Di che marca sono?
sono mozzi extralite pensavo si capisse dalla forma
http://www.extralite.com/Products/CyberRear SPD2.htm
http://www.extralite.com/Products/CyberFront SPD2.htm
neanche tanto cari, solo 670 euro la coppia
Di che marca sono?
sará che non ci capiamo con la storia dei pesi, a me non interessa che mi postiate mozzi leggeri di non so che cosa a me interessa sapere che se prendo 2 bici uguali, montate con stesso gruppo e ruote, quella con i dischi peserá di piú.
Poi se mi tirate fuori che si possono assemblare ruote leggere con mozzi che conoscete voi non mi interessa, se io voglio le DT Swiss xy o le zx quelle con i dischi peseranno di piú.
A me del peso non importa ma gran parte di chi fa strada é interessato e sará dura fargli accettare il maggior peso visto che anche per 20g tirano fuori decine se non centinaia di euro. E chi guarda al peso continuerá a guardarci tanto con i caliper ha sempre frenato.
Il post é diventato noioso, i pro sono stati detti, i contro anche ma la guerra non finirá mai.
.....
chi la compra sa a cosa va incontro,
salvo uno o due casi il resto delle persone che hanno preso la bici coi dischi e' contenta di questa scelta
anche se la bici pesa di piu'
il post e' a disposizione di tutti, se il 3d e'diventato noioso che ci fai ancora qui a commentare cose che non ti interessano ?
la guerra e solo la tua, nessuno ti ha mai detto di comprarti una bici coi dischi,
chi la compra sa a cosa va incontro,
salvo uno o due casi il resto delle persone che hanno preso la bici coi dischi e' contenta di questa scelta
anche se la bici pesa di piu'
non ci ho capito nulla (intendo neanche la tua posizione di base)....ma va bene cosi
Oddio, non è tanto difficile.
Se una persona scrive "perdo tempo a regolare i pattini" quando basta sfilarli e rimetterne di nuovi SENZA regolare nulla, è evidente che non è esattamente preparato sui pattini. Che confronto può fare con i dischi?
sapete cosa mi fa più ridere?
io ho 2 bici, una pattini ed una disco.
parlo in prima persona in maniera totalmente DISINTERESSATA visto che per me non è un problema disco o no, ma vi siete mai chiesti perché sono arrivati i dischi su strada?
semplice, altrimenti il mercato si fermava.
Perché è uscita Sram con il Wireless?
altrimenti i gruppi erano sempre e solo quelli...gira e rigira poco serve cambiare un 105 con un Dura ACe, il funzionamento è il medesimo, fa solo più figo vedere DURA ACE.
Perché sui telai sta lievemente tornando di moda l'alluminio? perché il carbonio è inflazionato, ormai tutti hanno il telaio in carbonio...
l'alluminio con Cannondale Caad12 ha riscoperto una seconda giovinezza e direi che l'hanno fatto veramente bene c'è gente che con la Caad12 è arrivata a circa 6,5 kg in versione DISC...notevole!!
scannatevi, ma non c'è un bene od un male, c'è solo una scelta che ognuno di noi va a fare in maniera ponderata secondo le proprie "esigenze"
un commento chiaro che ha inquadrato la situazione.
Le aziende lo sanno ed agiscono perché sanno con chi hanno a che fare
fino a quando ci sará un assestamento per i dischi i quali non andranno a sostituire ma ad affiancare, tireranno fuori con il contagocce le "novitá" su standard, pinze e ruote.
Quando leggo che i dischi non consumano i cerchi... dovreste mettermi dalla parte delle aziende che devono vendere, ci sará sempre qualcosa da cambiare, ci stanno lavorando, non preoccupatevi che stanno solo guardando dove, come e quanti soldi farvi spendere per i dischi, dopo che l'avranno capito ci sará una mega promozione fre i professionisti in modo tale che voi a vi ci tufferete a pesce e vi ringrazieranno.
Anche io ho due bici, una lightweight con ruote meilenstein e i calipers del DA di2 e una focus Izalco max red con i dischi. Se si parla di leggerezza la lightweight ha un indubbio vantaggio (non poco, ca. 750g, rispetto alla focus in allestimento standard), ma se si parla di frenata la bilancia va a netto vantaggio della focus disc (e la differenza sulle discese serie o nei tornanti è imbarazzante).
