Froome alla Movistar?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il problema è che la Movistar quest'anno ha una squadra abbastanza scarsa...
Quando scatterà Froome chi ci mettono a tirare per riprenderlo??? :pork:
Tra le migliori tattiche della storia!
Uno avanti, gli altri dietro a rincorrerlo e, se non ricordo male, gregario in fuga fermato che si incacchia di brutto, che alla fine aiuta uno dei 13 capitani per nulla...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Il primo pensiero che mi è venuto in testa è stato come la poteva prendere FreeLanda. Ma non ricordavo che il prode Mikel si è già trasferito (a far danni) in casa Bahrein Mc-Laren :mrgreen:
In Movistar ora, a parte l'M3 Valverde, troverebbe Enric Mas, ottimo corridore in prospettiva, ma non ancora oggi di livello tale da far il capitano in un Tour, a mio avviso. ed un discreto gruppo di buoni corridori, che se gestiti bene, potrebbero supportarlo.
Il punto è proprio quel "se gestiti bene" perché in Movistar la gestione sportiva non è mai stata eccelsa, mentre gli Sky-Ineos al tour sono sempre impeccabili.

L'altra squadra interessata si è capito quale potrebbe essere? Sinceramente non riesco ad immaginare quale altra Pro-Tour possa aver le risorse per un contratto così oneroso...

"L'altra squadra" pare essere veramente la Israel Cycling Academy.

Per quanto riguarda il resto secondo me me se Froome andasse alla Movistar sarebbe uno scenario davvero affascinante:

-la Movistar è un'ottima squadra, con un mix di giovani e veterani molto forti per i grandi giri: Pedrero, Soler, Amador, Erviti e Rojas.
-Enric Mas è anche molto forte (2° alla Vuelta 2019 praticamente senza squadra), ma ha 25 anni è forse è ancora acerbo per fare podio in un Tour. Come super-gregario è a livello dei migliori.
-La Movistar avrà anche corso con le terga negli ultimi due anni, ma non lo imputerei ai DS, che non dimentichiamolo, hanno 7 Tour, 4 Giri e 4 Vuelta in cascina nel corso degli anni, quindi che non sappiano far correre la gente forse lo puo' dire giusto qualche esperto da divano...diverso è far correre Landa, Quintana e Valverde assieme. Valverde non credo sia un compagno "facile" in squadra, è chiaramente il n°1 e lo fa ben capire. Quintana è un tipo ombroso e secondo me mai troppo digerito dai compagni (sono stato ad un ritiro della Movistar e Quintana a cena e pranzi sembrava uno di un'altra squadra capitato li per caso). Landa è noto nell'ambiente per pensare piu' ai soldi che altro ed essere un bel rompipalle, quindi il mix dei 3 non era proprio il massimo da gestire. Fermo restando che Valverde e Landa una vittoria al Tour non ce l'hanno nelle gambe, né ora né mai.
-Froome oltre che essere un professionista come pochi potrebbe avere anche uno stimolo ulteriore nel provare proprio che non è la squadra che lo ha fatto vincere negli anni, ma che lui ha fatto vincere la squadra (anche quando gli hanno tirato le redini all'inizio). Thomas è forte, ma non credo abbia il mentale per mettersi davanti, cosa che ha anche dimostrato l'anno scorso. Bernal è piu' forte di Froome in salita, ma Froome a crono lo svernicia ampiamente ancora. Ed ha l'esperienza necessaria per sapersi gestire nelle 3 settimane.

A livello mediatico penso sarebbe una grande cosa vedere Froome in azzurro Movistar contro la sua ex squadra (che globalmente rimane piu' forte, ma la Movistar non è una squadretta). Mi ricorda un po' la mossa Brady/Gronkowski ai Bucs nella NFL.
Comunque vada, per loro un successo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"L'altra squadra" pare essere veramente la Israel Cycling Academy.

Per quanto riguarda il resto secondo me me se Froome andasse alla Movistar sarebbe uno scenario davvero affascinante:

