Puoi averlo fatto con l'intento che vuoi, ma una frenata più tempestiva, va da sè che può anche aiutarti a frenare prima in caso di emergenza...comunque chiudiamo questa parentesi.
no, non sempre. Se ti si para davanti un ostacolo è già tanto frenare in modo decente e non strisciare (cosa che con un impianto più potente è più probabile per altro).
Quella della sicurezza intesa come capacità di arresto tempestivo per evitare ostacoli improvvisi, a me, e sottolineo a me, sembra più una suggestione.
l'ostacolo improvviso lo eviti (se sei bravo) se no strisci e perdi aderenza (non per nulla nelle automobili c'è l'ABS che serve a contenere l'"emotività" della frenata di emergenza)..
Lo hai fatto per recuperare quei 7 secondi scendendo verso Canazei. Quindi il mezzo chilo in più in salita non è più un handicap (nel contesto di una gara o di un giro) e in più hai tutta una serie di altri vantaggi. Ti conviene fare un 444 ora. In aula il giudice ti massacra
Ultima modifica: