Froome e i freni a disco

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Non mi pare dica nulla di eclatante o di non conosciuto. Al momento è un piccolo scotto da pagare, di fronte a molti pregi. La tecnologia evolve, verrà risolto anche questo minimo inconveniente ;-)
Concordo con te, il passaggio al disc "totale" è una tappa obbligata, ci mancherebbe. Chiaro è che il mercato ci sta indirizzando verso spese folli: se vuoi una bici disc performante e soprattutto leggera come le ultime "Rim estreme" devi spendere una follia; ho acquistato recentemente una Propel Disc (prezzo umano, decisamente)...Per carità! Un macigno, devi spingere sempre al lmite, il sovrappiù dei dischi si sente eccome, e non venite a dirmi ci vuole e gamba e altre menate simili: morale della favola, venduta immediatamente e preso una Cervèlo R5 rim di qualche anno fa e sono rinato.
Buona serata a tutti.
 
Ultima modifica:

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Concordo con te, il passaggio al disc "totale" è una taooa obbligata, ci mancherebbe. Chiaro è che il mercato ci sta indirizzando verso spese folli: se vuoi una bici disc performante e soprattutto leggera come le ultime "Rim estreme" devi spendere una follia; ho acquistato recentemente una Propel Disc (prezzo umano, decisamente)...Per carità! Un macigno, devi spingere sempre al lmite, il sovrappiù dei dischi si sente eccome, e non venite a dirmi ci vuole e gamba e altre menate simili: morale della favola, venduta immediatamente e preso una Cervèlo R5 rim di qualche anno fa e sono rinato.
Buona serata a tutti.
Fino a qualche anno fa se avevi una bici da 7,5 kg era un cancello, ora anche se è sopra gli 8 ok l'importante sono i dischi, quanto siamo coglioni noi ciclisti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Senza saper ne leggere ne scrivere.. non tutti gli impianti disc per bdc presentano il problema evidenziato da Chris, alcuni più di altri ma spesso è dovuto più a regolazioni errate o dischi scrausi e/o non perfettamente in linea (planari)
Da dire che cmq è un problema molto più frequente con impianti Shimano.. con Sram molto meno e per quei pochi che conosco che usano Campi quasi assente.
Forse non è un caso se shimano con la nuova versione ha adottato qualche piccolo cambiamento.. così come è chiaro che il tempo affinerà quel che sono eventuali inghippi di "gioventù".
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Vi invito a leggere il blog di pedalareversoilcielo a proposito di dischi e nuove bici dal costo divenuto ormai proibitivo.
E' un ciclista evoluto che macina chilometri e che fa prove senza alcuna sponsorizzazione.
Non ho una bici con freni a disco ma il pensiero di cambiarla per prenderne una l'ho avuto più volte.
Pensare però che per avere una di pari livello ( XR4) dovrei mettere mani ad almeno 10K e vendere la mia a pochi spicci, mi fa desistere subito dopo.
Ma non faccio testo con i miei 4.000/5.000 km a stagione.
Magari chi fa molti più chilometri avrà avuto modo di apprezzare di più questa nuova soluzione tecnica ed i vantaggi tanto descritti.