Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole

Forse tira in maniera simile.Ma Le flessioni? Non sono lontanamente paragonabili. Es, prendi un qr e prova a farlo flettere poi fallo con un perno da15mm
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole

Le usi eccome, è innegabile che col pp cavi un bel pó di menate.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quali sarebbero queste impossibili ed ingestibili menate che cavi rispetto al perno quadro?? Che mozzi di qualità non eccelsa fanno più fatica a flettere?!
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Cavolo...da come me la stai dicendo mi passa la voglia di montarle,anche perché di salite ne faccio e confermi ciò che il meccanico già mi aveva detto...va be...

Io non sarei così drastico sulle organiche.
Le uso da tre anni e ci ho fatto quasi tutte le salite e le discese più importanti, Stelvio, Manghen, Montegrappa, Mortirolo etc. etc.
Solitamente si cambiano dopo circa 4/5 mila km a seconda dell'uso.
Faccio notare che io peso sui 90 kg e la mia bici sui 10.

Le ho usate sotto la pioggia e sullo sterrato dell'Eroica e non ho notato un consumo maggiore in queste circostanze.
Rumore quasi inesistente, solo alla fine si discese molto lunghe, ma anche perchè io scendo sempre molto frenato.
 

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12

Mi fa molto piacere che tu mi abbia dato una tua impressione perché secondo me questa cosa del rumore in futuro dovrà essere per lo meno migliorata...si sono indeciso sul da farsi...ma fammi capire...il rumore che senti dopo queste lunghe discese, è paragonabile con le sinterizate o pure è un po' meglio?
 

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
870
142
Visita sito
Bici
scott

Ma quando la si smette di dire cose inesatte soprattutto sulla durata? Qualcuno è persino riuscito a dire di portarsele di scorta
Su dai...
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer

Memore dell'esperienza in mtb, sulla bdc ho montato direttamente le organiche.
Comunque il rumore è minore rispetto alle sinterizzate e in ogni caso non si verifica così spesso, anzi quasi mai ti dirò.
Considera che ho su gli stessi dischi (shimano xtr da 160) da tre anni e l'anteriore è ancora ottimo (infatti lo metterò al posteriore) e il posteriore è rigato ma solamente perchè l'anno scorso non mi sono accorto di aver finito le pastiglie dietro e praticamente frenavo con quello che rimaneva e si è un po' rigato (ma va ugualmente bene).
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Discorso pp vs qr! Io sul caad monto di serie qr e nulla da dire anzi perfetti, l aspetto poi è massiccio sembrano tipo da mtb penso da12mm anziché 9mm
ma dovrei spulciare la scheda tecnica
promossi
 

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
Ma le organiche posso danneggiare il disco?o solo come dici quando si esauriscono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.