Freni meccanici, dischi, cinesi 3d dedicato

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sinceramente, piuttosto che spendere 130-150 euro per due pinze ibride a 320 euro faccio tutto il gruppo ltwoo RX hydraulic...

sì, se funziona sì. Io Le juin tech le ho usate per recuperare gruppi elettronici rim, e la combinazione è ottima per me. Un gruppo elettronico disc lo avrei pagato una botta di soldi.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
essendo passato dai BR02 ai BR05 posso dire che lavorano moooolto meglio proprio per la curva molto più dolce che fa il cavo, la differenza si sente, soprattutto al posteriore, nonostante l'impressione che la potenza della pinza in sè non sia molto diversa tra i due modelli

sui br-05 ho lo stesso problema. Però a causa dell'imbarazzo ho iniziato a frenare meno ed ho una marea di nuovi PR in discesa
Dopo 2 set di pastiglie originali ormai finite volevo montare qualcosa di diverso e più performante (+ progressive nell intervento principalmente..) ...anche se non mi sono trovato male con esse !
Cosa trovo di originale Shimano.. ?? Oppure alternative ...(solo cinesi Soocent ??
Purtroppo ho i primi OniriiBr05...con la pastiglia più "strette" :roll: ...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Dopo 2 set di pastiglie originali ormai finite volevo montare qualcosa di diverso e più performante (+ progressive nell intervento principalmente..) ...anche se non mi sono trovato male con esse !
Cosa trovo di originale Shimano.. ?? Oppure alternative ...(solo cinesi Soocent ??
Purtroppo ho i primi OniriiBr05...con la pastiglia più "strette" :roll: ...
io sto usando queste: https://it.aliexpress.com/item/1005002737764262.html
Sono nettamente le migliori pastiglie cinesi che abbia provato, anche rispetto a quelle verdi che venivano consigliate sul forum (non ricordo il produttore), silenziose e con buon mordente e durata nella media. Non ho un riferimento rispetto a delle originali perchè non le ho mai provate.
Per i BR-05 mi sentirei però di consigliarti delle pastiglie il più "performanti" possibile, quindi delle originali Shimano o di altri marchi famosi, considerato quanto sono, ahinoi, scarse le pinze avere la miglior pastiglia possibile può portare a risultati quantomeno decenti
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io sto usando queste: https://it.aliexpress.com/item/1005002737764262.html
Sono nettamente le migliori pastiglie cinesi che abbia provato, anche rispetto a quelle verdi che venivano consigliate sul forum (non ricordo il produttore), silenziose e con buon mordente e durata nella media. Non ho un riferimento rispetto a delle originali perchè non le ho mai provate.
Per i BR-05 mi sentirei però di consigliarti delle pastiglie il più "performanti" possibile, quindi delle originali Shimano o di altri marchi famosi, considerato quanto sono, ahinoi, scarse le pinze avere la miglior pastiglia possibile può portare a risultati quantomeno decenti
Grazie ...concordo con te nell utilizzare buone pastiglie ...però queste sono per gli ultimi BR 05 con pastiglia larga 32 mm.... i miei sono i precedenti con pastiglia larga 26 . :cry
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Le dimensioni sono uguali ..26mm x 29 mm.... adesso le ordino e le prove...se sono migliori delle originali già mi basta al momento..
per quel che mi ricordo delle originali, sicuramente molto molto molto meglio. Forse potrebbe essere una buona idea provare qualche pastiglia ancor più prestazionale e meno duratura
 

gifone

Novellino
18 Novembre 2023
2
0
34
mage
Visita sito
Bici
grvl120
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto per necessità di consiglio riguardo al tema oggeto di questo thread, che avevo già consultato qualche tempo fa.

