Frattura branca ischio-pubica ed ileo-pubica sx

DaniTheDan

Pignone
24 Luglio 2014
139
7
Visita sito
Bici
BDC
Ciao, il primo di Giugno dopo una notte di controllo passata in pronto soccorso causa caduta in bici, mi è stata diagnosticata una frattura alla branca ischio-pubica ed ileo-pubica sinistra.

L'ortopedico mi ha prescritto:
- Deambulare in carico sfiorante a sinistra per 15gg poi carico a tolleranza, sempre tutelato da due stampelle.
- Riposo letto poltrona per i primi 15 gg
- Punture Clexane ed analgesici al bisogno
- Controllo fra 30 gg

Non provo dolore stando fermo ed i movimenti articolari non sono compromessi.

Ora sono passati 12 giorni ed il dolore/tensione nella zona pubica si è un po attenuato, anche la deambulazione senza carico è migliorata.
Tutto sembra seguire i tempi previsti.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? tempi di recupero e ritorno in sella? Eventuale FKT?

Thanks
 

DaniTheDan

Pignone
24 Luglio 2014
139
7
Visita sito
Bici
BDC
Aggiornamento:
Visita di controllo fatta oggi dopo 4 settimane. Frattura in fase avanzata di consolidamento.
Mi è stato prescritto di ricominciare ad usare la gamba normalmente, fare cyclette e nuoto.
Avverto ancora un po di tensione e zoppico ancora un po. Penso ci vorranno altre due settimane perché questi disturbi spariscano del tutto. Per il resto mi sento già un uomo libero :)

Lascio scritto nel caso in cui dovesse servire a qualcuno in futuro come riferimento.
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Aggiornamento:
Visita di controllo fatta oggi dopo 4 settimane. Frattura in fase avanzata di consolidamento.
Mi è stato prescritto di ricominciare ad usare la gamba normalmente, fare cyclette e nuoto.
Avverto ancora un po di tensione e zoppico ancora un po. Penso ci vorranno altre due settimane perché questi disturbi spariscano del tutto. Per il resto mi sento già un uomo libero :)

Lascio scritto nel caso in cui dovesse servire a qualcuno in futuro come riferimento.

Auguri di una rapida guarigione o-o Non conosco la tua frattura, l' anno scorso l' 11 Agosto, cadendo in gara, ho avuto la frattura di clavicola e bacino ( chiaramente una fratturina diciamo sotto dove il bacino poggia sulla sella ). Ero immobilizzato, non potevo muovermi, ho sofferto come un cane, il 15 Settembre ricominciavo a muovere i primi passi, ripresa la bici su strada il 17 Ottobre dopo 1 mese di esercizi in palestra a Gennaio ripreso con le gare o-o