Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
anke io da qualke mese ho la wing pro compact in alluminio e mi trovo benissimo!
ho le mani piuttosto piccole e con questa curva riesco a raggiungere meglio i comandi; inoltre la presa bassa è molto più confortevole.
tutta un'altra storia rispetto a prima
Chi ha intenzione di provarla potrebbe anche pensare di rivolgersi alle curve tonde tradizionali, ad esempio Ritchey e Deda. Hanno un drop intermedio fra le compatte e le anatomiche, e un reach simile a queste ultime. Insomma, alzano un po' la posizione bassa, ma non accorciano quella sui comandi, il che ad esempio per me è importante.
io apprezzo la compact proprio perchè mi ha accorciato sui comandi, dove ero esageratamente lungo mentre sulla presa orizzontale stavo bene. una piega tonda tradizionale non avrebbe avuto gli stessi effetti.
anche la shallow di deda (tonda tradizionale) ha lo stesso reach quidi per le leve è uguale all'fsa, personalmente l'fsa esteticamente non mi piace per niente, l'ha montata anche mio papà ma non riesco a a farmela piacere, sembra schiacciata da un camion...
il fatto che molti con questa curva si trovanobene in presa bassa è dovuto al drop molto ridotto 1cm meno della deda...
grazie 80Nicola80, troppo gentile.
Agli altri amici del forum, sareste così cortesi da postare una foto di "profilo" di una compatta già montata, in modo da poter apprezzare le differenze rispetto alla shallow?
Noooooo New! Hai l'attacco in positivo che punta in alto! Ma hai una bicicletta da corsa o una bicicletta da trekking/città/tapascione? Mi cade un mito!
Scusa, stavo scherzando, non ho saputo resistere! Sempre rispetto al Power Moderatur!
La forma mi sembra molto congeniale, dato che in una piega apprezzo la possibilità di stare in presa bassa con le dita attaccate ai freni ed avere allo stesso tempo il polso poco piegato (in questo modo quando sono a ruota mi sento più sicuro con le dita sui freni, oppure in generale avere le dita a portata di leva mi sembra meglio). Adesso ho una fsa rd200 anatomica e ciò che non apprezzo della forma anatomica di fsa è che costringe a piegare molto i polsi in presa bassa e le dita sulle leve (almeno io mi trovo con i polsi molto piegati).
Mi sa che una bella fsa k-wing compact sarà il mio prossimo acquisto (se la trovo su web ad un prezzo umano).
Grazie ragazzi,
adesso, viste insieme riesco a coglierne le differenze.
Io invece ho sempre avuto pieghe "anatomiche". Attualmente sulla mia kharma ho una "deda sfida" alu-carbo da 40 c/c con attacco 0° da 10. Non ho grosse difficoltà a rimanere in presa bassa anche per lunghi tratti, quello che mi infastidisce è un minor senso di "padronanza" nella guida del mezzo rispetto alla guida con le mani sui comandi (campy).
Stavo pensando di montare una curva più grande e nel caso di passare ad una forma diversa (appunto shallow o compatta) se anche quest'aspetto può contribuire a dare un maggior senso di stabilità. Che ne pensate?
io ho preso la wing pro compact, arrivata oggi, lunedì il mecca me la monta, la sono andata a vedere e ho notato che è tutta lucida con la parte centrale colorata simil carbonio... ma è nuova? perchè da quanto ho visto nelle foto e anche nel sito fsa dovrebbe essere tutta nera opaca
quindi sarà una nuova colorazione...
sulla curva non mi sembra di aver letto il modello..
speriamo che non mi abbia preso un modello sbagliato
il reach e drop è corretto (125 e 80) quindi dovrebbe essere quella, boo...