Frequenza cardiaca x Fondo lungo lento medio veloce.

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti,visto che ho comprato un cardiofrequenzimetro volevo sapere quali sono i range di bpm per quanto riguarda:

CORSA
Fondo Lungo
Fondo Lento
Fondo Medio
Fondo Veloce (gara 5mila o 10mila)

BICI
Fondo Lungo
Fondo Lento
Fondo Medio
Fondo Veloce (crono 40 km)

Ho 32 anni.
Mi serve saperlo per essere in grado di stabilire delle corrette tabelle di allenamento,vi ringrazio anticipatamente.

:mrgreen:

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Devi trovare quale è la tua fc max oppure la tua soglia anaerobica, che sarebbe il 90/94% della max e da quel valore ti ricavi tutti i range: cerchi un po' su internet e trovi le varie verie fasce %

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti,visto che ho comprato un cardiofrequenzimetro volevo sapere quali sono i range di bpm per quanto riguarda:

CORSA
Fondo Lungo
Fondo Lento
Fondo Medio
Fondo Veloce (gara 5mila o 10mila)

BICI
Fondo Lungo
Fondo Lento
Fondo Medio
Fondo Veloce (crono 40 km)

Ho 32 anni.
Mi serve saperlo per essere in grado di stabilire delle corrette tabelle di allenamento,vi ringrazio anticipatamente.

:mrgreen:

Leggi qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=40369

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
62
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
È da un anno che ho una protesi cardiaca dunque un po me ne intendo. Si dice che la frequenza massima è 220 meno l'età. Lascia stare. 51 anni e ho un massimo di 160 e la "cible" (scusa ma è francese) di 135. Vai da un cardiologo e fai un test allo sforzo ti darà lui tutti i dati. Lascia stare il fai da te. L'una delle prime cose che ci hanno detto quando stavo in centro di rieducazione e di non ascoltare mai chi ti circonda.
PS: non te la prendere.