EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 7.162
- 6.702
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma perché .... tu in discesa tiri i freni?Premetto che non è una provocazione, premetto anche che viaggio con una vecchia rim ma la prossima sarà disc, ma ogni tanto sento queste cose qua (raramente per carità) ma mi inquietano un pò... Cacchio io vivo vicino alle alpi e sono anche un discresto discesita, se mi fanno uno scerzo del genere i dischi mi ammazzo
Ma in MTB non capita mai? Usani i dischi da una vita e non mi sembra di aver mai sentito nessuno che ha dovuto frenare coi piedi!![]()

Questi piccoli inconvenienti sono i pochi alberi che cadono e fanno rumore, mentre c'è tutta una foresta che cresce in silenzio.
Io li avrò sulla bdc fra un paio di mesi, ma li ho da 10 anni sulla MTB e non ho mai avuto problemi, meccanici o idraulici che siano, e nemmeno con quelli supereconomici, . E ti garantisco che il problema rilevato da @Aliino, se fosse effettivamente un problema di guaina/filo usurato in fase pre-rottura, molto probabilmente su dei freni rim avrebbe avuto conseguenze più gravi di un TAAAC perché le forze di trazione in gioco su una pinza rim sono molto maggiori.