fruttini Zuegg - durante le uscite

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.850
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusa Fabio, adesso magari dico una belinata, ma provare a chiedere al supermercato vicino a casa se può fartene arrivare una scatola?

Ho provato ma sembrava chiedessi la neve ad agosto! Comunque hai ragione riprovo.:cassius::cassius:
ps - superati 800 messaggi!

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.850
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il mio pusher di fruttini Zuegg mi ha detto oggi che i fruttini al mirtillo sono stati sostituiti da quelli gusto ciliegia! Che faccio? Lo nebulizzo e cambio fornitore o aspetto? :mrgreen: E perchè non c'è scritto niente sui giornali? Ehh?? :mrgreen:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Dopo anni di barrette, ormai mi fanno schifo e stò tornando ad alimentazione meno elaborata.
I fruttini (per quanto carichi di gelificanti) da qualche tempo fanno parte del corredo. Il gusto non è il massimo, troppo dolci per me, ma li preferisco ai vari gel.
Assieme mi porto ottime buste da 90-100gr di mix frutta disidrata+frutta secca+uvette che trovo al Billa.
Sistemi comodi, economici, meno sintetici (spero) e con sufficiente apporto di energia (almeno per me).

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
... grazie della dritta, non ci avevo mai provato.
Se li trovo li me ne porto via un cartone!:mrgreen:

Riguardo ai gusti dei fruttini, li ho trovati al mirtillo. Troppo dolci, ma alternare magari li rende meno peggio.

Sarebbe ottimo il mirtillo!! Ma all'Auchan non li trovo, solo cotogna. Il miele lo prendo dall'Auchan....

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Sostitutivi di barretta o gel?

Dopo un po' che non li utilizzavo più, avendone una scorta abbondante, li sto sperimentando come alternativa ai gel (e quindi come zuccheri semplici a rapida assimilazione).

Se l'uscita è lunga:
- alterno i fruttini alle barrette ai cereali meno cariche di zuccheri semplici (visto che prendo i fruttini);
- mangio i fruttini soprattutto nel finale dell'uscita.

E' una prova, non so se è corretto o meno. Vediamo come mi trovo.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dopo un po' che non li utilizzavo più, avendone una scorta abbondante, li sto sperimentando come alternativa ai gel (e quindi come zuccheri semplici a rapida assimilazione).

Se l'uscita è lunga:
- alterno i fruttini alle barrette ai cereali meno cariche di zuccheri semplici (visto che prendo i fruttini);
- mangio i fruttini soprattutto nel finale dell'uscita.

E' una prova, non so se è corretto o meno. Vediamo come mi trovo.

giusto provare, ma, IMHO, non sono una reale alternativa ai gel, il fatto di essere solidi, comunque, comporta un assorbimento un poco più lento, magari poco, ma il liquido è sempre il più rapido...

ho smesso di usarli, mi sporcavo troppo ;-)
sono un pasticcione :-)

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
giusto provare, ma, IMHO, non sono una reale alternativa ai gel, il fatto di essere solidi, comunque, comporta un assorbimento un poco più lento, magari poco, ma il liquido è sempre il più rapido...

ho smesso di usarli, mi sporcavo troppo ;-)
sono un pasticcione :-)

Concordo Max.

Soprattutto in gara i gel restano la soluzione più veloce e comoda (anche se io mi inzzozzo anche con i gel...).

Tuttavia, nelle uscite di allenamento, i fruttini potrebbero essere un'alternativa, se tollerati.

Sabato ad esempio ho fatto un'uscita con due salite lunghe da più di 60'. In questo tipo di impegni, soprattutto se fatti durante una GF, io mi trovo bene a bere spesso (soprattutto se fa caldo) e a buttare giù qualche gel. Sabato, poichè ero in allenamento ho usato fruttini al posto del gel.

Quanto all'assimilazione, io ho l'abitudine a tenerli in bocca per un po' fino a farli sciogliere (come le fruit joyce). Esercizio di resistenza anche questo!