Frequenza cardiaca oltre la soglia

straleo

Novellino
28 Dicembre 2010
16
1
Visita sito
Bici
bottecchia mille
ciao a tutti,
oggi in gara mi è successa una cosa strana ed insolita che non avevo mai visto prima:
Il mio Garmin edge 500 al ritorno a casa mentre analizzavo l'andatura della freuqenza cardiaca mi ha dato 214 bmp max cioè 113% della frequenza cardiaca massima.
Sono andato a vedere in che punto del percorso sia accaduto questo ed effettivamente era un punto dove ho dato a scoppiare.
Ora la mia domanda è:essendo l'edge 500 un computerino molto affidabile che non mi ha mai dato problemi di interferenza o valori surreali,come è possibile che sia arrivato addiruttura a 214bpm???mi sembra assurdo.
grazie delle risposte.

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
se hai la fascia soft(quella col supporto smontabile)dagli una bella lavata col bicarbonato sfregando bene e lasciandola in ammollo per 2-3 ore.sciacqua bene e lasciala asciugare.la prox volta provi a vedere se funzia bene altrimenti un bel lavaggio con l'aceto.a me è successo l'anno scorso.ora una volta al mese gli faccio il suddetto lavaggio ma ad ogni uscita lo metto in ammollo nel bidet(solo con acqua)e quando mi ricordo lo metto ad asciugare.ora non mi sballa più.
se hai la fascia rigida-come non detto.
solo la soft assorbe i sali del sudore e sballa la frequenza.

stecene

Novellino
30 Marzo 2012
83
3
31
bergamo
Visita sito
Bici
kuota kharma
se hai la fascia soft(quella col supporto smontabile)dagli una bella lavata col bicarbonato sfregando bene e lasciandola in ammollo per 2-3 ore.sciacqua bene e lasciala asciugare.la prox volta provi a vedere se funzia bene altrimenti un bel lavaggio con l'aceto.a me è successo l'anno scorso.ora una volta al mese gli faccio il suddetto lavaggio ma ad ogni uscita lo metto in ammollo nel bidet(solo con acqua)e quando mi ricordo lo metto ad asciugare.ora non mi sballa più.
se hai la fascia rigida-come non detto.
solo la soft assorbe i sali del sudore e sballa la frequenza.

Ma non si rovinano i circuiti elettrici della fascia nell acqua? ;nonzo%

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.297
1.310
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
ciao a tutti,
oggi in gara mi è successa una cosa strana ed insolita che non avevo mai visto prima:
Il mio Garmin edge 500 al ritorno a casa mentre analizzavo l'andatura della freuqenza cardiaca mi ha dato 214 bmp max cioè 113% della frequenza cardiaca massima.
Sono andato a vedere in che punto del percorso sia accaduto questo ed effettivamente era un punto dove ho dato a scoppiare.
Ora la mia domanda è:essendo l'edge 500 un computerino molto affidabile che non mi ha mai dato problemi di interferenza o valori surreali,come è possibile che sia arrivato addiruttura a 214bpm???mi sembra assurdo.
grazie delle risposte.

Benvenuto nel club di coloro che hanno problemi con la fascia soft del Garmin!!!! Circa 1 anno fa ho aperto un a discussione in merito, alla fine io il problema l' ho felicemente risolto passando dalla fascia soft a quella rigida, sempre della Garmin.

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Ma non si rovinano i circuiti elettrici della fascia nell acqua? ;nonzo%

sono circa 7 mesi che ad ogni uscita metto in ammollo(chiaramente staccando il sensore)la fascia e periodicamente lavandola col bicarbonato.mai funzionato meglio.ma poi se una persona pratica nuoto come fà si avvolge la parte del petto dove c'è la fascia nel domopak?:eek:

stecene

Novellino
30 Marzo 2012
83
3
31
bergamo
Visita sito
Bici
kuota kharma
sono circa 7 mesi che ad ogni uscita metto in ammollo(chiaramente staccando il sensore)la fascia e periodicamente lavandola col bicarbonato.mai funzionato meglio.ma poi se una persona pratica nuoto come fà si avvolge la parte del petto dove c'è la fascia nel domopak?:eek:

no, perche anche io pur non avendo un garmin, ma un cardio orologio, ho notato che la frequwnza a volte me la segna giusta e a volte mi segna 70-80 battiti in salita.. non so se sono problemi di batteria della fascia oppure è proprio andato il cardio... consigli?

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
no, perche anche io pur non avendo un garmin, ma un cardio orologio, ho notato che la frequwnza a volte me la segna giusta e a volte mi segna 70-80 battiti in salita.. non so se sono problemi di batteria della fascia oppure è proprio andato il cardio... consigli?

ho visto su altri forum che il problema non era solo della fascia soft garmin ma anche di quella polar.essendo "morbida" assorbe tutti i sali del sudore e va in "pappa" la frq card.almeno questa è l'idea che mi sono fatto io e da quando la tengo ben pulita non ho avuto mai più problemi..............

stecene

Novellino
30 Marzo 2012
83
3
31
bergamo
Visita sito
Bici
kuota kharma
ho visto su altri forum che il problema non era solo della fascia soft garmin ma anche di quella polar.essendo "morbida" assorbe tutti i sali del sudore e va in "pappa" la frq card.almeno questa è l'idea che mi sono fatto io e da quando la tengo ben pulita non ho avuto mai più problemi..............

ok grazie, infatti provando con un altra fascia i battiti sono normali.. vuol dire che il problema è nella fascia!! Grazie mille!o-o

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli

Quoto in pieno, anche se a straleo, se non ha mai fatto una visita medico sportiva, consiglio per stare tranquillo di fare un bel controllo, che male non fa

lotus

Novellino
26 Settembre 2010
45
1
Visita sito
Bici
olmo
anche io ho avuto gli stessi problemi con la fascia morbida Garmi. L'ho inviata due volte poichè in garanzia. La prima volta mi hanno cambiato tutto l'apparecchio compreso gli accessori, la seconda volta mi hanno fatto pervenite la stessa fascia con due piccoli rotondini di gomma che staccano i sensori dalla fascia. Sino ad ora non ho avuto problemi ma nacora è presto per parlare, visto che i problemi sorgono dopo circa sei mesi d'uso. Questa dell'acqua e bicarbonato è nuova. Nela caso in cui riscontrerò nuovamente gli stessi problemi provero il bicarbinato! Ciao a tutti.

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
In effetti la fascia morbida garmin è una "sola" sia per il fatto che sballa sia per il fatto che il sistema di ancoraggio del sensore è leggero e spesso in gara mi è capitato che mi si sganciasse.
Sono passato all'antico: risolto i problemi