-la Movistar è un'ottima squadra, con un mix di giovani e veterani molto forti per i grandi giri: Pedrero, Soler, Amador, Erviti e Rojas.
-Enric Mas è anche molto forte (2° alla Vuelta 2019 praticamente senza squadra), ma ha 25 anni è forse è ancora acerbo per fare podio in un Tour. Come super-gregario è a livello dei migliori.
-La Movistar avrà anche corso con le terga negli ultimi due anni, ma non lo imputerei ai DS, che non dimentichiamolo, hanno 7 Tour, 4 Giri e 4 Vuelta in cascina nel corso degli anni, quindi che non sappiano far correre la gente forse lo puo' dire giusto qualche esperto da divano...diverso è far correre Landa, Quintana e Valverde assieme. Valverde non credo sia un compagno "facile" in squadra, è chiaramente il n°1 e lo fa ben capire. Quintana è un tipo ombroso e secondo me mai troppo digerito dai compagni (sono stato ad un ritiro della Movistar e Quintana a cena e pranzi sembrava uno di un'altra squadra capitato li per caso). Landa è noto nell'ambiente per pensare piu' ai soldi che altro ed essere un bel rompipalle, quindi il mix dei 3 non era proprio il massimo da gestire. Fermo restando che Valverde e Landa una vittoria al Tour non ce l'hanno nelle gambe, né ora né mai.
-Froome oltre che essere un professionista come pochi potrebbe avere anche uno stimolo ulteriore nel provare proprio che non è la squadra che lo ha fatto vincere negli anni, ma che lui ha fatto vincere la squadra (anche quando gli hanno tirato le redini all'inizio). Thomas è forte, ma non credo abbia il mentale per mettersi davanti, cosa che ha anche dimostrato l'anno scorso. Bernal è piu' forte di Froome in salita, ma Froome a crono lo svernicia ampiamente ancora. Ed ha l'esperienza necessaria per sapersi gestire nelle 3 settimane.

A livello mediatico penso sarebbe una grande cosa vedere Froome in azzurro Movistar contro la sua ex squadra (che globalmente rimane piu' forte, ma la Movistar non è una squadretta). Mi ricorda un po' la mossa Brady/Gronkowski ai Bucs nella NFL.
Comunque vada, per loro un successo.
Vabbè ma 7 Tour li ha vinti la squadra ai tempi che furono. Mica questi DS....o no?;nonzo%
Tutto molto condivisibile il resto.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
-la Movistar è un'ottima squadra, con un mix di giovani e veterani molto forti per i grandi giri: Pedrero, Soler, Amador, Erviti e Rojas.
-Enric Mas è anche molto forte (2° alla Vuelta 2019 praticamente senza squadra), ma ha 25 anni è forse è ancora acerbo per fare podio in un Tour. Come super-gregario è a livello dei migliori.

Amador è della Ineos ormai ;-)
...e Mas il 2o l’ha fatto nel 2018

(giusto per chiarezza)...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
-Froome oltre che essere un professionista come pochi potrebbe avere anche uno stimolo ulteriore nel provare proprio che non è la squadra che lo ha fatto vincere negli anni, ma che lui ha fatto vincere la squadra
Secondo me hai centrato il punto.. sarebbe un ottimo stimolo per lui e dato che è un meticoloso e gli piace da matti sfidare sè stesso sarebbe davvero molto interessante vederlo correre in Movistar.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Secondo me hai centrato il punto.. sarebbe un ottimo stimolo per lui e dato che è un meticoloso e gli piace da matti sfidare sè stesso sarebbe davvero molto interessante vederlo correre in Movistar.

Non nella Israel Cycling Academy eventualmente. Li penso sarebbe solo una questione di soldi non con una struttura all'altezza.
Tra l'altro non credo che alla Movistar gli darebbero quanto gli danno alla Ineos.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Non nella Israel Cycling Academy eventualmente. Li penso sarebbe solo una questione di soldi non con una struttura all'altezza.
Tra l'altro non credo che alla Movistar gli darebbero quanto gli danno alla Ineos.
Su questo non ne ho idea, magari ce lo dirai se e quando ma non credo che per lui sia un grosso problema perchè si ovvio che ci tiene anche lui agli schei ma ha nel mirino il quinto tour a maggior ragione se questo lo otterrebbe con un altra squadra.. sarebbe la consacrazione, che tutti in fondo aspettano, del campione che è.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
uno che fa quella fuga sulle Finestre secondo meèprontoa rinunciare a qualche soldo per mettersi alla prova e provare a vincere ancora
Lo credo anche io!
Insomma, non avrä piü bisogno di lavorare per avere una pensione, ma di fame di vittoria secondo me ne ha ancora tanta!
E mi ripeto, potrebbe essere piü spettacolare per noi tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con qualsiasi maglia correrà, sarò contento se dovesse riuscire a vincere, per un aspetto umano, perchè un incidente non si augura a nessuno e deve aver passato mesi duri (i soldi non sono tutto nella vita) e per un aspetto sportivo perchè sarebbe un pò una favola sportiva (sperando non finisca come una precedente favola sportiva).
Se poi vinceranno altri, beh amen, avranno meritato e giusto così.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Bhe allora dopo anni di geegariato a favore di Froome al tour da parte della Movistar ora sara più normale vedere tirare Quintana e Landa per un finalizzatore nella loro squadra.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io non credo vada via alla fine.......capisco puntare su Bernal,ma se capita qualsiasi sfiga al colombiano non credo che Thomas possa dare tante garanzie contro un Roglic per fare un piccolo esempio.....io credo che le 3 punte le vogliano tenere almeno per il 2020
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.