Frequenza...max

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si da per scontato che una persona lavori in base alla frequenza proprio per sapere il proprio limite prima di riempirsi di acido lattico come una mucca.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Hai ragione ma il 3d si è spostato, mi pare, verta sulla questione FC max. Era solo una precisazione

o-o
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Probabile.
Sara' mica stato il camper del Dott. Mito??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era sui colli Euganei, in provincia di Padova, quindi non credo. Però sai mai che faccia trasferte [emoji16] mi ha incuriosito perché non credo che un amatore abbia al seguito un furgoncino per analisi in corsa, però anche lì, sai mai...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
699
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Prova con un test Conconi, se hai a disposizione una cyclette o i rulli.

Pedali per 12-20' aumentando il carico e registri ogni minuto le pulsazioni (meglio se hai un computerino per la bici che te le registra).

Ti viene fuori un grafico e dove la pendenza cambia ad alte frequenze è la soglia.

Cerca in rete e trovi molti più dettagli.

Ma non ha niente a che fare con la frequenza massima, è un test simile a quello del lattato.
Per la frequenza massima il test è un altro:
occorre scaldarsi bene, fare un paio di tirate poco oltre la soglia di qualche minuto e poi fare sprint di massimo 30" in salita dando tutto quello che si ha.
Non se ne possono fare molti, perchè poi prevale la stanchezza, ma si arriva molto vicino a Fmax


Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

...ci provo...d'altronde la ricerca del proprio limite è l'essenza dell'andare in bici !!!! :mrgreen: o-o ;nonzo%