patroclo
via col vento
- 8 Aprile 2015
- 2.404
- 27
- Bici
- 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Possessore da piu' di un anno di una kuota khydra disc. Ho freni a disco meccanici, ma frenano comunque egregiamente, sono gli spyre che hanno la possibilita' di regolare le pastiglie tramite brugola e quindi si riescono a regolare al meglio! Mi trovo benissimo,fatto gf anche con bagnato e tutto ok,la sicurezza che danno questi freni in discesa e' notevole,e io non essendo uno spericolato,ho avuto giovamento da questo. Fatto anche una discesa lunga 8 km con pendenze costanti sul -14% con tornanti secchi ogni 200/300 metri e non ho avuto il minimo problema,anzi alla fine mi son detto "gia' finita".....ovvio che i dischi si son scaldati per bene,ma senza perdere minimamente efficacia nella frenata....e al contrario di quello che molti pensano non si sono "imbarcati" dritti come nuovi.
anche io ho gli spyre e nulla da eccepire. ho solo appena da poco sostituito i dischi con gli xt ice-tech . per ora la pinzata mi sembra piu' efficace , credo dovuto al disegno diverso del disco che apporta piu' superfice alle pastiglie. ...credo