Frequenza cardiaca soglia e medio

All4bike

Novellino
16 Febbraio 2014
12
0
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, sono uno junior, quindi abbastanza giovane direi :) Ho fatto poco tempo fa il test per sapere poi i diversi dati delle frequenza cardiaca media e in soglia. Tra i diversi compagni di squadra ho trovato i miei risultato di molto inferiori, esempio da quanto dice il risultato la mia soglia in salita è di 170-174 battiti; e in allenamento questa grande differenza non si nota.
Volevo chiedervi se è una cosa nella norma, positiva o negativa. Dai dai :)

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
...il mondo è bello perché è vario...
citazione a parte, credo ti sia risposto da solo (in allenamento questa gran differenza non si nota), secondo me è una cosa normale e presa così non è ne positiva ne negativa, cioè bisognerebbe valutarla abbinata ad altri fattori quali es: dato potenza espressa.
Ma qui entriamo in un discorso tecnico dove io non posso aiutarti.

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
Ciao. Rispondo alla tua domanda sperando di essere chiaro. I vari valori di frequenza cardiaca (massima, di soglia ecc...) sono valori esclusivamente individuali. Ognuno di noi ha una propria frequenza di soglia e non è assolutamente vero che se la soglia dell'atleta A è di 180 bpm mentre quella dell'atleta B è di 160 quest'ultimo sia più scarso; i parametri da dover analizzare sono ben altri come ad esempio la potenza erogata a quelle frequenze cardiache, il tempo che riesci a rimanere in soglia ecc...

Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Il tempo in cui recuperi da un fuori soglia...

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

In che senso non si nota? Nel senso che in salita vai forte quanto i tuoi compagni ma hai una FC più bassa, o nel senso che, sempre a pari velocità in salita, hai più o meno le stesse FC dei tuoi compagni?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Guarda,non so la tua età(20-21?),ma a novembre ho fatto il test ed avevo la soglia a 163,dopo la preparazione invernale sono a 166 e spero tra un paio di mesi di arrivare a 170.

I miei compagni di squadra girano più alti,ma non è che vanno di più,secondo me significa poco,anzi magari chi gira basso ha più margine per migliorare.

Ultima modifica:

All4bike

Novellino
16 Febbraio 2014
12
0
Visita sito
Bici
Trek

Ho 16 anni, grazie mille! :)