente non pensavo di trovare così forti differenze salendo di un livello...immagino passando ad una top di gamma tipo Madone 6.7 o Dogma 2 :sbavon:

foto nella sezione costruttori trek!!!o-o

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao a tutti

grazie

Ciao,
Non ho mai provato le altre bici, però ti posso descrivere le qualità della FP3. Ha un ottima tenuta di strada ed in discesa è fantastica da un forte senso di sicurezza, rigida quanto basta non è il massimo del comfort, però cambiando le ruote, io avevo le most chall ora propongono le wildcat con continental ultra sport, entrambe non sono malvagie, ma sono certamente ruote e pneumatici d'allenamento, mettendo per esempio delle ruote leggere in alluminio a medio profilo con dei continental 4000s, diventa una buona bici per le lunghe distanze ed un ciclista diesel. Visto che tu accennavi alle fulcrum, le fulcrum zero o uno sarebbero ideali per quanto sopra descritto.
Mi sembra che la FP4 rispetto alla FP3 è tutta assimetrica mentre nella FP3 lo è solo il carro, a mio giudizio non vedo questa grande differenza e penso sia meglio che ti prendi l'FP3 anzichè l'FP4, con la differenza comprare delle buone ruote (come hai tu stesso accennato) e ti tieni le altre per gli allenamenti, anche in considerazione del fatto che vuoi ancora possedere una Pinarello.
Buona pedalata