frontale zona sterzo sempre sporco?

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
;nonzo%
Come da titolo, da quando ho cambiato i copertoncini, mettendo dei gp4000s ho notato che, complici anche le strade un pò bagnate, la zona frontale del telaio e i freni (campy skeleton) a fine giro sono sempre sporchissimi, basta veramente poco e sono pieni di polvere e terra :bua:...premesso che non vado nelle pozzanghere e credo di aver montato nel verso giusto i gp4000, mi pare che con i vecchi copertoncini non succedesse...potrebbe essere la "bavetta" ancora presente in mezzo al copertone che tira su più sporco? è anche vero che capisco lo sporco sotto l'obliquo, ma davanti allo sterzo e sui freni ;nonzo%?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Penso che tirando su polvere l'aria che viene frontale , l'attacca poi sul tubo sterzo , altrimenti cosa potrebbe essere??

Puo anche darsi che mi sbagli è facevo una supposizione vicina alla verità
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Penso che tirando su polvere l'aria che viene frontale , l'attacca poi sul tubo sterzo , altrimenti cosa potrebbe essere??

Puo anche darsi che mi sbagli è facevo una supposizione vicina alla verità

si, in effetti è l'unica spiegazione...uffi, oggi guardavo le bici degli altri belle pulite e la mia zozza marcia...mi girano gli zebedei, considerato che ho fatto 110 km dopo la pulizia :rosik:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
guarda, sarebbe veramente il caso!
Non vi dico poi pulire i freni (skeleton, con tutti le fessure che hanno) che sbattimento è...
d'altro canto sti copertoni vanno veramente bene, spero che rodandosi un pò il fenomeno diminuisca!
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
si, in effetti è l'unica spiegazione...uffi, oggi guardavo le bici degli altri belle pulite e la mia zozza marcia...mi girano gli zebedei, considerato che ho fatto 110 km dopo la pulizia :rosik:
io ancora non ho lavato la mia dall'uscita fatta insieme :mrgreen::mrgreen::mrgreen: anzi l'ultima volta l'ho lavata 1200km fa, cioè quando l'ho comprata :)))::)))::))):
secondo me sono le tue gomme.
ma è anche il motivo per cui i gp4000 vanno bene in ogni situazione. Con ogni probabilità hanno una buona percentuale di silice che vuol dire ottima tenuta sul bagnato, mescola morbida e che si scalda presto quindi attacca molto sporco e lo porta su. così almeno dovrebbe essere.
E comunque lavala 'sta bici, no? mica vorrai fare come me? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
io ancora non ho lavato la mia dall'uscita fatta insieme :mrgreen::mrgreen::mrgreen: anzi l'ultima volta l'ho lavata 1200km fa, cioè quando l'ho comprata :)))::)))::))):
secondo me sono le tue gomme.
ma è anche il motivo per cui i gp4000 vanno bene in ogni situazione. Con ogni probabilità hanno una buona percentuale di silice che vuol dire ottima tenuta sul bagnato, mescola morbida e che si scalda presto quindi attacca molto sporco e lo porta su. così almeno dovrebbe essere.
E comunque lavala 'sta bici, no? mica vorrai fare come me? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:)))::)))::))):
:mrgreen:
Simo, invece di fare lo spiritosone, pulisci la tua bici e esci con noi la prossima volta :mrgreen:!
in effetti anche secondo me sono le gomme, prima non mi succedeva...però in effetti vanno benissimo! o-o
cmq grazie, ottima spiegazione tecnica!!!
o-o