e quali sarebbero questi competitor che hanno fatto brutte figure coi freni a disco?
http://sramroadhydraulicbrakerecall.com/category/updates/
Tanto per scriverne una che ha fatto richiamare TUTTA LA PRODUZIONE già distribuita e venduta...
e quali sarebbero questi competitor che hanno fatto brutte figure coi freni a disco?
http://sramroadhydraulicbrakerecall.com/category/updates/
Tanto per scriverne una che ha fatto richiamare TUTTA LA PRODUZIONE già distribuita e venduta...
solo loro cmq a onor del vero!tanto per scrivere la sola cosa avvenuta, era un o-ring che alle basse temperature non teneva e il fatto era avvenuto su freni caliper idraulici,http://sramroadhydraulicbrakerecall.com/category/updates/
Tanto per scriverne una che ha fatto richiamare TUTTA LA PRODUZIONE già distribuita e venduta...
solo loro cmq a onor del vero!
tanto per scrivere la sola cosa avvenuta, era un o-ring che alle basse temperature non teneva e il fatto era avvenuto su freni caliper idraulici,
a shimano queste cose non capitano
aspettiamo la mitica campagnolo,
No nel 2013 vi fu anche il richiamo dei gruppi disc shimano BR.CX75, BR .R515 e BR.R315 ma parliamo sempre di anni passati e comunque con i richiami delle aziende dalle forcelle, alle bici coi caliper (vedi specy vias) si potrebbero fare paginate, anzi ben vengano i richiami.
Era per sottolineare che Campagnolo fa bene a far uscire i dischi quando gli sta bene e non stare a leggere quello che i denigratori scrivono loro.
No nel 2013 vi fu anche il richiamo dei gruppi disc shimano BR.CX75, BR .R515 e BR.R315 ma parliamo sempre di anni passati e comunque con i richiami delle aziende dalle forcelle, alle bici coi caliper (vedi specy vias) si potrebbero fare paginate, anzi ben vengano i richiami.
Non è questione di denigrare, ma negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un progressivo ridimensionamento percentuale del mercato di questo costruttore.
Speriamo per loro che gli stia bene prima di quanto gli sia stato bene far uscite i gruppi da mtb e che si posizioni un poco meglio di come si è posizionata con gli elettronici, perché queste nicchie, se diventano troppo piccole, potrebbero non essere più sufficienti.

Non è questione di denigrare, ma negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un progressivo ridimensionamento percentuale del mercato di questo costruttore.
Speriamo per loro che gli stia bene prima di quanto gli sia stato bene far uscite i gruppi da mtb e che si posizioni un poco meglio di come si è posizionata con gli elettronici, perché queste nicchie, se diventano troppo piccole, potrebbero non essere più sufficienti.
Io, che non ho i bilanci in mano, non mi sento di fare un'affermazione così.
Già l'elettronico è una nicchia, sarebbe una nicchia di una nicchia.
E comunque siamo OT.

Era per sottolineare che Campagnolo fa bene a far uscire i dischi quando gli sta bene e non stare a leggere quello che i denigratori scrivono loro.
solo loro cmq a onor del vero!
se un azienda decentralizza in Romania la produzione a naso non ha dei bilanci da strapparsi i capelli. ma forse otimizzano i costi. Ma addio al made in italy. ho qualche amico inglese innamorato del made in italy. sono molto fissati. hanno saputo che un noto telaio italiano non verrà più fatto in Italia idem il gruppo. Morale non comprano più. Parlo di bici molto costose.![]()
A ben guardare campagnolo sta facendo, come tempistica, le stesse cose di shimano ovvero dovrebbe uscire ora con gruppi specifici disc, come shimano che sinora ha solo adattato i gruppi disc mtb alla bdc, comunque fossi in campagnolo mi darei una mossa visto il mercato in espansione delle bici disc e montate al 90% shimano.
Bhe... solo loro... fa il 50% dei produttori...
Credo che abbia fatto due conti e piuttosto che far uscire in fretta un Super Record Disc abbiano trovato molto più produttivo per i bilanci aziendali far uscire un Potenza caliper. Ma ripeto, siamo sempre OT.
mi sfugge il calcolo che hai fatto.. sram shimano campagnolo microshift fsa e solo sram fa il 50??al limite shimano ha un fetta di mercato magiore degli altri.
solo loro cmq a onor del vero!
Calcolo ...
Produttori di una certa rilevanza con gruppi disc nel mondo bdc
1 shimano
2 sram
Campagnolo non pervenuta...
1+1=2
Se su due uno toppa è il 50%
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app