fruttini Zuegg - durante le uscite

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
saresti così gentile da condividere il processo per prepararli e il sacchetto per trasportarli (penso venga usato qualcosa di riutilizzabile) ?

grazie
Paolo

Allora io faccio un mix di 325 gr di carbo in 150 ml di acqua poi aggiungo un po' di sciroppo per dare un po' di gusto.
Per portarli dietro ho una sacca in silicone della Hydrapak da 150 ml.

• Mi piace
Reactions: Exxo

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sono apparsi magicamente dal nulla, mai visti e presi subito.
b5268e9a4f543d07574d394403e898d3.jpg

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Incuriosito dalla discussione, in mattinata ho fatto la spesa, cercato e trovato i fruttini nella versione albicocca. E oggi li ho inaugurati in una uscita di 3h15'.
Queste le mie considerazioni, le ho confrontate con i Jouce fruit della Decathlon che utilizzo da qualche anno.
Screenshot_20250215_165101_Chrome.jpg Screenshot_20250215_171145_Chrome.jpg
1) facilità nell' aprire la confezione, molto neglio le gelatine Decathlon, più macchinoso scartare i fruttini Zuegg.
2) gusto : troppo dolce il fruttino Zuegg all' albicocca, stucchevole...meglio le gelatine Decathlon soprattutto agli agrumi e alla pera.Mi riservo di testare il fruttino alla mela cotogna quando la troverò
2) Zuegg appicicaticcio, può imbrattare le mani nell' aprire la bustina, molto meglio I gel Decathlon che non spircano le mani.
3) quantità di zuccheri, Zuegg 40 grammi carbo vs Decathlon 25 gr, meglio Zuegg
4) costi : per 1000 grammi le gelatine Decathlon costano sui 36 euro, per 1000 grammi i fruttini Zuegg costano 12,43..... un terzo !!!!.
Mi piacciono di più i gel Decathlon, mi intriga il costo molto competitivo Zuegg
..alla ricerca dei fruttini alla mela cotogna .

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
83
41
Lc
Visita sito
Bici
..
Incuriosito dalla discussione, in mattinata ho fatto la spesa, cercato e trovato i fruttini nella versione albicocca. E oggi li ho inaugurati in una uscita di 3h15'.
Queste le mie considerazioni, le ho confrontate con i Jouce fruit della Decathlon che utilizzo da qualche anno.
Vedi l'allegato 479113 Vedi l'allegato 479115
1) facilità nell' aprire la confezione, molto neglio le gelatine Decathlon, più macchinoso scartare i fruttini Zuegg.
2) gusto : troppo dolce il fruttino Zuegg all' albicocca, stucchevole...meglio le gelatine Decathlon soprattutto agli agrumi e alla pera.Mi riservo di testare il fruttino alla mela cotogna quando la troverò
2) Zuegg appicicaticcio, può imbrattare le mani nell' aprire la bustina, molto meglio I gel Decathlon che non spircano le mani.
4) costi : per 1000 grammi le gelatine Decathlon costano sui 36 euro, per 1000 grammi i fruttini Zuegg costano 12,43..... un terzo !!!!.
Mi piacciono di più i gel Decathlon, mi intriga il costo molto competitivo Zuegg
I fruttini Zuegg hanno 30gr circa di carboidrati ciascuno ;)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.282
12.847
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vedi l'allegato 479113 Vedi l'allegato 479115
Quelli alla mela cotogna sono meno dolci degli altri.
Ci sono difficoltà ad aprirli, non si capisce bene da dove tirare per scartarlo. Meglio farlo con un bidone della spazzatura vicino, infatti li mangio dopo una barretta, da fermo. In movimento solo acqua con maltodestrine.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
I fruttini Zuegg hanno 30gr circa di carboidrati ciascuno ;)
Hai ragione o-o.
E rifacendo i conti per bene viene fuori che 1000 grammi di fruttini Zuegg ( che contengono 790 grammi di carbo ) costano euro 11,81,
mentre 1000 grammi di gelatine Aptonia Energy fuit jellies ( che contengono 820 grammi di carbo ) costano euro 28,30 ( 2 volte e mezzo in più !!! ).
Ogni fruttino Zuegg di 40 grammi ha 31,6 grammi di carboidrati e costa 47 centesimi.
Ogni gel Decathlon di 25 grammi ha 21 grammi di carboidrati e costa 70 centesimi.
P.S : oggi ho trovato anche i fruttini Zuegg alla mela cotogna (4 x 40 gr cadauna per ogni confezione al costo di euro 1,89 ), li proverò nelle prossime uscite

