Frattura femore ed acetabolo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Io delle,circa, cento ossa che abbiamo me le sono rotte quasi tutte: dalle clavicole, entrambe, a 7 costole, epifisi distale del polso, cranio, bacino ancora mai il femore, ma conosco ciclisti che hanno messo la protesi metallica e dopo qualche mese vanno come prima, con adeguata riabilitazione. Quindi...........Augurissimi.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi dispiace molte della vs brutta eseprienza.
Da come scrivi sicuramente saprai trasformare tutto in positivo, già diverse cose nella tua mente hanno preso qst risvolto.
Tienici informati e vedrai che qst pausa forzata t farà tornare + forte di prima.
Alhoa
 

ernetino

via col vento
18 Dicembre 2005
218
0
busto arsizio
Visita sito
fatti coraggio.....ho fratturato il femore destro, in modo scomposto in 2 punti.. è accaduto il18 aprile 2003, durante un uscita in bici....5 ore di sala operatoria,2 trasfusioni 1 mese di ricovero, 6 di bastoni canadesi, vari mesi di recupero.... stato assente dal lavoro per 14 mesi...
tolti i vari ferri nel maggio 2005. mi ritrovo con la gamba + corta di 1,8cm.. e 15 chili in + di peso.... settimana prossima ritornero in bici.. dopo litigi con moglie e soprattutto mia madre..... questi sono stati gli scogli + duri da superare.. non farti influenzare da nessuno..coraggio
tino
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.604
3.938
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Aggiungo che le nuove misure della bdc, che mi hanno portato ad essere più corto sul telaio, permettono di avere un mezzo più reattivo ma estremamente più sensibile, che richiede la massima attenzione nella guida e non perdona gli errori. Quindi, per i poco pratici come il sottoscritto, sopportare misure biomeccaniche non da campioni, attualmente in voga, ma più tradizionali e normodimensionate.


.



quando hai voglia magari approfondisci questo passaggio :-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
In bocca al lupo!!!!e auguri di pronta guarigione.....dovrai stringere i denti
ma stai tranquillo che ritornerai in bici!!!!

io mi sono rotto 2 vertebre cervicali ho tutt'ora la protesi, ulna e radio dx ulna e radio sx capitello radiale dx e mignolo dx ho letto che c'e chi si è rotto più di me...e ciò mi risolleva il morale!!!
Avrai bisogno di forza di volontà ma quella verrà di conseguenza!!!
...per la bici un mio parente nel suo massimo splendore agonistico si ruppe il femore dx...riusci a riprendersi e tornare alle corse ma la sfortuna volle che si ruppe anche il femore sx....stringendo i denti rientro e passo prof anche se in ritardo di 2 anni e colse anche una vittoria tra i prof dopo soli 5 mesi!!!

piuttosto parla davvero della dieta che stavi facendo....perchè il femore è si l'osso più grosso e lungo del corpo ma non credevo che l'operazione potesse abbassare i valori del sangue in quel modo...so cosa significa averli bassi perchè un mio amico è uscito adesso da un'operazione e aveva quei valori!!!
 
p.s. grazie della testimonianza sulla dieta seguita; mi pare che in questi giorni ne stiano uscendo altre che danno una misura di quanto possano essere rischiose le teorie che stanno girando da mesi sul forum


:offtopic:
Diamo a cesare quel che è di Cesare, Stefano.
Mi sembra logico ed è stato più volte detto che sul Forum nessuno si spaccia per medico-dietologo.
Ognuno scrive le proprie esperienze.
D'altronde anche se ti rivolgi a qualche medico-nutrizionista, ti senti dire parecchie inesatezze.
:offtopic:

Non me ne voglia Emiliano per questo intervento.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.338
294
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
perchè il femore è si l'osso più grosso e lungo del corpo ma non credevo che l'operazione potesse abbassare i valori del sangue in quel modo

può, può...
io avevo 17 emoglobina e 48 ematocrito, dopo l'incidente e operazione sono arrivato a 7 e 22; per fortuna dopo un paio di mesi, senza supplementazioni, ero di nuovo a posto

Mi sembra logico ed è stato più volte detto che sul Forum nessuno si spaccia per medico-dietologo.
Ognuno scrive le proprie esperienze.

cerrrrrto
trovo anche io interessanti e suggestive certe argomentazioni; solo che, a detta degli stessi protagonisti, certe estremizzazioni, oltre a richiedere motivazioni e conoscenze non comuni, possono anche portare male; volevo solo evidenziare un'altra testimonianza in proposito
p.s. ma che ci azzecca Cesare :)