Freddo

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
alcuni anni fa ho fatto 260 km in mtb partendo dal lago lemano e arrivando a torino, prendendo acqua e nevischio in pianura in svizzera...invece al colle del gran san bernardo (2400 m e strada chiusa al traffico, come sempre in autunno; ove slittavo per la neve salivo a piedi) non nevicava, ma la temperatura era abbondantemente sotto zero (-6?)

...ero con scarpe da ginnastica, pantaloncini corti da bici, maglietta di cotone e un sacchetto di plastica a coprirmi la pancia...niente guanti...niente occhiali...

ero partito e arrivato col buio..

Ultima modifica:
alcuni anni fa ho fatto 260 km in mtb partendo dal lago lemano e arrivando a torino, prendendo acqua e nevischio in pianura in svizzera...invece al colle del gran san bernardo (2400 m e strada chiusa al traffico, come sempre in autunno; ove slittavo per la neve salivo a piedi) non nevicava, ma la temperatura era abbondantemente sotto zero (-6?)

...ero con scarpe da ginnastica, pantaloncini corti da bici, maglietta di cotone e un sacchetto di plastica a coprirmi la pancia...niente guanti...niente occhiali...

Potere della psiche? :mrgreen:

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Se uscite spesso il "freddo" farà parte delle cose che fanno della vostra giornata la normalità e l'allenamento sarà proficuo.
Se potete uscire solo alla domenica e magari x tutta la settimana siete stati al calduccio, beh allora è un'altra cosa.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
E io che non ho voluto infierire! Stavo per continuare, scrivendo: "Cosa avevi mangiato?!" :mrgreen:

Tu sei troppo buono ed essendo così mi rendi sempre difficile contraddirti:rosik:o-o

tornando on topic, secondo me ci si può allenare sino a -6/-8 gradi...con temperature più basse uscirei, ma non con la pretesa di allenarmi

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Si ma il freddo assassino comporta il ghiaccio sulla strada.

Ho imparato a mie spese che alcune placche sono completamente invisibili e la bici se ne va anche se non sei in curva.

No, nada, nisba: finchè non si torna a temperature umane io non esco più in bicicletta.

Molto meglio starmene tutto incricetato nella tana ad essecondare l'ormone.

:mrgreen:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Il mio problema non è il freddo, ma la condizione della strada, visto che ho già poggiato il culo per terra con il ghiaccio, ora stò un pò più attento alle condizioni del fondo....nel caso in cui, come in questi giorni, c'è stato un pò di nevischio o ghiaccio vado di rulli....ma il freddo non mi ferma (vedi la mia firma:mrgreen:)

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

solo la passione te lo fa fare, complimenti!!o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Anche se abito in Romagna dove il freddo praticamente non esiste, esco appena il tempo lo permette; cmq sono anni e anni che faccio sci di fondo e mi diverto con quello fino a fine febbraio.
Tutta qualità, è freddo ma ti muovi con tutto il corpo e lo senti meno e poi ti daà una base di fondo che in ti dura tutta la stagione di mtb/bdc trovandoti a marzo con motivazioni di pedalare forte!
Resta il fatto che freddo o non freddo per viaggiare bisogna pedalare!:cassius: