C'entra poco o nulla, ma come rimasi colpito, abbandonando le mie Ducati per passare alla prima mountain, nel vedere quelle deliziose pompette radiali Formula che sembravano il modellino in scala delle Brembo che montavo sulle 998...I freni bici sono un po' diversi dalla moto.
2mm di ferodo e 2 mm di parte metallica totale 4 mmDa nuove sono 2 mm (per pastiglia)
Io le ho quelle pompe ed ho anche la versione successiva a tirare definita PullC'entra poco o nulla, ma come rimasi colpito, abbandonando le mie Ducati per passare alla prima mountain, nel vedere quelle deliziose pompette radiali Formula che sembravano il modellino in scala delle Brembo che montavo sulle 998...
No che vespaio, in definitiva hai capito come funziona una bici disc, molta rigidità laterale, guidabilità diversa sicurezza maggiore.Da un pó non scrivevo in questa specifica discussione ma dopo qualche mese di utilizzo di una bdc disc in alternanza all'ammiraglia rim aggiungo un commentino.
Il succo è molto semplice: quando sono con i dischi non mi mancano i rim e viceversa con i rim non mi mancano i dischi. Altra cosa che ho notato è che continuo a frenare nello stesso modo con i dischi né prima né dopo ed ho la netta impressione che tutti i possessori di bdc disc che ho incrociato in questi mesi facciano esattamente lo stesso.
Il vantaggio qual'è? La mia risposta è banale: con i dischi chiunque é in grado di fermarsi in maniera più semplice e forse rapida.
Il difetto qual è? Chiunque pensa che siccome ha i dischi é al riparo da qualsiasi problematica connessa alla frenata, quindi meno concentrazione.
Il vantaggio per me gigantesco sta realmente in un'altra cosa che indirettamente ha a che fare con i dischi:il perno passante. In diche vesascesa le ruote sono piantate a terra, non si muovono di un mm e questo per me é un aumento di sicurezza enorme. Ora chiudo scatenando un vespaio :sarei curioso di provare una bdc rim dual pivot con perno passante.
Un commento senza grosse novità ma oramai qui abbiamo scritto tutto il possibile immaginabile.
Ps:é ovvio che quando mi troverò in una discesa con la pioggia ringrazierò di avere i dischi, a meno che in quella giornata non abbia erroneamente scelto i rim allora...
Lavato la biciIo continuo ad avere barrito da disco anteriore . Avevo cambiato pastiglie migliorato un po’ oggi dopo giornata nella nebbia lavato bici e d nuovo barrito . Aspetterò clima più secco . Forse devo ricentrare le pinze .
E frena di più o quanto meno con maggiore mordenza, stamani anche appena sfiorate le leve quasi inchiodava.. non me l'aspettavo questo comportamentoComunque la nebbia inumidisce i dischi
Hai delle pastiglie ultraE frena di più o quanto meno con maggiore mordenza, stamani anche appena sfiorate le leve quasi inchiodava.. non me l'aspettavo questo comportamento
Ciao @SCR1 . Acqua e detergente finish line . Ho questo è uno Muc off . Mi fa solo davanti , dopo che ho già cambiato pastiglie . Avevo pulito con isopropilico. Sram axs come impianto . Mesi fa prima pioggia m aveva fatto anteriore e posteriore . Scartavetrato e pulito dischi dietro migliorato davanti poco invece . La bici nn L ho tagliandata forse devo centrare un po’ pinze .Lavato la bici
Il problema è lì,, con cosa l'hai lavata?
Comunque la nebbia inumidisce i dischi
Prova lo Swissstop disc brake silencerCiao @SCR1 . Acqua e detergente finish line . Ho questo è uno Muc off . Mi fa solo davanti , dopo che ho già cambiato pastiglie . Avevo pulito con isopropilico. Sram axs come impianto . Mesi fa prima pioggia m aveva fatto anteriore e posteriore . Scartavetrato e pulito dischi dietro migliorato davanti poco invece . La bici nn L ho tagliandata forse devo centrare un po’ pinze .
Non dargli nessun prodottoCiao @SCR1 . Acqua e detergente finish line . Ho questo è uno Muc off . Mi fa solo davanti , dopo che ho già cambiato pastiglie . Avevo pulito con isopropilico. Sram axs come impianto . Mesi fa prima pioggia m aveva fatto anteriore e posteriore . Scartavetrato e pulito dischi dietro migliorato davanti poco invece . La bici nn L ho tagliandata forse devo centrare un po’ pinze .
Più consumi le pastiglie e meno rumore fanno i dischiAzz.. mi rendo conto che ho fatto una mezza cacsata a non averle controllate da nuove ma già adesso con poco più di 800 km percorsi (pochissima discesa e in genere poche frenate) avrò si è no poco più di un mm, possibile che in così poco tempo abbia consumato quasi 3 mm di pastiglia
Forse che hai scritto sbagliato e volevi scrivere 2 mm nuove
Non consigliatoProva lo Swissstop disc brake silencer Vedi l'allegato 194968
Perchè? Io da quando lo uso non ho più avuto problemi e la frenata è la stessaNon consigliato
La modulabilità inarrivabile dei dischi che dà grande sicurezza.E frena di più o quanto meno con maggiore mordenza, stamani anche appena sfiorate le leve quasi inchiodava.. non me l'aspettavo questo comportamento
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?