Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Avverrà, avverrà, è solo questione di tempo
Citazione:
Originalmente inviato da lucagast Visualizza messaggio
Vado un po fuori OT, vivo in Spagna e qui stamattina è scoppiato il panico quando ci è arrivata la e-mail dell' organizzazione della Quebrantahueos informando che i freni a disco sono stati proibiti dalla competizione. Ho un sacco di amici del gruppo che hanno appena cambiato il mezzo con una nuova equipaggiata con freni a disco e non sono affatto contenti con questa decisione.
Ecco
a me hanno risposto così, per evento italiano
"""""""""
Da: Maratona dles Dolomites <
[email protected]>
Buon giorno
relativamente ai freni a disco la materia non é ben regolamentata
(l'Uci non prevedeno l'uso dei freni a disco e le norme attuative della Federazione Ciclistica Italiana
non parlano espressamente di questo.
Non verranno fatto dei controlli, ovvero i giudici faranno partire coloro che si presentano alla partenza con una bici con freni a nisco,
però nell'eventualitá dovesse succedere un incidente dove sono coinvolti partecipanti con biciclette con freni a disco,
tali partecipanti possono avere dei problemi.
La nostra organizzazione sconsiglia pertanto la partecipazione con i freni a disco.
Cordiali saluti
ASD Maratona dles Dolomites
cindi
"""""""""""""""""""
ora, io sono sempre convinto di volerla prendere, la bici, con i dischi e non sarà certamente l'orientamento della MDD a scoraggiarmi dal farlo.
Però è un peccato averla e non poterla portare su strade dove, credo, che potrei beneficiare dei vantaggi che i dischi dovrebbero dare.
allora però il momento la bdc disc per me resterà come la compagna di scuola tanto bella, tanto guardata che però ti è andata bene se te l'ha fatta annusare
Resto alla finestra e chissà che possa realmente toccarla, un giorno...la bici intendo, non la compagna di classe