Frame 838 - il gioco delle tre carte

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Anche se non direttamente coinvolto, in quanto Canyonista convinto..., sono anche io molto grato a questi 3d perchè finalmente fanno aprire gli occhi a chi ha voglia di informarsi e cercare in rete.... chi legge riviste o prove di bici sempre su siti di riviste non si vuole infomare, ma solo rafforzare le sue convinzioni e giustificare l' esosa cifra che pagherà!
Io grazie a questo forum sono riuscito a tagliare il cordone ombelicale con i si vende, per lo meno fino a quando non si decideranno ad essere un poco più sinceri, e la soddisfazione vi assicuro è immensa tanto che anche altri ciclisti amici si rivolgono a me per consigli e suggerimenti sapendo che sono uno che si informa in maniera trasversale.
Quindi ancora GRAZIE FORUM e a tutti quelli che hanno la voglia di aprire gli occhi!!!

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
idem

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciò che fa la differenza è sempre l'informazione. Grazie al forum e a internet, credo di aver imparato molto e ho potuto comprarmi telaio e componenti varie spendendo il 60% rispetto a quello che avrei speso se avessi dovuto procurarmeli tramite negozio fisico. Ma cosa che conta ancora di più è che la condivisione e le varie informazioni ti aprono gli occhi, le varie riviste di ciclismo non le ho mai comprate, perchè li si la legge è dettata dagli inserzionisti come è logico che sia, non si fà le pulci a nulla ed è tutto bello ed illiaco. Per ritornare al topic, su raisport2 hanno fatto un servizio sella fiera del ciclo di Milano appena conclusasi, e hanno mostrato proprio le bici DeRosa, e hanno forse ripreso il modello di cui discutiamo qui e inquadrato la bandiera italiana, mio padre all'oscuro di tutto ha commentato: "certo che le bici italiane hanno quel non so che di distintivo" o una frase simile, alche io ho detto...:"probabilmente quella è una bici prodotta a Taiwan"...questo per rimarcare che solo pochi potranno davvero fare una scelta oculata al momento dell'acquisto, credendo di comprare un prodotto MadeInItaly invece comprano un prodotto made in china e di italiano magari ha solo la verniciatura e 4 adesivi.

Reactions: alan59

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS

sei il campione mondiale delle ipotesi campate in aria.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Senza polemica ma questo te lo potevi risparmiare visto che, data una diatriba nata tra me e te relativa alla parola "culo" (che non veniva utilizzata per la prima volta sul forum e che per la maggior parte di noi ormai fa parte del linguaggio comune visto la semplicità della pronuncia) mi hai sospeso il nickname per sei mesi.
Non è stato un tentativo di comandare a bacchetta?

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito

OT

Ma perchè non sai che i moderatori di questo forum sono dei begliuomini? Se non la pensi come loro vieni fatto fuori, mica siam qui a piallare il naso a Pinocchio. L' ultima volta che mi hanno sospeso è perchè ho fatto notare ad un utente che le proteine in polvere sciolte nella borraccia durante una corsa non servono a un beneamato. Di post cancellati e ban ho perso il conto...

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
sei il campione mondiale delle ipotesi campate in aria.

