Freddo e pioggia

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se piove, telefono prima verso il Tirreno, poi verso lo Ionio, mezzora di trenino e sono da una parte o dall'altra, alla peggio copriscarpe in neoprene cuffiotto impermiabile sotto il casco e mantellina, tanto l'acqua non ha ucciso nessuno se non per annegamento, tranquilli non mi porto il giubotto salvagente, rischio ? No ho le borracce vuote che galleggerebero

Il tuo nick è tutto un programma :-) Azzeccato in pieno.
 

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
885
904
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Ragazzi scusate: ho bisogno di un fondello a gamba lunga Impermeabile per la pioggia quando mi reco al lavoro. Consigli? Ho trovato solo pantaloni o sovrapantaloni online. Qualcuno mi può aiutare?
salopette totalmente impermeabili non credo che esistono, al massimo idrorepellenti(che vanno benissimo per una pioggerellina leggera, ma non bastano se ti becchi un acquazzone). Per le piogge forti la migliore soluzione come rapporto prezzo/efficacia sono i sovrapantaloni impermeabili!
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
salopette totalmente impermeabili non credo che esistono, al massimo idrorepellenti(che vanno benissimo per una pioggerellina leggera, ma non bastano se ti becchi un acquazzone). Per le piogge forti la migliore soluzione come rapporto prezzo/efficacia sono i sovrapantaloni impermeabili!
il problema è che ne ho già uno ma non è aderente e a volte ostacola la pedalata. Consiglio su un modello più aderente?
 

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
885
904
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
il problema è che ne ho già uno ma non è aderente e a volte ostacola la pedalata. Consiglio su un modello più aderente?
modelli aderenti non ne conosco, e non so se esistono. Io mi sono trovato benissimo con questi https://www.decathlon.it/p/sovrapan...dulto-100-neri/_/R-p-169380?mc=8402040&c=NERO, anche sotto il diluvio più forte gambe e piedi rimangono quasi asciutti, se si bagnano un poco è per il sudore(la mancanza di traspirazione è un difetto comune a tutti i tessuti impermeabili economici), ma dall'esterno non passa una goccia. Un po' interferiscono con la pedalata, ma sotto la pioggia battente è l'ultimo dei problemi...ovviamente parlo di commuting, se uno volesse uscire sotto la pioggia per allenarsi non sono adatti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: smashing

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
885
904
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif

Questi sembrano meno larghi, e grazie al goro-tex anche traspiranti, probabilmente comodi anche per lunghe pedalate...però siamo su tutta un'altra fascia di prezzo. Se il tuo tragitto casa lavoro è breve ti convengono quelli economici del decathlon, altrimenti potresti prendere in considerazione qualcosa del genere.
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100

Questi sembrano meno larghi, e grazie al goro-tex anche traspiranti, probabilmente comodi anche per lunghe pedalate...però siamo su tutta un'altra fascia di prezzo. Se il tuo tragitto casa lavoro è breve ti convengono quelli economici del decathlon, altrimenti potresti prendere in considerazione qualcosa del genere.
grazie per le info. Quelli di decathlon che hai postato già li ho ma il problema è che sulla bici con carter sulla guarnitura vado senza problemi (seggiolino bimba), mentre quando prendo la triban 100 che è senza guarnitura il pantalone a volte rischia di essere preso dalla catena ed è un bel problema.
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.753
10.957
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
grazie per le info. Quelli di decathlon che hai postato già li ho ma il problema è che sulla bici con carter sulla guarnitura vado senza problemi (seggiolino bimba), mentre quando prendo la triban 100 che è senza guarnitura il pantalone a volte rischia di essere preso dalla catena ed è un bel problema.
Ignoro se possano funzionare o meno, ma vedendo tra i prodotti consigliati da deca...


I sovrapantaloni postati sopra permettono l'utilizzo di scarpe con tacchette spd?
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
grazie per le info. Quelli di decathlon che hai postato già li ho ma il problema è che sulla bici con carter sulla guarnitura vado senza problemi (seggiolino bimba), mentre quando prendo la triban 100 che è senza guarnitura il pantalone a volte rischia di essere preso dalla catena ed è un bel problema.
Io ho i Vaude (tipo questi)


che si stringono dal polpaccio in giù con le bande in velcro e non ho problemi a pedalare con bici senza carter. Diventano veramente come un pantalone attillato a sigaretta (almeno in fondo).
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ignoro se possano funzionare o meno, ma vedendo tra i prodotti consigliati da deca...


I sovrapantaloni postati sopra permettono l'utilizzo di scarpe con tacchette spd?
ostacolano lo sgancio rapido. Ho anche i fermapantaloni
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel