Ah ok in pratica sei stato attratto da prezzo e estetica.
Capito
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Capito
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
vedo che non hai letto la discussione indietro......l'ho presa perche' ho fatto una cavolata colossale allettato dal fatto che mi ha fatto un buonissimo sconto aveva il gruppo che volevo e sopratutto il colore che volevo....
E poi in fondo speravo che,essendo io abbastanza pesante, fosse realmente cosi come in tanti la decantano nelle discese....per me non lo e'
Parlando con un grande negozio e i suoi ragazzi mi hanno detto chiaramente, le bici disc per ora le abbiamo tutte sul gobbo le stiamo scontando paurosamente pur di levarcele dal carico di magazzino. Se vero o meno non lo so.Ma di loro mi fido visto il rapporto di amicizia.
fatti un paio di ruote decenti ed usala...e se la vendi togli uno zeroEcco mi ci voleva proprio anche questa conferma
Sono stato un pollo e ben mi sta!!
Non mi resta che pedalare e farmi un paio di ruote nuove decenti......
SVENDO cannondale disc...26000 euro..chi la vuole???
Ecco mi ci voleva proprio anche questa conferma
hai sram o shimano?Mi sembra di avere un macigno da portarmi dietro....la forcella mi sem
bra quella di una moto e sopratutto il tintinnio dei dischi che mi da sui nervi.....poi sicuramente sono io che non apprezzo eh non voglio mica dire che chi ha comprato la bici disc si penta come me.....pero' devi essere obiettivo e accettare anche chi la bici disc non l'apprezza come me
a naso la potenza frenante da trasmettere al pneumatico coi dischi passa per i raggi che immagino debbano essere ancora più robusti
con i calliper no ... al massimo i raggi devono frenare solo l'inerzia del mozzo ( oltre a reggere tutto il trasferimento di carico , ovvio)
l'inerzia della bici e pilota si scarica sul cannotto..
cosi' a naso eh!
Ecco mi ci voleva proprio anche questa conferma
Ma sai, io ogni tanto do un occhio a questa discussione, anch'io da più di un anno uso una bici disc.
Qui ci sono molte persone che scrivono per sentito dire, per aver provato una sola volta una bici disc, o avendo una mtb.
Una bici disc bisogna usarla per apprezzarne i pregi.
Non ho preso di nuovo una Specialized perche' i colori proposti erano indecentiHa ragione Cikin.. porta pazienza, cambia ruote appena puoi e vedrai che le cose andranno meglio.
Alla fine non essendoci una grande differenza di frenata con le bici tradizionali su asciutto (perchè questa è la verità a cui mi pare anche tu sia arrivato) potrai solo che apprezzarne i benefici in caso di maltempo e pioggia.
Togliere 700 gr. e più dalle ruote ti farà ricredere: non essere pessimista. La bici ti sembrerà meno impastata. Te lo dico per esperienza...
In fondo se il colore ti piace e l'hai portata via a poco sei a oltre metà del livello di soddisfazione minimo :-)... pensa che c'è gente che invece il colore "se lo fa piacere" e la bici la paga pure cara :-) :-)
Non ho preso di nuovo una Specialized perche' i colori proposti erano indecentiStesso discorso per i vari Focus e Cervelo che pure sono delle belle bici.....Ho Provato una Cube con Ultegra e forse tornando indietro prenderei proprio quella!!! Ottimo telaio e colore che mi piaceva...strano e' la Cube...invece ti diro' che e' una ottima bici
Cmq adesso basta piangere sugli euro buttati
La potenza frenante non dipende dai pistoni?capisco quello che vuoi dire ma non è proprio esatto, essendo quello che affermi una conseguenza di difficoltà progettuali.
per avere potenza frenante il pistone deve spingere verso il disco. la potenza è proporzionale alla coppia frenante (forza di spinta pistone per raggio disco). per esssere precisi la potenza è la coppia frenante per il numero di giri al sec.
come vedi il diametro del pistone nel calcolo della potenza non interviene. potresti ottenere la stessa potenza con un pistoncino che spinge (se ci si riuscisse a farlo spingere uguale) in egual maniera ad uno grande.
piuttosto, lavorare con diametri di pistone grandi significa avere spinte grandi già con piccole pressioni di olio essendo appunto la spinta del pistone (proporzionale alla coppia frenante) pari alla pressione per la superficie del pistone a contatto con l'olio. e qui si apre un mondo. le guaine con pressioni inferiori si dilatano meno e diventano longeve,la risposta alla leva più precisa e modulabile e meno "spugnosa", le guarnizione sono più sicure e longeve, il pistone lavora meglio e spinge una porzione di pasticca maggiore facendola stare in asse. . certo ci vuole più olio e la pompa viene adeguata di conseguenza.
A chi lo asserisce gli farei fare la medisima salita con ruote da 1000 grammi e poi con ruote da 2200. vediamo se non cambia idea?
magari...rimaniamo con i piedi per terra e prendiamo come riferimento ruote da 2000 gr e ruote da 1500 ...
in questi casi..questo quello che viene fuori da molti...tutto li
La potenza frenante non dipende dai pistoni?
Allora lo dico alla Formula , tante volte avessero sbagliato tutto nella loro vita...
Ragazzi sto finendo le pastiglie mi sapete consigliare quale tipo scegliere? Ho il gruppo shimano
Inviato da mio iPhone
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?