Frequenza sopra le 200 puls..

unlimited_team

Novellino
23 Aprile 2007
3
0
Visita sito
salve a tutti...

ho 18 anni....e dal mio cardio ho notato ke in salita spesso sto per lunghi periodi oltre le 180 puls senza eccessivo affaticamento....e a volte negli arrivo anche a 200 puls , in particolare all'ultima uscita ho fatto registrare 202 puls e 59 sec sopra la soglia..... tutto ciò e normale??

stare per un tempo prolungato oltre la mia soglia può essere dannoso??
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io ne ho 26 (a giugno) e anche a me succede quasi sempre quando forzo.

Il mio record (se così si può dire) è 203 battiti.

Penso sia una cosa normale, ognuno ha le sue caratteristiche.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Quest'anno sono arrivato a 201 pulsazioni in gara; non c'ero mai arrivato, secondo me bene non fa, un conto è dare una sgassata ogni tanto, per tenere il cuore "sveglio" ed evitare che si "addormenti", un conto è esagerare, secondo me gli eccessi sono sbagliati...
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
58 anni e arrivo spesso sulle 185 p/m con un teorico di di 162, se avessi avessi 18 anni il mio teorico sarebbe 202, penso proprio che unlimited non debba preoccuparsi.
secondo me é perché alla fine sei ancora 30enne.:mrgreen:
comunque il mio massimo quando ci arrivo é di 180 e ci arrivo solo se sono riposato e manco sempre. In gara sto spesso e volentieri sui 176 con soglia a 170/168. Perché dite che fa male spingere al massimo? Secondo me fa male sul momento perché crea dolore fisico ma non vedo perch´´e dovrebbe fare male all'organismo....
alla fine una volta dicevano che quelli con i battiti bassi come me, avevano il cuore per fare sport ma secondo me alla fine non é vero. Tutti quelli che conosco che vanno forte hanno il cuore che va su di molto. Chi ha il cuore che sale parecchio ha piú marce, piú livelli.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
i miei 41anni non mi hanno vietato di arrivare anche quest'anno ai 200 battitti e mantenere i 190 e oltre per salite di 30 minuti ed oltre.

Idem con patate (età 40 anni) anche per me.
Fc max 206, fc medie di 194 battiti per 30 minuti oppure 180 per 3 ore e 10.
L'anno scorso mi preoccupavo un po ma, da quando ho fatto la prova da sforzo ho scoperto che il mio cuore batte normalmente e di molto sopra la media statistica 220-età.
La visita è stata/è importantissima.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
...
alla fine una volta dicevano che quelli con i battiti bassi come me, avevano il cuore per fare sport ma secondo me alla fine non é vero. Tutti quelli che conosco che vanno forte hanno il cuore che va su di molto. Chi ha il cuore che sale parecchio ha piú marce, piú livelli.

anche a me avevano detto una cosa simile, però il ragionamento era leggermente diverso a seconda dei casi:
- se il cuore ti batte sempre velocemente, tipo 180 bpm anche senza impegni elevati e raggiunge valori molto alti (200+), vuol dire che la "pompa" è un po' piccola, diciamo
- se il cuore si comporta normalmente, quindi più o meno nella media dei tuoi compagni, ma in occasione di sforzi elevatissimi, ti può raggiungere valori elevati (200+), allora hai le caratteristiche ottimali: "pompa" delle dimensioni giuste e con la capacità di far affluire, nelle situazioni estreme, grandi quantità di sangue ai muscoli.

non so quanto sia vero di queste affermazioni, a me dal punto di vista "meccanico", sembrano avere un minimo di senso.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
secondo me é perché alla fine sei ancora 30enne.:mrgreen:
comunque il mio massimo quando ci arrivo é di 180 e ci arrivo solo se sono riposato e manco sempre. In gara sto spesso e volentieri sui 176 con soglia a 170/168. Perché dite che fa male spingere al massimo? Secondo me fa male sul momento perché crea dolore fisico ma non vedo perch´´e dovrebbe fare male all'organismo....
alla fine una volta dicevano che quelli con i battiti bassi come me, avevano il cuore per fare sport ma secondo me alla fine non é vero. Tutti quelli che conosco che vanno forte hanno il cuore che va su di molto. Chi ha il cuore che sale parecchio ha piú marce, piú livelli.
Per le persone allenate quello che fa' veramente male sono le botte e le cadute:mrgreen: o-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
o-o
anche a me avevano detto una cosa simile, però il ragionamento era leggermente diverso a seconda dei casi:
- se il cuore ti batte sempre velocemente, tipo 180 bpm anche senza impegni elevati e raggiunge valori molto alti (200+), vuol dire che la "pompa" è un po' piccola, diciamo
- se il cuore si comporta normalmente, quindi più o meno nella media dei tuoi compagni, ma in occasione di sforzi elevatissimi, ti può raggiungere valori elevati (200+), allora hai le caratteristiche ottimali: "pompa" delle dimensioni giuste e con la capacità di far affluire, nelle situazioni estreme, grandi quantità di sangue ai muscoli.

non so quanto sia vero di queste affermazioni, a me dal punto di vista "meccanico", sembrano avere un minimo di senso.

I battiti bassi per un cuore da atleta sono intesi a riposo.
Se infatti il cuore a riposo pulsa a sole 30 bpm(esempio) significa che pompa bene, poi a quel punto se ha anche un max alto (200 bpm) meglio!!
Più è estasa la capacità del cuore più è meglioo-o