Freni in carbonio

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ton28 ha scritto:
[quote="Emanuel] aggiungimi pure come 21esimo.
anzi, personalmente mi trovo meglio rispetto ai record 2004 che sono stati l'ultimo modello che ho avuto sulla bike.

Ma che modello hai esattamente:
1. 0G 05 Ti?
2. pattini Corima/l'altro?
Grazie e ciao. :)

PS 22imo ASAP :-)[/quote]

pattini corima, i freni sono del 2004/2005, non ho idea del modello o-o

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
80Nicola80 ha scritto:
Ciao thomos volevo sapere se alla fine hai comperato questi freni, se si come vanno?

hai riesumato un post di 2 anni fa.. non li ho più presi.. ora come ora valgon quanto la mia bici praticamente.. e a dirti il vero vedendoli al salone.. preferisco i record neri.. meglio 350 per le ruote che per i freni.. tanto i freni alla fine van bene più o meno tutti.. ora ne ho comprato un paio tektro per la bellezza di 15 euro.. non son i campagnolo ma credo che frenino.. anche perchè finiranno sulla bicida andare a spasso con le buste della spesa.. oh però a livello di forma son uguali agli zefiro..

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
Penso che per quella cifra gli 0g sian molto più belli esteticamente e a livello di peso anche più prestanti.. 2 anni fa eran molto novità.. ora oltre a campy o shimano comincian a vedersi molte alternative tanto valide quanto costose.. certo che se hai la bici full carbo fan effetto.. ma cmq se guardi bene la forma è la stessa degli shimano.. nulla di innovativo..

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Thomos ha scritto:
Penso che per quella cifra gli 0g sian molto più belli esteticamente e a livello di peso anche più prestanti.. 2 anni fa eran molto novità.. ora oltre a campy o shimano comincian a vedersi molte alternative tanto valide quanto costose.. certo che se hai la bici full carbo fan effetto.. ma cmq se guardi bene la forma è la stessa degli shimano.. nulla di innovativo..

... a chi hai risposto ? Sorry, ma ho perso la rotta :-)

Cmq il discorso dei freni lo si fa, almeno nel mio caso, semplicemente per... sfizio. Ovvio che i Centaur che ho su ora van piu' che bene, soprattutto per un cancello in discesa come il sottoscritto ;-)

Tuttavia la grammomania e' difficle da mandar via ed in quanto a ruote son gia' messo benone (manco un problemuccio... sino ad ora !!!).

PS
Gli FRM titanio pesano un pelo piu' degli 0G piu' leggeri, ma costano mooolto meno :-)

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Thomos ha scritto:

infatti era piu un discorso di "carbosfizio", anche se a dire la verità gli 0g montati non è che mi piacciano tanto..... non discuto la funzionalità.
A dire la verità ho un cugino che va spessissimo in Taiwan er lavoro, anche lui ex ex ciclista e gli ho chiesto di vedere lasce a procurarmene un paio tipo gli zefiro..... gli ho dato una foto e speriamo bene :prega: :prega:

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
srinivasa ha scritto:
Thomos ha scritto:

... a chi hai risposto ? Sorry, ma ho perso la rotta :-)

Cmq il discorso dei freni lo si fa, almeno nel mio caso, semplicemente per... sfizio. Ovvio che i Centaur che ho su ora van piu' che bene, soprattutto per un cancello in discesa come il sottoscritto ;-)

Tuttavia la grammomania e' difficle da mandar via ed in quanto a ruote son gia' messo benone (manco un problemuccio... sino ad ora !!!).

PS
Gli FRM titanio pesano un pelo piu' degli 0G piu' leggeri, ma costano mooolto meno :-)

Van bene le ac? Visto.. te le ho sistemate bene?
Infatti.. dico che quei freni zefiro confrontati con altri in alu non offron grosso risparmio di peso nè estetica così accattivante da giustficarne la spesa.. l'unica è la trama del carbonio..

Chopper

Maglia Gialla
atsic ha scritto:
e ne vale la pena comprarli? Gli zero gravity pesano quasi 20 grammi in meno...

di questi? :shock: :shock: :shock:

t_smorion_851.jpg

resized-20060114175101680.jpg

?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
Appena m'arrivano pesero' anche gli FRM Ti con pattini un po' consumati... magari riesco a levare qualche nanogrammo :-)

più cheil peso per qui freni mi pongo il problema del funzionamento...facci sapere come vanno! o-o

?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
atsic ha scritto:
più cheil peso per qui freni mi pongo il problema del funzionamento...facci sapere come vanno! o-o

Porca pupazza... con quel che li pago ci mancherebbe anche che funzionino male :-(

Ho letto su alcuni forum, che non sono il top a livello di prestazioni...io non li ho mai provati... o-o

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Io ho preso gli FRM CU2 Ti; il peso reale è di 197 gr. (con pattini SwissTop verdi - senza portapattini e pattini pesano 129 gr.). Con i pattini Corima si risparmia una decina di grammi.
Per quanto riguarda la resa non so dire, aspetto che mi arrivi la bici nuova per montarli; ho però un amico che li usa ed è molto soddisfatto (e se lo dice lui ci credo perchè è uno che in discesa va parecchio forte!).

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
Sono stato ieri dal mio sivende di fiducia x quelche informazione :cool: e alla fine ci siamo messi a parlare dei freni FRM.
Mi ha raccontato di una particolarità:Funzionano appoggiandosi prima con un pattino sul cerchio e dopo sfruttando l' appoggio avvicinano l'altro. :shock:

Paolino,
li ho su da tre mesi circa e quello che dice il tuo meccanico é vero solo in parte. All'inizio é evidente ma come si sono assestatati (un paio di uscite) il fenomeno sparisce. Può anche darsi che quelli che ha istallato lui erano troppo stretti sui perni, cosa molto probabile. Comunque, ripeto, ottimo prodotto ad un prezzo tuttosommato ancora umano.
Ciao

Arrow68