Cmq... resta il fatto che io quel mezzo NON lo userei su strada per correre... specialmente in discesa... con pesi per altro sfalsati dal centro di direzione... naaa lassa perde.
non l'ho capita
Cmq... resta il fatto che io quel mezzo NON lo userei su strada per correre... specialmente in discesa... con pesi per altro sfalsati dal centro di direzione... naaa lassa perde.
No, uno sfregamento ruvido tra disco e pastiglie. Come se le pastiglie fossero a zero.
Un pò un classico dei Center Lock.
Un pò un classico dei Center Lock.
Un problema di risonanza.
Controlla che il disco non abbia gioco è la ghiera di chiusura.
io penso semplicemente che si aspetti che siano adottate delle regole chiare ed univoche. Al momento ci sono troppe variabili e nessuna squadra vuole rischiare adottando un sistema diverso dagli altri
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ma se io dovessi prendere una BMC prenderei quella che mi piace senza farmi influenzare dal fatto che Greg Van Avermaet usi la disc o tradizionale
dopo una campagna di lancio , tutta ad esaltare le grandi doti della nuova BMC slr01 DISC, che sostanzialmente muta il peso di soli 45gr più ovviamente la totale integrità degli stessi nel talaio .scoparsa dei tubi totale e pinze super integrate....indubbiamente un bellissimo oggetto...
Ma poi scopri che ?.....Greg Van Avermaet usa nella sua nuova BMC slr01 la versione ancora canteliver
che centra ? io dico come mai le case spingono anto i disc e poi alla resa dei fatti vengono snobbati...
Se andiamo bene a vedere, esclusa BMC, i vari marchi propongono il telaio top di gamma disc con allestimenti non altrettanto top: Ultegra e ruote decenti, con prezzi che arrivano intorno ai 5-6000 al massimo. Se andiamo a cercare l'allestimento top di un telaio top (quelli da 10000 per intenderci) ci accorgiamo che i caliper sono quasi esclusivamente l'unica soluzione. Qualcosa vorrà pur dire in termini di marketing. Ad esempio la più costosa della Domane non è disc, la più costosa delle Infinito CV neanche, la più costosa delle Supersix nemmeno, così come Canyon etc. Il disco sembra una proposta fatta per l'amatore che può comunque spendere abbastanza ed è affascinato dalla novità ma comunque non ha la necessità della bici ultraleggere e ultraperformante. Chi fa le corse in modo più o meno serio e punta le bici top del top non penso voglia i dischi. Opinione personale, correggetemi se sbaglio.
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che le case spingano e' inevitabile visto che e' il prodotto nuovo e devono rientrare di tutte le spese che hanno sostenuto per progettare telai per i dischi.Voglio credere inoltre che chiunque, se ha un po' di buosenso, scelga la bici in base alle proprie esigenze non perche' in copertina c'e la tal bici ... inoltre penso che basterebbe provare una bici disc per un 100 km per fare cambiare idea a molte persone
che centra ? io dico come mai le case spingono anto i disc e poi alla resa dei fatti vengono snobbati...
Se andiamo bene a vedere, esclusa BMC, i vari marchi propongono il telaio top di gamma disc con allestimenti non altrettanto top: Ultegra e ruote decenti, con prezzi che arrivano intorno ai 5-6000 al massimo. Se andiamo a cercare l'allestimento top di un telaio top (quelli da 10000 per intenderci) ci accorgiamo che i caliper sono quasi esclusivamente l'unica soluzione. Qualcosa vorrà pur dire in termini di marketing. Ad esempio la più costosa della Domane non è disc, la più costosa delle Infinito CV neanche, la più costosa delle Supersix nemmeno, così come Canyon etc. Il disco sembra una proposta fatta per l'amatore che può comunque spendere abbastanza ed è affascinato dalla novità ma comunque non ha la necessità della bici ultraleggere e ultraperformante. Chi fa le corse in modo più o meno serio e punta le bici top del top non penso voglia i dischi. Opinione personale, correggetemi se sbaglio.
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