Freni in carbonio

Laplace

Novellino
27 Giugno 2005
82
0
Visita sito
Chopper ha scritto:
atsic ha scritto:
e ne vale la pena comprarli? Gli zero gravity pesano quasi 20 grammi in meno...

di questi? :shock: :shock: :shock:

t_smorion_851.jpg

resized-20060114175101680.jpg

Freni da 900 euro (Prezzo Beltrami) tutti in carbonio e poi...portapattini in ferro battuto? :))): sbaglio o ci sono pure quelli in carbonio?

?

...

Guest
comunque gli Zero gravity mi tentano moooooolto... portare la bici al di sotto dei 6300 gr. (seppur di poco) mi attizza parecchio... :cool: chissà! Se trovo una buoana offerta li prendo a volo!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Arrow68 ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Sono stato ieri dal mio sivende di fiducia x quelche informazione :cool: e alla fine ci siamo messi a parlare dei freni FRM.
Mi ha raccontato di una particolarità:Funzionano appoggiandosi prima con un pattino sul cerchio e dopo sfruttando l' appoggio avvicinano l'altro. :shock:

Paolino,
li ho su da tre mesi circa e quello che dice il tuo meccanico é vero solo in parte. All'inizio é evidente ma come si sono assestatati (un paio di uscite) il fenomeno sparisce. Può anche darsi che quelli che ha istallato lui erano troppo stretti sui perni, cosa molto probabile. Comunque, ripeto, ottimo prodotto ad un prezzo tuttosommato ancora umano.
Ciao

Arrow68

mi pareva strano che garantissero anche sul lungo periodo una buona frenata appoggiando prima un pattino e dopo l'altro.

?

...

Guest
Emanuele ha scritto:
atsic ha scritto:
comunque gli Zero gravity mi tentano moooooolto... portare la bici al di sotto dei 6300 gr. (seppur di poco) mi attizza parecchio... :cool: chissà! Se trovo una buoana offerta li prendo a volo!

fatti tentare... o-o

già c'è andrea folinhouse...mo ti ci metti pure tu? :shock: :))): :))):

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
atsic ha scritto:
Emanuele ha scritto:
atsic ha scritto:

fatti tentare... o-o

già c'è andrea folinhouse...mo ti ci metti pure tu? :shock: :))): :))):
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

?

...

Guest
sbombarla ha scritto:
quotissimo per gli zero gravity!!!
li ho sulla mia specy, e sono stra contento!!!
quanto di piu' efficace e bello si possa trovare!!!

tu eri uno dei venti nella mia lista degli stracontenti dei 0G.. o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Aggiornamento sugli FRM (titanio). Dovevo montarli sulla mia Carbonella, ma (fortunatamente!) un "compagno di sivende" ne ha montato un paio uguali prima del sottoscritto e con pessimi risultati. Il tizio ha deciso di disfarsene dopo nemmeno un paio di settimane (una decina d'uscite in tutto... ha percchio tempo libero!). Ergo mi tengo i soldini ed attendo tempi e/o prodotti migliori :-)

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
srinivasa ha scritto:
Aggiornamento sugli FRM (titanio). Dovevo montarli sulla mia Carbonella, ma (fortunatamente!) un "compagno di sivende" ne ha montato un paio uguali prima del sottoscritto e con pessimi risultati. Il tizio ha deciso di disfarsene dopo nemmeno un paio di settimane (una decina d'uscite in tutto... ha percchio tempo libero!). Ergo mi tengo i soldini ed attendo tempi e/o prodotti migliori :-)

mah, :? io li ho da una settimana e sono soddisfatto, è un po' difficile trovare la regolazione giusta, ma poi non mi hanno dato nessun problema in frenata.
per ora :-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
80Nicola80 ha scritto:
mah, :? io li ho da una settimana e sono soddisfatto, è un po' difficile trovare la regolazione giusta, ma poi non mi hanno dato nessun problema in frenata.
per ora :-)

