Frameset freni RIM leggero

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.566
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
pensare che una volta si faceva a gara a chi ce l'avesse piu grosso :))): sono proprio cambiati i tempi :==
Ora siamo avanti...qui siamo a chi ce l'ha più leggera...ma ricordatevi che siamo già ben oltre,abbiamo occhiali e calzini che fanno guadagnare watt,e ormai si fa a gara a chi ce l'ha più aero e con la frenata più potente...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Dai ragazzi con quel budget la si trova completa una bici rim da 6,5 tranquillamente magari non una 2018 ma si trova. Io l'anno scorso ho trovato a 800 euro una cervelo r5 sram red a 10 velocità e fulcrum zero che era 6,7kg cambiate le zero con una coppia a tubolari in carbonio guadagnando i anche denaro nel cambio sono sceso a 6,4

Bravo e fortunato, come dicevo
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti. Ho un progetto un po' ambizioso.
Vorrei assemblare una bici da corsa con freni tradizionali avendo come obiettivo finale una bici al di sotto dei 6 kg.
Il budget a disposizione è basso, sono intorno ai 1800 euro pertanto cercherò di acquistare dal mercatino dell' usato il tutto.
Vorrei partire da un telaio che sia intorno ai 1000 grammi più o meno compreso di forcella e che non sia troppo vecchio. Circa dal 2018.
Vi domando quali sono i marchi e modelli di quel periodo che pesavano intorno al kg.
wilier 0.7 / emonda slr
però per stare sotto 1800€ e ai 6kg ti devi un po' adattare

1699218312378.png
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ora siamo avanti...qui siamo a chi ce l'ha più leggera...ma ricordatevi che siamo già ben oltre,abbiamo occhiali e calzini che fanno guadagnare watt,e ormai si fa a gara a chi ce l'ha più aero e con la frenata più potente...
ho sentito in giro nei vari thread che per andare bene oggi devi avere almeno un parco bici comosto da, bici da pianura, da salita, aero e gravel :))):
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
ho sentito in giro nei vari thread che per andare bene oggi devi avere almeno un parco bici comosto da, bici da pianura, da salita, aero e gravel :))):

Manca la bici da crono e la mtb.
Alla fine è l'unica o una delle passioni che abbiamo preferiamo spendere in bici piuttosto che in bar slot scommesse e varie, io ne ho 5 bici rim da salita aero disc mtb ciclocross/gravel, mtb ed elettrica da passeggio per il commuting casa lavoro
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Qualcuno sa dirmi il peso telaio di una Factor O2 vam modello vecchio con freni tradizionali (caliper con fissaggio perno singolo sul telaio)?
Grazie