In 30 anni è questo che hai capito, non mi stupisce poi che si sente il bisogno del freno a discol'ho detto millanta anni fa'che si usa molto più il posteriore in bici e concordo al 100
In 30 anni è questo che hai capito, non mi stupisce poi che si sente il bisogno del freno a discol'ho detto millanta anni fa'che si usa molto più il posteriore in bici e concordo al 100
Pantera non prendere per il culo perchè mi incazzo.In 30 anni è questo che hai capito, non mi stupisce poi che si sente il bisogno del freno a disco
Anch’io freno molto di più col posteriore e credo sia corretto così.Io l'ho detto millanta anni fa'che si usa molto più il posteriore in bici e concordo al 100%
Sicuramente, usi anche l'anteriore ma se si consuma prima anche tu probabilmente lo usi in maniera massivaIo ho sempre frenato piu con l'anteriore ma il posteriore si è sempre consumato prima.che si consumi prima il posteriore non penso sia sintomo che si frena di piu con quello ma che si consuma prima frenando meno.perlomeno è la spiegazione che mi son sempre dato
In 30 anni è questo che hai capito, non mi stupisce poi che si sente il bisogno del freno a disco
Con i freni a disco lo uso di piu in quanto è piu modulante.però secondo me dipende tanto dai percorsi che si è soliti fare.dove giro io,dove non c'è un metro in piano,curve secche e strette ,l'anteriore lo devo usare per forza di piu,altrimenti passo per la tangente,in percosi piu pianeggianti sicuramente l'anteriore si usa molto meno se non in emergenza.però rimango dell'idea che il posteriore pur "frenando meno" si consumi più velocemente.magari mi sbaglio,ma se dovessimo fermarci a un ipotetico stop.a parità di prestazione,se frenassimo solo con l'anteriore la forza applicata sulla leva è minore rispetto alla situazione opposta in cui per fermarci allo stop usassimo solo il posteriore.ne deduco quindi che il posteriore pur "frenando meno" si consumi di piuSicuramente, usi anche l'anteriore ma se si consuma prima anche tu probabilmente lo usi in maniera massiva
Il fatto che si consumi è perchè viene usato parecchio, altrimenti è al pari dell'anteriore non ha differenze anzi, è chiuso dentro un triangolo che lo rende anche più stabile, a livello vibrazioni etc
Anche su strada , io sempre comunque lui prediligo, perchè scivolare sul davanti crea rotture alla clavicole già vissute.
Tuttavia molti lo usano in maniera maggiore,, ma certamente non tutti
La ruota posteriore si blocca molto più facilmente non mi meraviglia che chi ha questo modo di frenare lamenti di scivolate,che sono più legate al manico piuttosto che ad un freno inadeguato, logicamente un freno a disco più modulare perdona certi errori,da sempre nelle due ruote è l'anteriore quello che frena...Vediamo casa hai capito tu allora, se ci fai la cortesia di spiegarci te ne saremmo grati.
stra quoto... a volte preferisco il forum a una serie Netflix perché obbiettivamente qui le storie sono più fantasioseogni tanto su questo 3d leggo di quelle cose che voi umani..........,
A me mi pare che si risponda non con cognizione di causa ma tanto così per contraddire, perchè mi pare impossibile che uno pensi alla bici come una moto, non ha proprio nulla a che vedere e di qui si capisce chi risponde tanto perogni tanto su questo 3d leggo di quelle cose che voi umani..........,
Sie, infatti hai la stessa forcella lo stesso retrotreno, certo uguale la stessa sezione di pneumatico naturale sia cosìVedi che la frenata funziona esattamente allo stesso modo delle moto. Si frena con l'anteriore e il posteriore serve per stabilizzare la frenata.
Hai cambiato idea mi pareva che anche tu fossi un anterioristapersonalmente io uso il freno posteriore della bici un po'come uso il freno motore e le marce sulla moto