fruttini Zuegg - durante le uscite

speedway88

Novellino
3 Luglio 2011
90
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Anche io sono un divoratore di fruttini però all' ipercoop e al conad della mia città ( Livorno) vendono solo quelli alla mela cotogna!! vorrei provare gli altri gusti ma non si trovano neanche a pagare !!!

con i denti tolgo la linguetta poi con le due mani sul manubrio lo "scapocchio" per metà e me ne mangio metà, l'altra metà la spremo dalla carta in bocca... sporco minimo...

Ecco...io oggi stavo facendo quello e la linguetta si è rotta :cry !! mi sono dovuto fermare hehe

Un altra cosa che mi piace e che ho trovato per caso alla conad sono le bustine "nature addicts" [url]http://www.na-natureaddicts.com/[/URL]

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
esselunga ha quelli ai mirtilli... guarda, almeno uno su 4 mi si rompe la linguetta... ma ribadisco che non sgancio neanche ai semafori :mrgreen: coi denti strappo via tutto... (cattiveria agonistica??) scherzi a parte quando si rompe la linguetta divento uno squalo... spacco tutto! coi denti... e senza fermarmi...

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
esselunga ha quelli ai mirtilli... guarda, almeno uno su 4 mi si rompe la linguetta... ma ribadisco che non sgancio neanche ai semafori :mrgreen: coi denti strappo via tutto... (cattiveria agonistica??) scherzi a parte quando si rompe la linguetta divento uno squalo... spacco tutto! coi denti... e senza fermarmi...

pure io faccio uguale! ottimi i fruttini! una bella scoperta! o-o validissimi in ogni circostanza, pratici e soprattutto efficaci! (pure io ho provato solo mela cotogna -perché c'è solo quello in vendita! :cry)

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.925
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scoperti anch'io 10 giorni fa grazie ad un amico che li aveva!!!!
Per il momento sono riuscito ad aprirli tutti bene tranne uno... e da allora ho ancora la pellicola attaccata al dito!!!!!!!

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Trovo quelli alla cotogna dappertutto e li uso spesso. Quelli al mirtillo li trovo solo alla Conad e mi piacciono molto. Quelli all'albicocca non li ho mai visti. Ho telefonato al numero verde che c'è sulla scatola, il servizio clienti, per sapere dove trovarli dalle mie parti: mi hanno chiesto numero e nome e hanno promesso di richiamarmi ma è già passata quasi una intera settimana.
Era un po' che non passavo in questo thread, credo che inizierò a fare come Senna, già domenica alla prosecco.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
alla fine quelli alla mela cotogna sono i migliori forse... io ho trovato quelli al mirtillo... ma sono più zucchero che frutta... il che ci può anche stare in certi momenti di gara... ma più che altro non riesci a mangiarli in salita... non respiravo più! troppo "duri" anche se in tasca da un bel po... invece quelli alla mela diventano poco più che marmellata... e vanno giù in un sol colpo...

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
I fruttini sono il mio integratore ufficiale durante le uscite e anche in gara, qualche dubbio ce l'ho sulla quantità...
Supponiamo di essere in gara (GF/MF) ad impegno cardiaco importante; i fruttini hanno circa 110 kcal e 28g di carboidrati l'uno. Per una persona di circa 71 kg come me due all'ora possono essere una quantità adeguata? Si tratterebbe di 56 g di carbo l'ora per 220 kcal. Questo magari per le prime ore per poi passare a qualcosa di più liquido nel finale

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
in linea generale 220 cal ora non bastano... peso anche io più o meno come te... o integri con maltodestrine in borraccia... o devi avere i muscoli belli carichi di glicogeno accumulato nei giorni pre gara... o barretta/panino a seconda delle tue preferenze... questo all'inizio... i fruttini bene o male vanno bene fino alla fine... fanno parte della categoria "veloce-turbo" insieme al miele... ottimo da mettere in elevate dosi in borraccia... tipo 100 grammi... o datteri e fichi secchi... altro toccasana!!
io alla noberasco sono partito subito forte visto che al 70° km le salite finivano... c'erano poi 60 km di discesa ininterrota quasi... ho fatto i primi 38 km fino al primo scollinamento di cui 32 in salita... tutti con il cuore tra 85 e 90 %... era inutile partire con panini o barrette in una situazione del genere... ti rubano solo sangue dalle gambe per essere digeriti e mi sarebbero entrati in circolo in discesa... quindi subito fruttini, 2 per la precisione nei primi 38 km e 1400 metri di dislivello... accompagnati da una borraccia con dentro 400 calorie tra maltodestrine fruttosio e miele... ma la borraccia non l'ho bevuta tutta... ne ho tenuto un po per la seconda salita... però considera che io ero bello carico di carbo dai giorni prima... e la sera e la mattina della gara pro-fat stretta...
spero di aver reso più o meno l'idea... poi ciò che faccio io non è ne giusto ne tantomeno perfetto... ma per me va abbastanza bene... meglio dell'anno scorso almeno che mangiavo la pasta prima di salire in bici!
comunque una cosa è certa... 220 cal nelle prime ore di una gf non bastano...