Caro 80Nicola80, purtroppo siamo alle solite... io vorrei anche provare, ma il sivende e' contrarissimo... considera che 'sti FRM in titanio li attendevo da un paio di mesi, tutto tempo che ho atteso per fare anche altre modifiche visto che si pensava di "fare tutto in un colpo solo". Immagino che i soldini risparmiati vadano per la guarnitura nuova... immagino perche' Carbonella e' nelle mani del sivende che mi ha "promesso" sorprese... insomma io pago e lui decide, ma ci vogliamo tanto bene :-)

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
anch'io ho gli OG però SS non TI devo dire che frenano bene ma mi trovavo meglio con i campagnolo record.
soprattutto quando cambio ruote mi fanno entrare un nervoso...son difficili da centrare devo andare sempre dal meccanico e pure lui non mi fa mai un bel lavoro che stresssss!!! :doh:

claudio2104

Pignone
14 Febbraio 2005
241
1
Visita sito

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Da quel che ho capito i Tektro dovrebbero esser questi:
http://cgi.ebay.it/New-Tektro-Road-...221798335QQcategoryZ42331QQrdZ1QQcmdZViewItem

e mi pare pesino un pelo di piu' (se ho ben capito il "claimed weight" di 162grammi e per singolo freno e non per la coppia... o no ?).

Inoltre i FC costano qualche dollaruccio in meno, anche se, visto che i tizi non mi hanno ancora risposto, il corpo e' full-carbon o c'e' solo un rivestimento.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ieri ho parlato con il tizio che aveva montato gli FRM in titanio il quale mi ha confermato che non riesce proprio a regolarli. Il fenomeno di frenata asimmetrica e' evidentissimo, tanto all'anteriore quanto al posteriore. Ho consigliato al tizio d'insistere, seguendo i consigli degli amici del forum, ma m'e' parso un tantinello disperato.

Dal venditore evvay dei freni Fetish Cycles ancora non ho avuto notizie, ergo ho scritto direttamente all'azienda per avere info tecniche sul prodotto. Non appena ne sapro' qualcosina in piu' vedro' di aggiornarvi :-)

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
srinivasa ha scritto:
Ieri ho parlato con il tizio che aveva montato gli FRM in titanio il quale mi ha confermato che non riesce proprio a regolarli. Il fenomeno di frenata asimmetrica e' evidentissimo, tanto all'anteriore quanto al posteriore. Ho consigliato al tizio d'insistere, seguendo i consigli degli amici del forum, ma m'e' parso un tantinello disperato.

Dal venditore evvay dei freni Fetish Cycles ancora non ho avuto notizie, ergo ho scritto direttamente all'azienda per avere info tecniche sul prodotto. Non appena ne sapro' qualcosina in piu' vedro' di aggiornarvi :-)

ci vuole un po di pazienza, :yoga:, io una volta montati ho regolato il morsetto stringifilo tenendo la vite di reglazione larghezza pattoni di poco sotto la metà corsa, fatto questo con una chiave del 13 ho regolato la centratura dei freni in modo che la distanza dei pattini dal cerchio sia uguale (tirando molte, moltissime volte la leva del freno) e preprio per le caratteristiche di questi freni che il cerchio in frenata anche se di poco si sposta sempre adattandosi alla frenata.

spero di essere stato chiaro o-o

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
80Nicola80 ha scritto:
srinivasa ha scritto:

ci vuole un po di pazienza, :yoga:, io una volta montati ho regolato il morsetto stringifilo tenendo la vite di reglazione larghezza pattoni di poco sotto la metà corsa, fatto questo con una chiave del 13 ho regolato la centratura dei freni in modo che la distanza dei pattini dal cerchio sia uguale (tirando molte, moltissime volte la leva del freno) e preprio per le caratteristiche di questi freni che il cerchio in frenata anche se di poco si sposta sempre adattandosi alla frenata.

spero di essere stato chiaro o-o

Certo per te è stato semplice ... dato che hai i "pattoni" :smile: ... scusa ... non ho resistito o-o