La conclusione è sempre e solo una; i dischi frenano meglio![]()
Quando verrà dimostrato in termini di rendimento effettivo... magari si potrà affermare con certezza, per ora pare solo una convinzione

Quando verrà dimostrato in termini di rendimento effettivo... magari si potrà affermare con certezza, per ora pare solo una convinzione![]()
Quando verrà dimostrato in termini di rendimento effettivo... magari si potrà affermare con certezza, per ora pare solo una convinzione![]()

Fornisci prove![]()
No sei tu che le devi dare, i freni a disco son usati da decenni su tutti i tipi di veicolo e questo è un fatto e non un opinione, se vuoi dimostrare che i caliper sono migliori sei tu che devi dare le prove
cosa c' entra la formula uno
è chiaro che i freni devono essere proprozionati al mezzo
riepilogo meglio : i dschi frenano meglio
i caliper frenano bene
c' è bisogno di avere i dischi sulla bdc dato che aumenta peso costo
complessita bisogna cambiare telai e ruote e la bici e piu brutta e si perdono prestaizioni aerodimaniche ( e in piu tira a sinistra e in piu se prendi vento laterale lo senti e in piu hai raggi incrociati e devi avere gomme piu larghe percio meno reattive = uguale bici peggiore )
percio ne bale la pena ?
lo so che in assoluti frenano meglio ma sulla bdc i vantaggi sono cosi eclatanti =?????
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
basta !!!! tutto il resto e marketing e soldi
( mia parere
Ah ah ah... hai ragione... sto thread è uno spasso![]()
Tu credi? Io non credo. Non ho visto dura ace meccanici svenduti (ed è già parecchi anni che i soliti fenomeni dicono che l'anno prossimo tutte le bici saranno elettroniche). Gli stessi fenomeni che poi si comprano il 105 coi freni tektro per risparmiare "perché tanto tektro è sottomarca di shimano e i freni sono uguali". Di fenomeni il web è pieno.
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Fornisci prove![]()
Guarda il video nella mia firma, più prove di così!

Non scherzare![]()