Frenata a scatti, vibrazioni comandi Sram Red Axs

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
tornando al problema vibrazione /rumore sullo sconnesso anche a me succede e se qualcuno sa come toglierlo mi farebbe un grosso favore non è possibile che un gruppo che costa 4100 abbia le leve freno che vibrano sull'asfalto sconnesso sram mi ha veramente deluso
Prova a contattare AMG

 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
SR disk cosa sarebbe??
Comunque l'Etap va bene sono gli altri che mica tanto tipo il Force
Scusa, super record meccanico per freni a disco, l'elettronico costa troppo per me, lo sram è più abbordabile economicamente ma vedo che siete diversi a lamentare malfunzionamenti. Mi interesserebbe sapere differenze tra comodità d'uso e affidabilità meccanica. Ho un amico con sram 11v etap (penso si chiami così) che dice perfetto ma i nuovi 12v sembrano avere diversi problemi, almeno così ho letto diversi commenti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa, super record meccanico per freni a disco, l'elettronico costa troppo per me, lo sram è più abbordabile economicamente ma vedo che siete diversi a lamentare malfunzionamenti. Mi interesserebbe sapere differenze tra comodità d'uso e affidabilità meccanica. Ho un amico con sram 11v etap (penso si chiami così) che dice perfetto ma i nuovi 12v sembrano avere diversi problemi, almeno così ho letto diversi commenti.
Si in effetti anche io ho l'11 ed è perfetto configurabile in 5 minuti , assemblabile in 20 minuti, collegamento tubazione freni a parte
Onestamente non lo cambierei, ma il Red 'Etap mi hanno detto vada bene anche nella versione 12
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

giuseppe1987

Novellino
7 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP Team Carbon
Anch’io, bici nuova appena presa. Sram Red Axs Frenata a scatti... su asfalto sconnesso.
ancora oggi non ho capito quale sia il motivo. Anche perché se freno, inizia a frenare a scatti, mollo i freni, poi freno nuovamente e non lo fa più...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Anch’io, bici nuova appena presa. Sram Red Axs Frenata a scatti... su asfalto sconnesso.
ancora oggi non ho capito quale sia il motivo. Anche perché se freno, inizia a frenare a scatti, mollo i freni, poi freno nuovamente e non lo fa più...
Non è che il disco si muove vero? Perchè il materiale idraulico o va o non va
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
Non ho letto tutto, ma se parli di vibrazioni la ruota conta
ieri ho cambiato le pasticche con le swiss stop e ripulito il disco....in questi giorni la proverò
Comunque confermo che molto probabilmente il fischio è dovuto anche al tipo di ruote che fanno vibrare i dischi....con le ruote Bora non ho fischi mentre con le ruote syncros in alluminio (più economiche) sì
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
ieri ho cambiato le pasticche con le swiss stop e ripulito il disco....in questi giorni la proverò
Comunque confermo che molto probabilmente il fischio è dovuto anche al tipo di ruote che fanno vibrare i dischi....con le ruote Bora non ho fischi mentre con le ruote syncros in alluminio (più economiche) sì
Io il fischio ce l'ho con le ruote di serie syncros della mia scott addict rc.
Ho provato una ruota Team Vision 35 (sempre col mio disco che era montato sulla ruota syncros) e non fischiava, a fronte della mia esperienza e di quanto mi state confermando voi probabilmente il problema del fischio è dato dalla ruota syncros.
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io il fischio ce l'ho con le ruote di serie syncros della mia scott addict rc.
Ho provato una ruota Team Vision 35 (sempre col mio disco che era montato sulla ruota syncros) e non fischiava, a fronte della mia esperienza e di quanto mi state confermando voi probabilmente il problema del fischio è dato dalla ruota syncros.
No è dato da una frequenza non tollerata dalla ruota, anzi dall'accoppiamento disco ruota, lo fa la tua syncros come altre
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Io il fischio ce l'ho con le ruote di serie syncros della mia scott addict rc.
Ho provato una ruota Team Vision 35 (sempre col mio disco che era montato sulla ruota syncros) e non fischiava, a fronte della mia esperienza e di quanto mi state confermando voi probabilmente il problema del fischio è dato dalla ruota syncros.
Aggiornamento fischio freno anteriore...
Abbiamo mandato in garanzia la coppia di ruote di serie della mia bici (Scott Addict rc 20) e hanno mandato lo stesso modello ma 2022.
Vi confermo che adesso il rumore non c'è più, ho fatto pianura discesa e salita, i dischi e le pastiglie sono gli stessi che montavo sulle vecchie ruote sostituite in garanzia.
Che dire speriamo non si ripresenti mai più!!!