Freni Sram Red22 black edition

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
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Bici
Cannondale system six
Sono identici agli Aerolink della versione NON black?

in cosa differiscono dai freni che erano montati sul red 10v?

su un gruppo red 22 si possono usare dei freni del 10v?

grazie
Sono identici ai freni montati sul red 10v prima versione.cambia solo la finitura nera anziché alluminio. Si possono usare tranquillamente con i comandi red 22 ma devi stare attento alla larghezza dei cerchi. Con cerchi larghi 25mm essendo le pinze di vecchia generazione rischi di doverli usare totalmente aperti altrimenti toccherebbe i pattini.
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
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Sono identici ai freni montati sul red 10v prima versione.cambia solo la finitura nera anziché alluminio. Si possono usare tranquillamente con i comandi red 22 ma devi stare attento alla larghezza dei cerchi. Con cerchi larghi 25mm essendo le pinze di vecchia generazione rischi di doverli usare totalmente aperti altrimenti toccherebbe i pattini.

a vederli però gli aerolink sono diversi , non solo come colore, dai freni montati sul red 10v...o sbaglio?
ho dei cerchi a 21mm
 

bochic

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a vederli però gli aerolink sono diversi , non solo come colore, dai freni montati sul red 10v...o sbaglio?
ho dei cerchi a 21mm
Gli Aerolink sono un altra cosa. Lo sram red black è solo una versione con finiture black del vecchio red 10 v. Gli Aerolink non esistono in versione black . Gli Aerolink sono uguali per ultima versione del 10 e nuova versione del 22
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
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Gli Aerolink sono un altra cosa. Lo sram red black è solo una versione con finiture black del vecchio red 10 v. Gli Aerolink non esistono in versione black . Gli Aerolink sono uguali per ultima versione del 10 e nuova versione del 22

infatti intendevo dire che anche nel Red 22 black edition, gli aerolink sono identici a quelli del gruppo standard non black.

tra gli aerolink e quelli precedenti del red 10v che differenze ci sono?
grazie
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
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infatti intendevo dire che anche nel Red 22 black edition, gli aerolink sono identici a quelli del gruppo standard non black.

tra gli aerolink e quelli precedenti del red 10v che differenze ci sono?
grazie
Peso pressoché identico, funzionamento anche, io li ho avuti entrambi, gli aerolink hanno una forma più aerodinamica e sono già predisposti per cerchi di ultima generazione a canale più largo, di contro hanno una regolazione destra sinistra che va effettuata solo con una chiave per freni da 15, ovvero per centrare il freno sul cerchio non puoi agire con le mani come fai con altri freni ma solo con la chiave. Io che ho sram red etap e prima ancora red 22 li ho cambiati con quelli del force 22 proprio per questo motivo
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
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Peso pressoché identico, funzionamento anche, io li ho avuti entrambi, gli aerolink hanno una forma più aerodinamica e sono già predisposti per cerchi di ultima generazione a canale più largo, di contro hanno una regolazione destra sinistra che va effettuata solo con una chiave per freni da 15, ovvero per centrare il freno sul cerchio non puoi agire con le mani come fai con altri freni ma solo con la chiave. Io che ho sram red etap e prima ancora red 22 li ho cambiati con quelli del force 22 proprio per questo motivo

i force 22 immagino siano più pesanti, no? mi sembra strano cambiarli solo per questo motivo anche perché una volta regolati poi non è che li modifichi ogni volta, o mi sfugge qualcosa?
 

bochic

Apprendista Velocista
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i force 22 immagino siano più pesanti, no? mi sembra strano cambiarli solo per questo motivo anche perché una volta regolati poi non è che li modifichi ogni volta, o mi sfugge qualcosa?

Si 30gr in più. Se cambi set di ruote spesso ogni volta devi star lì a modificare. Se poi per caso buchi togli la ruota e la rimetti e tocchi i freni e si sregolano poi non li ricentri. Se poi rompi un raggio ed oltre ad allargare i freni hai bisogno di spostarli da un lato o l altro a secondo di dove la ruota è fuori centro sei fregato nuovamente. Non lo dico per dire ma sono casistiche che a me sono successe. Motivo per cui ho deciso di cambiarli e motivo per cui non comprerò mai bici con freni direct mount posizionati sotto il movimento centrale
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
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Si 30gr in più. Se cambi set di ruote spesso ogni volta devi star lì a modificare. Se poi per caso buchi togli la ruota e la rimetti e tocchi i freni e si sregolano poi non li ricentri. Se poi rompi un raggio ed oltre ad allargare i freni hai bisogno di spostarli da un lato o l altro a secondo di dove la ruota è fuori centro sei fregato nuovamente. Non lo dico per dire ma sono casistiche che a me sono successe. Motivo per cui ho deciso di cambiarli e motivo per cui non comprerò mai bici con freni direct mount posizionati sotto il movimento centrale
ora ho capito, solo per quando buchi, c'è la levetta x aprire i freni, no?
se la apri e poi la richiudi va a modificare la regolazione dei freni?
 

Stradista

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Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io sul Red 22 ho optato per i vecchi Red in versione Black perchè gli aerolink non mi piacevano e montando ruote con canale interno piu' largo ( Vision Metron 40 ) nessun problema a far entrare ed uscire la ruota pur con copertoncino da 25.
 

stefano 1974

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Peso pressoché identico, funzionamento anche, io li ho avuti entrambi, gli aerolink hanno una forma più aerodinamica e sono già predisposti per cerchi di ultima generazione a canale più largo, di contro hanno una regolazione destra sinistra che va effettuata solo con una chiave per freni da 15, ovvero per centrare il freno sul cerchio non puoi agire con le mani come fai con altri freni ma solo con la chiave. Io che ho sram red etap e prima ancora red 22 li ho cambiati con quelli del force 22 proprio per questo motivo


No non si regolano cosi, ci sono due grani laterali per centrarli.