Freni meccanici, dischi, cinesi 3d dedicato

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Io adesso aspetto questa stagione, do modo a sensah di uscire con il suo e a Shimano di uscire con il 105 meccanico 12v e poi vediamo. Certo che lo SRAM force etap axs a 850 euro mette un muro abbastanza importante , nel senso che se devo spendere 500/600 euro per ltwoo-sensah-105meccanico a quel punto ne spendo 850 e passo anche di livello con l'elettronico
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
L'unica cosa che mi secca è che pare nessuno comprenda la gabbia media nei gruppi, han tutti la corta che arriva a 33T e quindi dovrei cambiare anche la cassetta (al momento ho la 12v 11-34 su Sensah...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io adesso aspetto questa stagione, do modo a sensah di uscire con il suo e a Shimano di uscire con il 105 meccanico 12v e poi vediamo. Certo che lo SRAM force etap axs a 850 euro mette un muro abbastanza importante , nel senso che se devo spendere 500/600 euro per ltwoo-sensah-105meccanico a quel punto ne spendo 850 e passo anche di livello con l'elettronico
forse parli dei Rival, non del Force, comunque ti do ragione che 500/600 euro non siano dei prezzi appetibili per quei gruppi, difatti LTWOO da listino per il kit leve e deragliatori starebbe sotto i 300, al momento tutto il resto è speculazione. Sono anche d'accordo che a meno di necessità immediata aspettare l'uscita e l'inizio della produzione in forze dei gruppi che hai citato sia la soluzione migliore
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
forse parli dei Rival, non del Force, comunque ti do ragione che 500/600 euro non siano dei prezzi appetibili per quei gruppi, difatti LTWOO da listino per il kit leve e deragliatori starebbe sotto i 300, al momento tutto il resto è speculazione. Sono anche d'accordo che a meno di necessità immediata aspettare l'uscita e l'inizio della produzione in forze dei gruppi che hai citato sia la soluzione migliore
Il minigruppo Force viene 850 €, a volte anche meno. Su bike24.
Cercando un po', con 1200/1300 € hai 8l gruppo completo.
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ah, bene. Allora niente perché 50-34 non va bene. Sul sito sram non ho trovato da nessuna parte questa info comunque. Allora niente in ogni caso, da quello che ho capito dovrei anche montare la cassetta sram che ha anche corpo xdr.. in pratica, cambiare tutta la bici.

Confido nel 105 meccanico allora, il di2 costa un rene
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Il minigruppo Force viene 850 €, a volte anche meno. Su bike24.
Cercando un po', con 1200/1300 € hai 8l gruppo completo.
parlando di minigruppo il tuo 500/600 euro allora è una cifra insensata, con quella cifra si prende il gruppo completo in un momento in cui il prodotto è inflazionato in maniera spropositata. Ripeto, il prezzo del minigruppo consigliato da LTWOO è sotto i 300 euro. Ulteriore piccolo dettaglio: su quel minigruppo dovrai metterci una cassetta, su LTWOO monti quelle da 40 euro, su Sram no, o comunque non è consigliato.
Poi sono d'accordissimo con te, valutare se spendere 600 per LTWOO o 1300/1400 per Sram Force ci sta alla grande, ma i confronti bisogna farli a parità di condizioni: il Force costa più del doppio dell'altro e la forbice è probabilmente destinata ad allargarsi ancora, non parliamo di 600 contro 850
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Pastiglie freni compatibili Shimano Ultegra che siano silenziose? Ne ho provate alcune ma non mi hanno entusiasmato, stridono su discese impegnative. Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Pastiglie freni compatibili Shimano Ultegra che siano silenziose? Ne ho provate alcune ma non mi hanno entusiasmato, stridono su discese impegnative. Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
Io ho preso su Amazon una coppia di alligator semi metalliche e mi trovo da dio (90kg di me), nessun problema neanche su discese lunghe e sopra il 10%.

Quelle ordinate su AliExpress invece mai più, durano niente e frenano poco
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ciao a tutti
mi date un parere su questi freni? Non riesco a capire se le pastiglie hanno il doppio pistone oppure no.


Grazie
Si questi hanno il doppio pistone mobile (inteso uno interno e uno esterno). Se non erro sono la versione aggiornata dei BR-02.
A leggere gli altri utenti qui ti consiglio di andare sui BR-05 che sembrano essere più performanti e costano poco di più
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti
mi date un parere su questi freni? Non riesco a capire se le pastiglie hanno il doppio pistone oppure no.


Grazie
hanno doppio pistone. Avendo provato entrambi i modelli però ti consiglio questi: https://it.aliexpress.com/item/1005004077966121.html che ci sono anche con altri marchi (sicuramente Zrace, non mi pare ZTTO)
Quelli indicati da te (BR-02) nel mio caso avevano una frenata paragonabile a un rim di medio/basso livello, mentre i BR-05 sono a livello di rim di altissimo livello (non ho termini di paragone con idraulici, non avendone mai avuti). Inoltre la forma delle pinze permette, nei sistemi con cavi integrati, di fare una curva meno secca tra uscita dal telaio ed entrata nella pinza, decisamente non esiste partita tra i due modelli