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non mi sono mai portato dietro i fruttini Zuegg perché mi porti sempre due di queste barrette al cocco (non guardo la composizione, per il ciclismo che faccio io mi basta che siano buone e queste lo sono talmente tanto che ho preso la scatola intera....) in emergenza perché sono un cultore della sosta al bar a metà giro.....ma di fruttini ne ho mangiati a quintali da bambino!!! Però da portarsi in bici sono scomodi, sono difficili da aprire in corsa in più appiccicano ovunque.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.578
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
Hai ragione o-o.
E rifacendo i conti per bene viene fuori che 1000 grammi di fruttini Zuegg ( che contengono 790 grammi di carbo ) costano euro 11,81,
mentre 1000 grammi di gelatine Aptonia Energy fuit jellies ( che contengono 820 grammi di carbo ) costano euro 28,30 ( 2 volte e mezzo in più !!! ).
Ogni fruttino Zuegg di 40 grammi ha 31,6 grammi di carboidrati e costa 47 centesimi.
Ogni gel Decathlon di 25 grammi ha 21 grammi di carboidrati e costa 70 centesimi.
P.S : oggi ho trovato anche i fruttini Zuegg alla mela cotogna (4 x 40 gr cadauna per ogni confezione al costo di euro 1,89 ), li proverò nelle prossime uscite
Li utilizzo assieme alle barrette e maltodestrine in borraccia.
È vero che appiccicano, ma una volta aperti li si può mangiare anche interi.
A sensazione hanno un'assimilazione abbastanza rapida ma non avverto picchi glicemici.

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
979
2.650
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Incuriosito li ho presi anche io e li ho provati sabato. (quelli alla Mela Cotogna).

Il gusto è decisamente buono a mio gusto, parlo della Mela ovviamente. Sulla resa mi riservo altre prove, ma non credo ci sia molto da dire.

Confermo la scomodità nell'aprirli mentre si pedala, ben vengano i suggerimenti di cui sopra per pre-aprirli a casa.
Unica controindicazione in questo caso il fatto che quelli che ti sei preparato li devi poi obbligatoriamente usare, e nel mio caso cerco di variare gli alimenti durante le uscite.

Di solito uso le Jelly Bar della 4nduranz e rispetto a queste ultime i fruttini sono più economici.

Tra l'altro vedo ora che le 4nduranz le hanno aumentate di 1,00 dall'ultimo acquisto fatto a dicembre.

Cancari. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andry96

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.089
582
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Grazie a questo forum ed incuriosito ho acquistato i fruttini, gusto mela cotogna perché solo quelli c'erano. Essendo diabetico e soggetto ad ipo durante i lunghi sforzi ne consumerò in abbondanza :-)xxxx

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.358
540
Visita sito
Incuriosito li ho presi anche io e li ho provati sabato. (quelli alla Mela Cotogna).

Il gusto è decisamente buono a mio gusto, parlo della Mela ovviamente. Sulla resa mi riservo altre prove, ma non credo ci sia molto da dire.

Confermo la scomodità nell'aprirli mentre si pedala, ben vengano i suggerimenti di cui sopra per pre-aprirli a casa.
Unica controindicazione in questo caso il fatto che quelli che ti sei preparato li devi poi obbligatoriamente usare, e nel mio caso cerco di variare gli alimenti durante le uscite.

Di solito uso le Jelly Bar della 4nduranz e rispetto a queste ultime i fruttini sono più economici.

Tra l'altro vedo ora che le 4nduranz le hanno aumentate di 1,00 dall'ultimo acquisto fatto a dicembre.

Cancari. :mrgreen:
In effetti sarebbe meglio mangiarseli.
Io li ho riportati ancora a casa e messi in frigo, il sabato successivo erano comunque buoni, con il sapore solito.
Ma certamente sarebbe preferibile finirli.
Però non ne prendo mai più di 1 oppure 2 ad uscita, e solo per uscite lunghe, over 100 Km.

• Mi piace
Reactions: Exxo and fabiopon