Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
o-osolo loro cmq a onor del vero!

No nel 2013 vi fu anche il richiamo dei gruppi disc shimano BR.CX75, BR .R515 e BR.R315 ma parliamo sempre di anni passati e comunque con i richiami delle aziende dalle forcelle, alle bici coi caliper (vedi specy vias) si potrebbero fare paginate, anzi ben vengano i richiami.
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
tanto per scrivere la sola cosa avvenuta, era un o-ring che alle basse temperature non teneva e il fatto era avvenuto su freni caliper idraulici,
a shimano queste cose non capitano
aspettiamo la mitica campagnolo,

Forse non ricordi bene. Fu un semplice o-ring che fece rimettere in produzione l'impianto frenante idraulico solamente dopo 4 mesi dalla comunicazione del richiamo ufficiale. Ai proprietari dell'impianto idraulico road caliper difettoso furono sostituiti freni e comandi con quelli a filo, rinfondendo loro la differenza economica. Su scala mondiale. Giusto perchè si trattava di una robetta da niente.
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
No nel 2013 vi fu anche il richiamo dei gruppi disc shimano BR.CX75, BR .R515 e BR.R315 ma parliamo sempre di anni passati e comunque con i richiami delle aziende dalle forcelle, alle bici coi caliper (vedi specy vias) si potrebbero fare paginate, anzi ben vengano i richiami.

Era per sottolineare che Campagnolo fa bene a far uscire i dischi quando gli sta bene e non stare a leggere quello che i denigratori scrivono loro.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Era per sottolineare che Campagnolo fa bene a far uscire i dischi quando gli sta bene e non stare a leggere quello che i denigratori scrivono loro.

Non è questione di denigrare, ma negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un progressivo ridimensionamento percentuale del mercato di questo costruttore.

Speriamo per loro che gli stia bene prima di quanto gli sia stato bene far uscite i gruppi da mtb e che si posizioni un poco meglio di come si è posizionata con gli elettronici, perché queste nicchie, se diventano troppo piccole, potrebbero non essere più sufficienti.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
No nel 2013 vi fu anche il richiamo dei gruppi disc shimano BR.CX75, BR .R515 e BR.R315 ma parliamo sempre di anni passati e comunque con i richiami delle aziende dalle forcelle, alle bici coi caliper (vedi specy vias) si potrebbero fare paginate, anzi ben vengano i richiami.

Grazie Pietro non ne ero proprio a conoscenza!ben vengano si i richiami e ci mancherebbe. Le aziende serie rispondono anche dopo anni per i loro difetti o sbagli progettuali. Prendendo una macchina di seconda mano e portata in concessionario per un semplice problema elettrico dopo il controllo dei numeri telaio è stata fermata e sono state sostituite tutte le catene di distribuzione e i pattini scongiurando un disastro motoristico(successo a molti motori)
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
Non è questione di denigrare, ma negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un progressivo ridimensionamento percentuale del mercato di questo costruttore.

Speriamo per loro che gli stia bene prima di quanto gli sia stato bene far uscite i gruppi da mtb e che si posizioni un poco meglio di come si è posizionata con gli elettronici, perché queste nicchie, se diventano troppo piccole, potrebbero non essere più sufficienti.

nicchia veramente piccola. Fa bellissime cose ma non puoi pafarle a volte più del doppio. Anche NO.o-o
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Non è questione di denigrare, ma negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un progressivo ridimensionamento percentuale del mercato di questo costruttore.

Io, che non ho i bilanci in mano, non mi sento di fare un'affermazione così.

Speriamo per loro che gli stia bene prima di quanto gli sia stato bene far uscite i gruppi da mtb e che si posizioni un poco meglio di come si è posizionata con gli elettronici, perché queste nicchie, se diventano troppo piccole, potrebbero non essere più sufficienti.

Già l'elettronico è una nicchia, sarebbe una nicchia di una nicchia.

E comunque siamo OT.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
Io, che non ho i bilanci in mano, non mi sento di fare un'affermazione così.



Già l'elettronico è una nicchia, sarebbe una nicchia di una nicchia.

E comunque siamo OT.

se un azienda decentralizza in Romania la produzione a naso non ha dei bilanci da strapparsi i capelli. ma forse otimizzano i costi. Ma addio al made in italy. ho qualche amico inglese innamorato del made in italy. sono molto fissati. hanno saputo che un noto telaio italiano non verrà più fatto in Italia idem il gruppo. Morale non comprano più. Parlo di bici molto costose.o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Era per sottolineare che Campagnolo fa bene a far uscire i dischi quando gli sta bene e non stare a leggere quello che i denigratori scrivono loro.

A ben guardare campagnolo sta facendo, come tempistica, le stesse cose di shimano ovvero dovrebbe uscire ora con gruppi specifici disc, come shimano che sinora ha solo adattato i gruppi disc mtb alla bdc, comunque fossi in campagnolo mi darei una mossa visto il mercato in espansione delle bici disc e montate al 90% shimano.
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
se un azienda decentralizza in Romania la produzione a naso non ha dei bilanci da strapparsi i capelli. ma forse otimizzano i costi. Ma addio al made in italy. ho qualche amico inglese innamorato del made in italy. sono molto fissati. hanno saputo che un noto telaio italiano non verrà più fatto in Italia idem il gruppo. Morale non comprano più. Parlo di bici molto costose.o-o

Trovo inutile continuare con questi OT.
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
A ben guardare campagnolo sta facendo, come tempistica, le stesse cose di shimano ovvero dovrebbe uscire ora con gruppi specifici disc, come shimano che sinora ha solo adattato i gruppi disc mtb alla bdc, comunque fossi in campagnolo mi darei una mossa visto il mercato in espansione delle bici disc e montate al 90% shimano.

Credo che abbia fatto due conti e piuttosto che far uscire in fretta un Super Record Disc abbiano trovato molto più produttivo per i bilanci aziendali far uscire un Potenza caliper. Ma ripeto, siamo sempre OT.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mi sfugge il calcolo che hai fatto.. sram shimano campagnolo microshift fsa e solo sram fa il 50??:mrgreen: al limite shimano ha un fetta di mercato magiore degli altri.



Calcolo ...
Produttori di una certa rilevanza con gruppi disc nel mondo bdc
1 shimano
2 sram
Campagnolo non pervenuta...
1+1=2
Se su due uno toppa è il 50%


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
Calcolo ...
Produttori di una certa rilevanza con gruppi disc nel mondo bdc
1 shimano
2 sram
Campagnolo non pervenuta...
1+1=2
Se su due uno toppa è il 50%


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


-frase- Originalmente inviato da msmtrt1
Bhe... solo loro... fa il 50% dei produttori...(di che cosa?)
manca un complemento di specificazione nella frase, se dici cosi io interpreto che il mercato sia fatto solo da loro e un altro. tutto qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.