Mi permetto di farti un'osservazione con la massima tranquillità: sai che leggendo i vari interventi sembrerebbe che tu fai parte della catergoria che deve rafforzare la convinzione di aver fatto bene a spendere le migliaia di euro che hai speso per il tuo DeRosa???
Anche se qua non si è messo in dubbio la bontà delle bici progettate e prodotte da DeRosa, dove il King è senza dubbio un'altissima gamma con i controfiocchi, ma come tu stesso affermi sei fazioso e di conseguenza lo sono i tuoi interventi, per rimanere all'attualità si potrebbe dire che hai un conflitto di interessi.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
cerco di ritornare in topic, nessuno ha mai messo in dubbio la bonta dei telai top di gamma di De Rosa, il king 3 è uno splendido telaio (ha il difetto che è in carbonio, ma va beh, questo è soggettivo ) hanno cura dei clienti ed un brand ad altissimi livelli, ora, mi sono informato (chi me lo ha riferito mi perdonerà, ma non ho resistito, mi piaceva da matti ), uno stampo di telaio in ESCLUSIVA in oriente costa 10.000$ per taglia circa. Ma il punto sono i cicli produttivi da gestire, in pratica, è l'affitto delle macchine che costa di più, e che va condiviso con gli altri, a meno di non avere delle linee dedicate solo ai propri prodotti.
Ad esempio, per il Tarmac, Specialized ha 3-4 macchine per taglia che lavorano principalmente per loro. Ma è roba che costa milioni.
Per la bassa/media gamma un DeRosa o Dynatek & c. presumo abbiano una linea imprenditoriale differente per gestire investimenti del genere...non è solo questione di guadagnarci un sacco, ma di restare competitivi rispetto agli altri. Perchè, aldilà di tante disamine che si leggono, poi la gente guarda prima di tutto al portafogli.

niente di nuovo sotto il sole quindi, poi, sull'opportunità o meno di far uscire un 838 con questa politica ed una tradizione nel Mondo del ciclismo come De Rosa, ognuno si è fatto una propria idea in questo 3d, ma sul resto della produzione, non ci piove.... è una gran bella produzione e di classe.
manca solo "l'idea" di De Rosa in merito, e me ne dispiace....

baci baci baci baci

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
google indicizza ogni 48 ore penso, se tu fra un po metti de rosa 848 od 838 ti salta fuori questo 3d, e non solo in italia, ma nel Mondo....
per il resto, complimenti veramente, bell'intervento

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
google indicizza ogni 48 ore penso, se tu fra un po metti de rosa 848 od 838 ti salta fuori questo 3d, e non solo in italia, ma nel Mondo....
per il resto, complimenti veramente, bell'intervento
Ho appena provato a digitare su google le parole "de rosa 848 838" ed il primo link apparso era a questa discussione...........

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Non che Mach1 abbia bisogno di difensori - l'estrema qualità di ciò che scrive parla da sola - ma davvero stai cominciando a diventare patetico....

scusa, io sarò anche patetico, ma non formulo ipotesi, non mi produco in un lunghi ragionamenti seguendo quelle che sono le mie personali convinzioni, non porto numeri e percentuali totalmente inventati a supporto delle mie tesi...

ribadisco, a me del telaio r838 non me ne può fregare di meno, io contesto quei post che senza avere uno straccio di approfondimento sul tema (perchè non telefonate a cristiano de rosa 02 6195171 per informarvi ???), e senza aggiungere niente alla discussione, ritritano le stesse cose dette e già ridette almeno 30 volte...
contesto quei post dove all'inizio si scrive :
- se dovesse essere vero che...
- se dovesse risultare che è vero...
- se, se, se...
e poi ci si produce in un'arringa accusatoria infinita, basandosi, appunto, su ipotesi campate in aria.
sembra di essere a scuola, dove ognuno di noi sta sviluppando lo stesso TEMA per il compito in classe di italiano :
De Rosa ha messo a catalago un vecchio telaio cinese, formula, dettagliandoli, i possibili scenari nel mercato delle bici.

io penso che di interventi senza prove definitive ce ne siano già abbastanza, e trovo che non sia giusto voler continuare ad aggiungere ipotesi, ad altre ipotesi, ad altre ipotesi ancora.

la questione è una sola : il telaio è lo stesso telaio venduto in cina a 400$ al 100% ?

io voglio prove concrete non ipotesi.

una prova concreta è che Cristiano De Rosa ha dichiarato di no, e se non ci sono prove concrete che ha mentito sapendo di mentire, scusate, ma perchè dovrei credere a voi piuttosto che a lui ?