non per quelli che hanno gamba.
sara' anche cosi', ma l'ho utilizzata ad una gf di mtb ad inizio anno e i primi km. di pianura su asfalto ho fatto una fatica immane x stare nel gruppo.
non per quelli che hanno gamba.
sara' anche cosi', ma l'ho utilizzata ad una gf di mtb ad inizio anno e i primi km. di pianura su asfalto ho fatto una fatica immane x stare nel gruppo.
non capisco dove sia limitante, al massimo non si potrebbero digerire i salti di rapporti. La mia esperienza mi dice che il monocorona andrebbe tarato sul percorso che si intende affrontare con la scelta della corona più adatta.pensa che sulla ciclocross ho 50/34 e dietro il 27
il mono corona mi limiterebbe perché la ciclocross la utilizzo anche su strade bianche con ruote strada
non capisco dove sia limitante, al massimo non si potrebbero digerire i salti di rapporti. La mia esperienza mi dice che il monocorona andrebbe tarato sul percorso che si intende affrontare con la scelta della corona più adatta.
con due corone ho piú scelta, ecco il limite, é taro sulle mie gambe in base ai percorsi, ed il 50 mi serve cosí come il 34 per quello che faccio
Non lo metto in dubbio, ma può esserci chi si trova altrettanto bene col monocorona, magari perché più allenato.
forse non mi spiego, con il mono corona non riesco ad ottenere le velocitá che ho con il 50, tu che mono corona utilizzi avanti?
Non faccio cx, ma se guardi gli sviluppi metrici agli estremi di un monocorona da 46 con pp 10/42 noterai che sono pressoché identici a quelli di un 50/34 con pp 11/32. Forse un pelo più duro come rapportino.
È altrettanto vero che il salto 11/10 del monocorona non è facilmente digeribile.
Edit: siamo ot, qui si parla di freni a disco.
50/11 e 42/10 ci balla 1 metro
scusate ot
Su 29" con un 32/10 a 110 rpm sei a circa 50km/h, sufficienti per stare nel primo gruppo di qualsiasi GF.
cmq qui in questo articolo si fa' riferimento al fatto che i dischi saranno semplicemente smussati senza prevedere alcun carter di protezione.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/19-...ione-2017-colnago-avvenire-170502050203.shtml
provata oggi solo con il freno dietro nel piazzale di casa, (la leva anteriore e' ferma in dogana a Milano) dove prima con i caliper tirando tutta la leva bloccavo la ruota posteriore con i dischi questo non avviene, anche tirando completamente la leva,
se è stessa bici stessa gomma, ti manca potenza.provata oggi solo con il freno dietro nel piazzale di casa, (la leva anteriore e' ferma in dogana a Milano) dove prima con i caliper tirando tutta la leva bloccavo la ruota posteriore con i dischi questo non avviene, anche tirando completamente la leva,
se è stessa bici stessa gomma, ti manca potenza.
provata oggi solo con il freno dietro nel piazzale di casa, (la leva anteriore e' ferma in dogana a Milano) dove prima con i caliper tirando tutta la leva bloccavo la ruota posteriore con i dischi questo non avviene, anche tirando completamente la leva,
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?