Freddo e pioggia

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.794
2.662
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
io uso i sovrapantaloni del deca con i relativi ferma pantaloni. li uso quando esco in mtb con la pioggia. Non ho problemi né con gli spd né con la catena. E' vero non sono il top per pedalare, ma per quello che son costati...
il vero difetto è che se non fa freddo ti cucini e sei bagnato più che se non avessi preso l'acqua...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ignoro se possano funzionare o meno, ma vedendo tra i prodotti consigliati da deca...


I sovrapantaloni postati sopra permettono l'utilizzo di scarpe con tacchette spd?
Sì, confermo. Vanno bene con qualsiasi tacchetta ... o senza tacchette.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.753
10.957
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Grazie a tutti, cercavo qualcosa per il bike to work. Lo scorso anno ho utilizzato un paio di pantaloni da mtb impermeabili, cercavo qualcosa di economico e alternativo...vorrà dire che la prossima volta che passo da Deca darò un'occhiata!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Io ho questi.
Usati anche durante un diluvio alla Oetzy, per diverse ore.
Sono da mettere sopra ad altri pantaloncini.
Purtroppo, non mi risulta che li producano ancora.
Qualche rivenditore li ha in vendita, ma bisogna cercare bene.
Molto efficaci, non interferiscono con l'aggancio essendo 3/4, ma praticamente arrivano quasi in fondo alle gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Però Elia, a volte avendo la striscia elastica sotto la scarpa, ostacolano l'aggancio....
Usati giusto stamattina sotto pioggia battente. Ho verificato e nessun problema di aggancio: una volta ben stretti sulla gamba con il velcro che c'è in fondo al gambale, la striscia elastica che passa sotto la scarpa è molto vicino al tallone. Se così non fosse la punta che copra la scarpa rischierebbe di risvoltarsi indietro lasciando la scarpa libera.
Ho pantaloni taglia S e scarpe 43, immagino che con taglia superiore sia ancora più indietro.