Frequenza cardiaca a riposo

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
al mattimo appena sveglio 38, durante la giornata, se mi fermo un attimo, 40-41...di notte arrivo ai 34 (ho provato più volte a registrare con l'hac 4)
di massima ho 238 perchè ho una specie di cosa che non ho mai capito come si chiama, che mi lascia un range elevato di battiti.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
al mattimo appena sveglio 38, durante la giornata, se mi fermo un attimo, 40-41...di notte arrivo ai 34 (ho provato più volte a registrare con l'hac 4)
di massima ho 238 perchè ho una specie di cosa che non ho mai capito come si chiama, che mi lascia un range elevato di battiti.

o-o..ammazza che fuorigiri,il nostro direttore.....o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Chissà se quando fanno le statistiche sulla frequenza cardiaca a riposo tengono conto dei valori degli atleti, direi che di atleti qui se ne leggono tanti.
Dopo questa statistica sul forum si dovrà aggiungere al profilo dei forunanboli, "bradicardia sinusale".
Anch'io viaggio dai 38 ai 44 bm ovviamente dipende dal periodo.
Sarebbe anche bello dare le misure del cuore giusto per avere una statistica ulteriore, di solito si misura su di una rx del torace la larghezza massima, basta un semplice righello.

ls

Novellino
3 Marzo 2008
10
1
Visita sito
evidentemente,secondo me,la questione dei battiti a riposo non pregiudica di conseguenza una migliore condizione in termini di andatura e resistenza durante le uscite in bici...se qui cè gente che ha 40 battiti,allora dovrebbe andare + forte di alcuni professionisti che ne hanno 42-45 e che magari hanno una fcmax di 180 bpm...quindi,almeno secondo me,considerare i bpm a riposo come un valore da tenere sotto riferimente per valutare la condizione generale,ci induce a compiere degli errori..

ls

Novellino
3 Marzo 2008
10
1
Visita sito
evidentemente,secondo me,la questione dei battiti a riposo non pregiudica di conseguenza una migliore condizione in termini di andatura e resistenza durante le uscite in bici...se qui cè gente che ha 40 battiti,allora dovrebbe andare + forte di alcuni professionisti che ne hanno 42-45 e che magari hanno una fcmax di 180 bpm...quindi,almeno secondo me,considerare i bpm a riposo come un valore da tenere sotto riferimente per valutare la condizione generale,ci induce a compiere degli errori..

ls

Novellino
3 Marzo 2008
10
1
Visita sito