Il resto sono tutte dietrologie... sembra di sentire le discussioni anni 80 sull ABS, che poi oggi hanno tutte le auto. Per inciso, le aziende tendono sempre a massimizzare i profitti, calipers o disco che sia.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
certo e ad oggi possono massimizzare di piú proponendo i dischi utilizzando le "innovazioni" ogni mese in modo tale che noi per i prossimi due anni staremo a rincorrere le novitá.
"discese serie" e "differenza imbarazzante"Anche io ho due bici, una lightweight con ruote meilenstein e i calipers del DA di2 e una focus Izalco max red con i dischi. Se si parla di leggerezza la lightweight ha un indubbio vantaggio (non poco, ca. 750g, rispetto alla focus in allestimento standard), ma se si parla di frenata la bilancia va a netto vantaggio della focus disc (e la differenza sulle discese serie o nei tornanti è imbarazzante).
Il resto sono tutte dietrologie... sembra di sentire le discussioni anni 80 sull ABS, che poi oggi hanno tutte le auto. Per inciso, le aziende tendono sempre a massimizzare i profitti, calipers o disco che sia.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
"discese serie" e "differenza imbarazzante"
ho anche letto nel forum di "pinzate violente"
Ora non voglio dubitare delle prestazioni in discesa di nessuno , non ci conosciamo , ma prendo spunto da queste affermazioni , parlando in generale quindi e vorrei che dentro di sè , non sul forum , ognuno rispondesse a questa semplice domanda :
davvero con i dischi arriverei a 70 km/h in discesa , sotto la pioggia , prima di un tornante e darei una pinzata violenta ?
Riuscirei davvero a fare una differenza imbarazzante in discese serie perchè ho il pelo di staccare all'ultimo secondo ? di staccare per ultimo ?
Con la pioggia o asfalto umido o brecciolino per terra ?
Supponiamo di si' e massima condivisione sulla modulabilità e la potenza dei dischi , ma l'aderenza è fondamentale e se non c'è quella si va per terra con i dischi tanto che con i caliper.
"discese serie" e "differenza imbarazzante"
ho anche letto nel forum di "pinzate violente"
Ora non voglio dubitare delle prestazioni in discesa di nessuno , non ci conosciamo , ma prendo spunto da queste affermazioni , parlando in generale quindi e vorrei che dentro di sè , non sul forum , ognuno rispondesse a questa semplice domanda :
davvero con i dischi arriverei a 70 km/h in discesa , sotto la pioggia , prima di un tornante e darei una pinzata violenta ?
Riuscirei davvero a fare una differenza imbarazzante in discese serie perchè ho il pelo di staccare all'ultimo secondo ? di staccare per ultimo ?
Con la pioggia o asfalto umido o brecciolino per terra ?
Supponiamo di si' e massima condivisione sulla modulabilità e la potenza dei dischi , ma l'aderenza è fondamentale e se non c'è quella si va per terra con i dischi tanto che con i caliper.
mi piacerebbe sapere chi e' che ha scritto di aver dato una pinzata violenta a 70 all'ora in discesa sul bagnato
chi ha scritto che si fanno differenze imbarazzanti e tutte le altre amenita' da te menzionate nel tuo post
Kamikaze. ...domanda da ignorante a cui non piacciono i dischi ,ma secondo voi discati in discese bagnate basta una sezione da 25 per scendere in sicurezza a velocita sostenute ?o con l arrivo dei dischi andrà aumentando
Kamikaze. ...domanda da ignorante a cui non piacciono i dischi ,ma secondo voi discati in discese bagnate basta una sezione da 25 per scendere in sicurezza a velocita sostenute ?o con l arrivo dei dischi andrà aumentando
La mia domanda era provocatoria e basata su alcune affermazioni lette nella discussione.Kamikaze. ...domanda da ignorante a cui non piacciono i dischi ,ma secondo voi discati in discese bagnate basta una sezione da 25 per scendere in sicurezza a velocita sostenute ?o con l arrivo dei dischi andrà aumentando
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?