Sono da ormai qualche anno possessore di una fiera Triban GRVL120, con cui ho macinato qualche migliaio di chilometri.
uno dei tanti punti deboli, ma forse il più grande, della bici è sempre stato il sistema frenante.
appena ho potuto ho comprato il kit di juin tech f1.
il problema che avevo sottovalutato è che il freno posteriore è in una posizione infelice e non sono mai riuscito a installarlo nonostante aiuto del meccanico e di diversi adattatori.
ora sto aspettando dalla cina l'ennesimo adattatore per provare l'ultima opzione, anche se credo dovrò rinunciare.
detto questo, stavo per acquistare un singolo juin r1, da mettere al posteriore (sperando sia corretto!) ma mi ha fatto un po' desistire il prezzo di 100 euro circa per la pinza singola.
mi sono quindi guardato un po' in giro per delle alternative (le classiche ricerche pincopallino vs tizio-caio su google) e sono tornato infine qui.
volendo rimanere in cina, confermando l'estrema bontà dei juin, ha senso valutare un marchio diverso risparmiando qualcosa o meglio "investire" sulla sicurezza degli r1?

grazie
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
giro per delle alternative (le classiche ricerche pincopallino vs tizio-caio su google) e sono tornato infine qui.
volendo rimanere in cina, confermando l'estrema bontà dei juin, ha senso valutare un marchio diverso risparmiando qualcosa o meglio "investire" sulla sicurezza degli r1?

grazie

avendone provati diverse, di pinze idrauliche, ti direi meglio i juin tech. Poi magari cerca sui mercatini, che qualche usato si trova.
 

gifone

Novellino
18 Novembre 2023
2
0
34
mage
Visita sito
Bici
grvl120
avendone provati diverse, di pinze idrauliche, ti direi meglio i juin tech. Poi magari cerca sui mercatini, che qualche usato si trova.
grazie del feedback, sinceramente però non mi sembra di aver mai visto, almeno nei mercatini che conosco, dei juin usati.
magari esce qualche offerta per il blackfriday...diciamo che 50/70 euro posso anche capirli...100 no...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
grazie del feedback, sinceramente però non mi sembra di aver mai visto, almeno nei mercatini che conosco, dei juin usati.
magari esce qualche offerta per il blackfriday...diciamo che 50/70 euro posso anche capirli...100 no...

sono rari nei mercatini, ma ogni tanto saltano fuori. Poi gli onirii br05 sono un'alternativa valida ed economica, ma i juintech frenano meglio
 

desmy

Novellino
25 Maggio 2023
8
1
34
Milano
Visita sito
Bici
Kona
Ciao , sarei interessato a fare un upgrade dei miei freni hayes cx montati sulla mia gravel con comandi claris. Ho già provato i zoom db680 a doppio effetto ma sono tornato agli hayes per via della corsa lunga da mtb che mi richiedevano continui aggiustamenti man mano che la pastiglia si consumava ( dovendo lavorare con le pastiglie molto vicino al disco, anche 2-3 regolazione su 1500m di discesa) . L'attacco e di tipo is con adattatori pm. Ho visto gli hb100 che hanno una brugola per regolare la corsa che potrebbe risolvere il problema dei db680. Però sempre degli hb100 leggevo di possibili perdite di olio che non so se siano state risolte nei nuovi esemplari. Altre alternative da AliExpress che frenino piu degli hayes? Grazie
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao , sarei interessato a fare un upgrade dei miei freni hayes cx montati sulla mia gravel con comandi claris. Ho già provato i zoom db680 a doppio effetto ma sono tornato agli hayes per via della corsa lunga da mtb che mi richiedevano continui aggiustamenti man mano che la pastiglia si consumava ( dovendo lavorare con le pastiglie molto vicino al disco, anche 2-3 regolazione su 1500m di discesa) . L'attacco e di tipo is con adattatori pm. Ho visto gli hb100 che hanno una brugola per regolare la corsa che potrebbe risolvere il problema dei db680. Però sempre degli hb100 leggevo di possibili perdite di olio che non so se siano state risolte nei nuovi esemplari. Altre alternative da AliExpress che frenino piu degli hayes? Grazie
Credo questi