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
ma mangi tutto insieme ogni 10 km? non penso... o meglio... con il tuo motore si può fare! noi siamo comuni mortali...:mrgreen:
o fai cosi:
al 10 km fruttino al 20 gel al 30 la pasta di mandorle e al 40 fichi?
e poi dopo il 40?

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
ah ok! bellissima allora! per di più considerando che almeno come media finale di una gf quasi sempre farai più di 30 all'ora... vuol dire almeno 3 fruttini ora... o comunque sicuramente più di 250 cal ora... o sbaglio?
e poi per dirla tutta... mentre sali il gavia non penso mangi ogni 10 km... li è meglio guardare il tempo... e fare due conti a seconda di quanto tieni su la fc... no?

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
in linea generale 220 cal ora non bastano... peso anche io più o meno come te... o integri con maltodestrine in borraccia... o devi avere i muscoli belli carichi di glicogeno accumulato nei giorni pre gara... o barretta/panino a seconda delle tue preferenze... questo all'inizio... i fruttini bene o male vanno bene fino alla fine... fanno parte della categoria "veloce-turbo" insieme al miele... ottimo da mettere in elevate dosi in borraccia... tipo 100 grammi... o datteri e fichi secchi... altro toccasana!!
io alla noberasco sono partito subito forte visto che al 70° km le salite finivano... c'erano poi 60 km di discesa ininterrota quasi... ho fatto i primi 38 km fino al primo scollinamento di cui 32 in salita... tutti con il cuore tra 85 e 90 %... era inutile partire con panini o barrette in una situazione del genere... ti rubano solo sangue dalle gambe per essere digeriti e mi sarebbero entrati in circolo in discesa... quindi subito fruttini, 2 per la precisione nei primi 38 km e 1400 metri di dislivello... accompagnati da una borraccia con dentro 400 calorie tra maltodestrine fruttosio e miele... ma la borraccia non l'ho bevuta tutta... ne ho tenuto un po per la seconda salita... però considera che io ero bello carico di carbo dai giorni prima... e la sera e la mattina della gara pro-fat stretta...
spero di aver reso più o meno l'idea... poi ciò che faccio io non è ne giusto ne tantomeno perfetto... ma per me va abbastanza bene... meglio dell'anno scorso almeno che mangiavo la pasta prima di salire in bici!
comunque una cosa è certa... 220 cal nelle prime ore di una gf non bastano...

Ciao, in effetti penso anch'io che in gara per gente del nostro peso sia meglio stare sulle 250 kcal, quindi bisognerebbe fare qualche prova con fruttini, fichi, albicocche, gel, barrette a seconda, come dice senna, delle fasi di gara in modo da stare su quel quantitativo. Anch'io tenedenzialmente carico i giorni prima per poi fare una colazione molto leggera (frutta, the con miele, un po' di frutta secca).
Alla Noberasco io mi sono ritirato dopo 60 km causa virus intestinale che mi sta martoriando da qualche giorno, ma la prima salita l'ho completata e anch'io, vista la particolarità, sono andato subito di gel: in particolare un gel ethicsport da 120 kcal dopo mezz'ora, un altro dopo un'ora dalla partenza, e un fruttino in cima alla salita (era passata circa 1h39' dallo start): non so se sia corretto, ma mi sembra più o meno ragionevole.

Ultima modifica:

max1966

Novellino
26 Settembre 2011
45
2
60
Perugia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 651
I fruttini essendo molto zuccherini li vedo bene nel finale gara, anche se ti sporchi le mani che ti appiccicano da morire. Usa dei piccoli panini alla marmellata durante la gara o allenamento vedrai che ti trovi bene e non ti sporchi. Nel finale se vuoi un gel.

Ultima modifica: